Wednesday, 14 August 2013

[Eva Series] Shikinami Asuka Langley 2.0 plugsuit version

On Wednesday we wear Eva! Se vi siete persi il teaser e la precedente nail art, seguite questo link.
La nail art di questa settimana è ispirata alla plugsuit che Asuka indossa in Evangelion 2.0, quasi identica a quella che indossa la sua quasi omonima nella serie originale. Il colore dominante, stavolta, è il rosso!
Asuka strikes!
Base: Kiko Smooth Base Ridge filler
La superficie dell'unghia deve essere bella liscia quando si usano certi finish come - in questo caso - il creme/jelly.

Pollice: Kiko 238 Rosso Martha (2), Kiko 266 Blu Oltremare
Ho usato lo scotch (ma per chi li ha vanno bene gli adesivi per la french) per fare una tip blu che ricordasse il colletto della plugsuit, oltre che gli occhi della pilota.

Indice: Kiko 238 Rosso Martha (2)
Pensavo di usare la base rossa e aggiungere qualche dettaglio in grigio, ma poi la composizione generale sarebbe diventata troppo caotica. Il Kiko si è rivelato un ottimo crelly, lucidissimo anche senza top coat.


Medio: Kiko 238 Rosso Martha (2), Kiko 342 Verde Acqua
Anche se in foto il turchese appare diverso (la mia compatta non cattura mai bene questi colori), la tip ricorda nella forma e nel colore la zona verde sul petto della plugsuit. Ho usato lo scotch per la forma, la spugnetta per dare la base turchese a mo' di aggrappante/primer, poi ho ripassato con il pennellino dello smalto.

Anulare: China Glaze Snow (1), Kiko 356 Melone (2), Kiko 235 Arancio Perlato, Kiko 3 in 1 White
Con questa accent ho rappresentato i capelli pel di carota di Asuka e parte della sua tuta. Il gradient è sempre molto divertente da fare: ho spugnato il color arancione shimmer su quasi tutta l'unghia per un effetto molto sfumato. Devo ripromettermi di non usare più quel top coat per le nail art.

Mignolo: China Glaze Snow (1), Kiko 238 Rosso Martha (2), China Glaze Bizarre Blurple.
Qui Snow l'ho usato per prova ma come base per non dover dare tre passate di rosso perché non comparisse più la lunetta, ma non è una tecnica da usare sempre (si possono intravedere le pennellate). Ho usato lo scotch e la spugnetta intrisa di colore per le striscie/branchie sulle gambe.

Anche stavolta ho preparato un angolino di mini presentazione del personaggio! Soundtrack qui.

Illustrazione di Sadamoto, screencap da 2.0, altra illustrazione di Sadamoto.
[credits: x | x | x]
Chi è Asuka? La Seconda Ragazza, pilota dell'unità 02. Nella serie regolare si chiama Soryu Asuka Langley, ma nella nuova versione il cognome cambia in Shikinami. Nippo-tedesca, capelli rossi, occhi blu e un caratterino che te lo raccomando. Attiva, presuntuosa, attenta ad avere sempre il punteggio più alto. Pilota capace e piena di esperienza, in ogni versione di Eva regala sempre delle scene di combattimento spettacolari.
Ho fatto sempre molta fatica a comprenderla, complessa com'è, ma l'ho rivalutata con il tempo, mentre invece è uno dei personaggi preferiti di Anna.
Benché la donzella non passi certo inosservata e sia anzi molto amata dai fan, le figure che la ritraggono vengono di solito rilasciate solo dopo quelle di Rei quando vengono proposte in serie. Qui sotto alcune tra quelle che ritengo meglio realizzate o più spettacolari! (Anche questa di Kotobukiya merita parecchio).
Asuka nell'entry plug dello 02 by Vertex
Ritratto di Asuka 2.0 by Wave

Come sempre, rimango in attesa dei vostri commenti e delle vostre critiche (costruttive)!

A presto,
Ere K.

Le immagini che non mi appartengono (segnalate con i credits) sono utilizzate per puro scopo di fanart e recensione.
Le mie foto hanno come sfondo il mio cofanetto dell'edizione premium in DVD pubblicata da Dynit.

18 comments:

  1. Mi piace tantissimo! Adoro le (not) nail art ragionate :D
    Adoro l'accostamento anulare-mignolo, magari anche facendo tutte le altre tipo il mignolo (che, tra l'altro, risalta un sacco il rosso, la base bianca) ^^
    Insomma, bella! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Un giorno proverò a fare tutte le unghie come il mignolo, è una french molto molto alternativa!

      Delete
  2. Vogliamo la versione con la test plug suit (detta anche "col culo di fuori")
    Appro' noi abbiamo questa: http://main.kotobukiya.co.jp/figure/pvc/pvc_eva_asuka_test/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che carina quella figure!!! Anche se preferisco la versione della Max Factory. Arriverà anche quella versione, devo solo trovare la giusta composizione (i colori li ho già)! :D

      Delete
    2. Già mi immagino la casa ripiena di statuine T____T

      Delete
    3. Nono, solo un paio, davvero! :D

      Delete
  3. Non avrei mai pensato di abbinare rosso e azzurro, specie nella tonalità della tip del medio, e invece adoro la combinazione! E poi le skittlettes *___* AdoVo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanche a me piaceva troppo l'idea, ma alla fine stava bene!! *_* peccato non si capisca il colore reale!
      Sono contenta che ti sia piaciuta!!!

      Delete
  4. anche questa nail art è bellissima <3 la gradient è venuta benissimo e il mignolo è fantastico :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. sempre gentilissima <3 grazie mille!

      Delete
  5. ...non avevo mai collegato che Asuka Strikes! fosse il titolo del motivetto più annervante di tutta la serie =_= Buhhhh!!!
    Mi fa un po' sorridere anche la marcetta trionfale dell'Eva 02...ma che ci posso fare, Asuka resta il personaggio a cui sono più affezionata. Mi emoziono sempre quando sento Magmadiver e Both of you, dance etc etc :P
    Per la manicure, mi piace tantissimo, specie mignolo e anulare. Ma tanto lo sai già :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ...E io che credevo che l'avessi scelto per la musichetta terribile. :D Grazie :*

      Delete
  6. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gentile Chiara,
      il tuo post è stato cancellato perché conteneva link. Mi chiedo come sia possibile pensare di pubblicizzarsi in modo così spudorato.

      Delete
  7. Amo!!
    Durante questa settimana, poi, mi sei venuta in mente spessissimo: Bruxelles pullula di megastores di fumetti e statuine, ho trovato un piano intero dedicato ad EVA e mi sono spulciata tutto. Me curiosa di vedere what's to come!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai *__* che meraviglia, mi sarei persa dentro quei negozioni!
      Grazie <3

      Delete
  8. Come già detto, Asuka non è mai stata la mia preferita, caratterialmente parlando, ma visivamente la trovo molto carina, così come l'anulare sfumato della tua manicure *___* Applausi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani! Anche qui, più gradient per tutti!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!