Wednesday, 7 August 2013

[Eva Series] Ayanami Rei 00-plugsuit version

Ayanami Rei è il mio personaggio preferito di Neon Genesis Evangelion, ci sono particolarmente legata. (Non) è strano quindi che mi sia ispirata alla Prima Ragazza per il primo post di questa serie! Se vi siete persi il teaser, lo trovate qui.
In questa nail art ho riprodotto alcuni dettagli della sua plugsuit come pilota dell'unità Evangelion 00, così come appare nelle illustrazioni di Sadamoto per i film Rebuild of Evangelion 1.0 e 2.0.

Petit Rei collabora (malvolentieri)

Vista la complessità e i dettagli, mi sembra giusto spiegare cos'ho fatto, unghia per unghia.

Base coat: Kiko Smooth Base Ridge Filler
La base ideale per proteggere le unghie dalle macchie e per avere una superficie il più possibile liscia.

Pollice
China Glaze Snow (2), Kiko 238 Rosso Martha, Kiko 356 Melone
Ho usato lo scotch per fare uno stencil e ho spugnato il rosso per rappresentare il colletto della tuta (segue clean up). Ho poi usato dello scotch per creare uno stencil con bordi simmetrici, e ho steso l'arancione chiaro per fare le spalline della plugsuit. Niente contorno nero per non pasticciare troppo.

Indice
China Glaze Snow (1), Kiko 340 Celeste (2), Kiko 338 Lavanda chiaro (gradient)
Per rappresentare il colore dei capelli di Rei, che è una tinta ora azzurrina ora tendente al lilla, ho usato prima il celeste e poi ho creato una gradient con il lavanda chiaro.
La mano di Snow sotto ai colori non è casuale: serve a evitare che il celeste mi macchi le unghie, oltre che per farlo risaltare meglio.

Medio
China Glaze Snow (2), Kiko 297 Verde acido, Kiko 380 Grigio medio, Kiko 238 Rosso Martha
Su quest'unghia ho voluto fare qualche dettaglio del torso della plgsuit. La french "spezzata" l'ho realizzata con la tecnica dello scotch tape, ripassato poi a mano. Il tondo grigio e le sfere rosse sono state realizzate con un dotting tool.

Anulare
China Glaze Snow (1), China Glaze Bizarre Blurple (2)
La accent scura e leggermente shimmer serve a spezzare la composizione. Il colore vuole ricordare le parti scure della plugsuit, che sono color indaco.

Mignolo
China Glaze Snow (2), China Glaze Bizarre Blurple
Volevo fare sull'unghia le bande scure che Rei ha sulle gambe. In origine erano due, ma avrebbero appesantito troppo l'unghia così ne ho fatta solo una. Anche qui, scotch ritagliato pazientemente.

Top coat: Kiko 3 in 1 White
In realtà l'ho usato perché è quello che ultimamente uso di più, ma è sconsigliabile utilizzarlo sulle nail art, o sui colori chiari in generale.


Per i curiosi ho preparato un angolino con una panoramica sul personaggio...

Rei nell'anime (alto, sn), nel Rebuild 1.0 (alto dx), illustrata da Sadamoto
[credits: x | x | x ]
Chi è Ayanami Rei? La Prima Ragazza, selezionata come pilota per l'unità 00. Quattordici anni, pelle diafana, occhi rossi e capelli azzurrini. Se già il suo aspetto colpisce l'attenzione, l'aura silenziosa e misteriosa che la circonda, magari sullo sfondo della Luna piena, fa il resto.
La "cocca del comandante", soprattutto nella serie, non esprime sentimenti, non sorride (quasi) mai e sembra solo eseguire gli ordini. Con il passare delle puntate però i legami che crea con le persone intorno a sé le muovono qualcosa dentro, e la portano finalmente a sviluppare una personalità e dei desideri. Infine, una decisione. Dire che nel finale il suo ruolo è "grande" è un eufemismo. Anche nel Rebuild il suo personaggio è molto interessante, rimane la curiosità di capire che ruolo avrà in questo finale.
Sagisu Shiro, compositore delle colonne sonore, ha dedicato a Rei tre pezzi strumentali molto belli che potete ascoltare in questa playlist.
Rei è anche il personaggio più commercializzato di tutta la serie, e nelle serie di action figure, Rei è sempre la prima ad essere rappresentata. Queste qui sotto sono tra le mie statuette preferite :)

Due delle migliori figure di Rei per Rebuild of Evangelion.
Se volete regalarmele, fate pure!
[credits: Amazon.jp]

Che vi pare della nail art? Commenti e critiche costruttive sono ben accette!
Alla prossima nail art a tema!

Ere K.

Le immagini che non mi appartengono (segnalate con i credits) sono utilizzate per puro scopo di fanart e recensione.

30 comments:

  1. Quando si ha la mente artistica c'è poco da fare...

    <3
    Piace!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta!! :) Grazie!

