Wednesday, 17 July 2013

#Dramatag: My Top 5 "I'm late/I can't be bothered" Products!

Qualche giorno fa S. di Drama&Makeup ha iniziato a sfornare una serie di post molto intriganti, con cui racconta quali sono i suoi prodotti preferiti per situazione d'uso! Il primo è questa top five per i trucchi veloci da cinque minuti, per quando si è in ritardo e vogliamo andare sul sicuro. Se non l'avete letto andate subito qui a leggere il suo! :)
Ammetto che mi capita molto di rado di essere in ritardo (credo di aver introiettato il bisogno di essere sempre in anticipo per colpa della mia vita da pendolare), ma calandomi nella situazione ho scelto anche io i miei cinque prodotti per quando sono di fretta in un giorno qualsiasi!


Di solito mi trucco in bagno, dove ho una vecchia scatola di latta per tenere matite e matitozzi, e una scatola di cioccolatini riciclata per tenere al sicuro il make up più utile.

Una cosa a cui non posso rinunciare, neppure d'estate, è il fondotinta Lily Lolo [recensione], steso con il pennello Deerbuki di Neve [recensione]. Mi serve, è la mia comfort zone. Ci metto un minuto e mezzo al massimo a metterlo, l'importante è che copra leggermente gli arrossamenti e le occhiaie. L'effetto del fondo dato senza caricarlo è leggero abbastanza da non appiattirmi il viso, quindi se non ho tempo e non metto il blush, non sembro un canovaccio mal dipinto.

Per truccare gli occhi uso Liquirizia di Neve Cosmetics [recensione] nella rima interna superiore e inferiore (molto pubert, lo so, ma funziona!), tempo un minuto e ho fatto. Se mi scappa, ci faccio un po' di eyeliner veloce con codina.
Il mascara è il mio "solito", quello per ciglia definite di Essence, che è facile da mettere e non fa grumi né altro, quindi ci metto di solito sul mezzo minuto per metterlo.

Diciamo che a questo punto le alternative sono due. Se mi vedo con le labbra troppo chiare, prendo un matitozzo labbra di Kiko [recensione] e mi metto velocemente quello, che ha una buona tenuta e un colore abbastanza simile a quello delle mie labbra.
Se invece mi pare che "manchi" qualcosa sugli occhi, ci butto un po' dell'ombretto beige shimmer di Catrice dal quad Before or after eight, per illuminare la palpebra senza farsi notare troppo.
Oppure metto entrambi. E poi ciao, si parte!

Sono curiosissima di leggere i prossimi post di questa serie di DramanMakeup! *_*
Voi cosa usate quando siete di fretta? :)

Alla prossima,
Ere K.

26 comments:

  1. Semplice ma d'effetto il tuo makeup salva tempo.
    Il mio è ancora più semplice.. correttore sotto le occhiaiazze, mascara e gloss/rossetto. Fin troppo basic :-S

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! La matita nera rulla :D soprattutto per chi come me camuffa tutto il resto grazie a quella :) mi piacerebbe riuscire a mettere più rossetti come te!

      Delete
  2. è troppo bellino questo tag ^^ non anticipo niente perchè prossimamente risponderò anche io :)

    ReplyDelete
  3. Grazie di aver partecipato, mi fa particolarmente piacere :)
    Ho sentito parlare molto bene del fondo Lily Lolo, mi incuriosisce parecchio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Troppo gentile, considerato che razza di pigrona sono!!!
      Io trovo sia un fondo minerale molto buono, anche se a volte sono tentata di provare a ordinare quelli della Meow!

      Delete
  4. Nei miei minuti pre-treno, di solito, fondotinta e basta. Se avanza qualche minuto blush e illuminante viso. In ascensore col megaspecchio ho solo il tempo per il gloss. In ufficio in bagno mascara e se sono proprio ispirata trucco veloce altrimenti matita e via.

    Più che i 5 prodotti per me dovrebbero istituire il My Top 5 (...) Places!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Potresti farlo lo stesso, alla fine in posti diversi ma siamo sempre su quel numero di prodotti! :D
      (mi fai morire XD)

      Delete
  5. che bella la palette Catrice *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero che è carina?? È stra-pratica e comoda per tante occasioni diverse, i colori sono luminosi :)

      Delete
  6. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Monique!
      Ti ringrazio per il commento! Solo, non ti trovo tra i follower!
      Come vedi più in basso c'è scritto Non lasciate link nei commenti, grazie! quindi sono costretta, nonostante tutto, a cancellare il tuo commento. :(

      Delete
    2. Oh, certo...hai fatto benissimo, scusa ^-^
      Davvero non ti compaio tra i followers? Ti seguo via Bloglovin e controllando sulla pagina del sito pare che "l'Iscrizione" sia andata a buon fine! Chissà...! ;-)
      A presto, ciao e scusa ancora per il limk!

      Delete
    3. Scusa te! :) Vengo a dare un'occhiata al tuo! :)

      Delete
  7. che bello questo tag...presto lo farò anche io!
    Come ti trovi con il Liquirizia di Neve? Dura a lungo? Mi ispira!

    Ti seguo volentieri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi trovo molto bene con le Pastello, se vedi c'è un link nel post che manda direttamente alla recensione! :)

      Delete
  8. sarà molto pubert ma anche io ho incluso la matita occhi e anche io la uso come ete e se ci riesco cerco di farci pure la codina :P hihhihihi

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non hai idea di quanto stia ridendo XD

      Delete
  9. mi piacerebbe provare il fondo di lily lolo!

    ReplyDelete
  10. Ok, non conosco personalmente nessun prodotto del tuo post ahah :)
    Quando sono di fretta (mooolto spesso!) vado di 2-3 ombretti messi a casaccio, eyeliner e mascara, punto XD
    Sono una persona pigra ahah

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quindi punti sugli occhi! Mi piace!! :)

      Delete
  11. Io in pratica sono sempre in ritardo, quindi ogni mio trucco è della serie I'm late XD e quando sono davvero davvero in ritardo, niente trucco e via :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'importante è sentirsi a posto! :) senza fondo io non mi vedo, però se capita ci rinuncio senza fare tante storie :)

      Delete
  12. Che bei colori la palettina Catrice, molto estiva!! Io ho il tuo stesso matitone KIko che uso per via del lato azzurro, l'altro lato è quasi inutilizzato! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'altro lato lo uso poco anche io, ogni tanto però cerco di usarlo sopra una matita matte/satin! :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!