Wednesday, 21 August 2013

[Eva Series] Rei & Asuka School Uniform version

On Wednesday we wear Evangelion! Anche questo mercoledì vi propongo una nail art a tema, anche se molto più semplice di quelle proposte finora... Vi dirò la verità: questa è la prima che mi è venuta in mente quando ho acquistato la statuetta di Petit Rei I e ho scoperto di avere uno smalto dello stesso colore della divisa della bambolina. E da qui, tra schizzi e rimurginamenti vari, ecco la serie. Visto che magari è poco, vi ho trovato anche un'ottima background music qui per allietarvi il post :D
On Wednesday we wear Evangelion! So here we are again with a theme nail art, the simplest so far. To say the truth, this is the first idea that came in my mind when I realized I had a perfect nail polish to match with my Petit Rei I. After a mess with pencils, promarker and so on, I decided to start this. Maybe you're thinking that it's not so much to enjoy in this post, so here's some nice background music. :)


Base /Base coat: Kiko 3 in 1 White
Avrei messo anche il Ridge Filler ma mi sono dimenticata. Per fortuna lo smalto sopra era abbastanza autolivellante - effetto estetico salvo - ma con i colori verdi e blu è meglio prendere precauzioni contro le macchie.
I wanted to put also some ridge filler on but I forgot to do it. Fortunately the polish has a nice formula and I had no truble making it look smooth. With blues and greens it's better to be careful and prevent stains with a thick base coat! 

Tutte tranne l'accent /everything but the accent: Kiko 342 Verde Acqua
Foto non colour accurate. Crelly coprente in due mani (ma tre sarebbero ancora meglio), autolivellante, ottima formula e lucidissimo senza top coat. Un po' delicato sulle punte, ma per il resto resiste giorni e giorni. Grazie a Gnoma di Polishically Uncorrect per avermelo fatto avere!
Not colour accurate. This crelly is perfect in two coats. Lovely formula, shiny without top coat. It's a bit delicate on the tips, but it does not chip for days. Thanks Gnoma for givinig it to me!


Accent: China Glaze Snow (2), Kiko 3 in 1 White, Kiko 238 Rosso Martha
Dopo due mani di Snow, bianco gesso d'ordinanza, ho lisciato la superficie con il top coat e poi ho usato un dotter non troppo piccolo per disegnare un fiocchetto stilizzato con quello che sta diventando il mio crelly rosso preferito (nonché unico, ma non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto). Questo non è discontinuato, se cercate un buon rosso questo potrebbe fare per voi.
After two coats of Snow, I applied some top coat and then I used a dotter to draw the red ribbon. This Kiko is actually my fave red crelly ever (the only one, too).



Spero che questa nail art vi sia piaciuta, rimango in attesa dei vostri commenti!
I hope you liked this nail art, I'm waiting for your comments.

Alla prossima /See ya,
Ere K.

Le immagini che non mi appartengono (l'ultima del post) sono utilizzate per puro scopo di fanart e recensione.

19 comments:

  1. "ma con i colori verdi e blu è meglio prendere precauzioni contro le macchie." l'avessi letto prima questo post, ho ancora tre unghie macchiate da settimane aaaaah che noia!
    Stavo giusto per scriverti che mi hai fatto venire voglia di dare un'altra chance agli smalti kiko...e poi leggo che è discontinued xD Non è proprio destino hahaha
    Bella la nail art complessivamente, mi piace proprio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh che dolce! :D per le unghie macchiate prova il dentifricio, di solito aiuta! Per sbiancarle, olio d'oliva e succo di limone :)
      Sono tanto contenta che ti sia piaciuta!!! :)

      Delete
    2. Controllai... mi sono confusa con altri colori ricevuti da Gnoma, il Verde Acqua è ancora in vendita!!!

      Delete
  2. E' così patacicci... *______*

    ReplyDelete
  3. C'è qualcuno che non mi pare entusiasta di apparire in foto :P A me piace il nastrino! *ondeggia al ritmo di Neotokyo 3 che si sveglia*

    ReplyDelete
  4. Ma che splendore ^^
    Vero, non è molto accurato, il colore... XD
    Ma ci piaceeeee *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti piaccia! Accidenti alla mia compatta :(

      Delete
  5. bellissima anche questa!


    *waiting per il 4 settembre*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!!
      Spero tanto di andarci alla maratona, è tra due date di esami!!! @_@

      Delete
  6. Wow! Semplice, ma d'effetto, soprattutto l'anulare decorato col nastrino della divisa! *___*

    ReplyDelete
  7. Carinissima (è quella che ho visto "live", se non ricordo male)! Ora che so cos'è Evangelion vedo riferimenti ovuunque: anche un venditore giapponese di obiettivi su Ebay aveva qualcosa, forse una colonna sonora!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes, proprio quella (la seconda). Non c'entra, ma lo sai che se deciderò (chissà quando) di comprare una reflex ti chiamerò in causa? :)

      Delete
    2. :-0 sono impreparata!! Posso avere la telefonata a casa (di Queen MiSeRy)?

      Delete
    3. Allora chiamo tutte e due! Vabbè, quando sarà probabilmente sarai diventata un'esperta! :)

      Delete
  8. Carinissima, mi piace proprio perchè così semplice^^
    La loro divisa però è quanto di più brutto ho visto uscire in cosplay, pur essendo semplice quelle 'bretelle' non è facile farle venire decentemente -.- (per i miei gusti si intende!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta!!! ^O^
      Un po' come i costumi di Sailor Moon! Che poi, credo l'abbiano fatto apposta di farla così mbu 'sta divisa. Ha comunque un che di militaresco ed è semplicissima, sarà l'atmosfera post-apocalittica!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!