      Delete
  2. è stupenda @___@ come fan di evangelion non posso che approvare! ♥

    ReplyDelete
  3. non ho mai visto questo anime ne letti i fumetti... però Ayanami Rei è famosissima, impossibile non aver mai visto una sua immagine da qualche parte :)

    La nail art mi piace tantissimo, è propri bella l'idea di dedicare un'unghia alle varie caratteristiche del personaggio!! sei stata bravissima e tanto paziente *_*

    aspetto tante altre nail art a tema ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di sicuro sono paziente, bravissima non so, ma grazie mille!!! Sono contenta che piaccia :°>

      Delete
  4. Purtroppo non ho mai seguito Neon Genesis Evangelion (prima o poi dovrò rimediare...), ma adoro la tua nail art: trovo bellissime tutte le unghie, ognuna con il suo significato particolare e distinto, e poi sei stata precisissima nei dettagli! Forse la mia preferita è il pollice, ma anche la gradient ha il suo perché :-))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Piola! Il tuo commento mi fa arrossire!!

      Delete
  5. Bravo, bravo! (à la francais)
    Io adoro la gradient, manco a dirlo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lovvo la gradient, ora gradienterei tutto! :D Grazie per il commento!

      Delete
  6. Il pollice rulla!!! E mi piace un sacco anche il medio. E ripongo grandi speranze nel gradient *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu pensa a che colori e poi il resto faccio io *__*

      Delete
  7. Le nail art a tema sono da sempre le mie peferite e non posso che farti i complimenti! Ben pensata, curata e realizzata! Brava, brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio! Sono contenta che ti sia piaciuta!

      Delete
  8. Ci ho messo un po' a commentare perché ero indecisa se mi piacesse più la gradient sull'indice o più il BB sull'anulare. No, non ho ancora deciso! Di Rei mi piace tantissimo il taglio di capelli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bizarre è così bello! *__* è proprio super pucci, sono contenta di averlo preso! E la gradient è stata una grande scoperta! Sono contenta che ti sia piaciuta! :D

      Delete
  9. Hai visto quanto è tardato il mio commento? Ecco sentiti in colpa (un pochinino dai XD), sono circa 48 ore che ho finito EoE e ho passato l'ultimo periodo a leggere teorie e rivedermi scene e puntate u.ù Oggi finalmente sono riuscita ad avere le idee un po' più chiare(per quanto si possano avere XD)dopo ore di elucubrazioni e sono più in pace con me stessa XD

    Detto ciò la nail art mi piace tanto!** Comunque non ho ancora deciso chi è il mio personaggio preferito..mhh..se dico Misato paio matta? XD Tra i tre protagonisti vado a scelgiere lei lol

    ReplyDelete
    Replies
    1. Più che in colpa sono ammirata, hai già visto tutto!! Va bene, mi sentirò un po' in colpa :D
      Non ho mai capito tanto Misato, tra daddy issue e tentativi di sedurre un minorenne il più delle volte rimango basita. La cosa divertente è che hanno costruito il suo personaggio su Sailor Moon e si vede!!! Che matti... Arriverà anche la sua nail art :)
      Sono contenta che ti sia piaciuta questa di Rei!! :)

      Delete
    2. Diciamo che mi ha preso ehm^^"
      No ma infatti anche io non l'ho capita appieno come personaggio ma riesce a farmi una simpatia fuori dal comune :) ahahah mica la sapevo questa di Sailor Moon XD
      Mi è piaciuto molto anche Shinji e non comprendo proprio chi lo deride o lo odia ù.u (come avrai intuito in realta mi piacciono tutti i pg XD solo Gendo prenderei a bastonate sulle gengive ma è fatto apposta poverino)
      Mamma mia come sobo diventata spammona scusami XD

      Delete
    3. Come se fosse un fastidio!!! :D
      Non sapevo neanche io di Sailor Moon e sono rimasta! Che matti quelli della Gainax (e due).
      Shinji non piace perché passivo, ma onestamente dopo aver visto ben di peggio e averci fatto anche la tesi su personaggi *veramente* passivi, Shinji l'ho rivalutato! :D

      Delete
  10. Oddio ti adoro!!! Attenta che io non parta con Misato...
    Voglio una chibi Misato come la tua Rei <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhh sei una fan anche tu!!! Da me dovrei ancora trovarla, ti interessa? :)

      Delete
    2. Davvero??? Se non costa troppissimo, mi piacerebbe molto!!!

      Delete
    3. Dovrei trovartela a 5 euro se ce l'hanno ancora, appena riesco ad andare in fume (tra un paio di settimane) te la cerco! ;)

      Delete
    4. Non l'ho trovata, qualcuno se l'è comprata :(

      Delete
    5. Grazie mille comunque, sei stata molto gentile! Provo a cercarla su Internet :)

      Delete
  11. ... E dopo il post introduttivo, recupero anche le nail art! Inutile dire che adoVo l'indice con la gradient *____*

    Riguardo ad Eva: ammetto che nessun personaggio mi è mai stato particolarmente simpatico, ai tempi, forse, preferivo il povero Shinji, più che altro perché mi sembrava il solito ragazzino sfigato e sfortunato (e un pochino mi rivedevo in lui). Rei l'ho sempre preferita ad Asuka, comunque ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Più gradienti per tutti! Shinji l'ho rivalutato tantissimo!!! Grazie :*

      Delete
    2. Sai un altro motivo per cui mi piaceva Shinji? Perché suonava il violoncello, il mio strumento preferito! ;-)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!