Saturday, 17 August 2013

Mont Bleu: glass nail files, tweezers

La scorsa settimana ho ricevuto un pacchetto da Mont Bleu, una delle migliori marche quando si parla di lime di vetro belle e di qualità. Ho deciso di parlarne il prima possibile perché attualmente è attivo un codice sconto del 35% sulla pagina facebook del marchio, nel caso qualcuno di voi volesse approfittarne.


Partiamo con le lime per unghie, scelta obbligata per ogni smaltara che si rispetti. Le lime Mont Blue sono disponibili in tre formati: grandi (195mm), medie (135mm) e mini (90 mm). Ce n'è veramente di tutti i tipi e per tutte le tasche, da quelle basic monocromo o gradient, a quelle con elementi Swarovski, ai segni zodiacali. Il set che ho scelto io è il Set of 2 Crystal Nail Files WC-MS1, composto di due lime (una mini e una media) della linea Crystal, con l'impugnatura colorata in un gradient viola magenta con cristalli applicati.


Il vetro è leggero ma resistente, tanto che mi fido a portarmi la lima più piccola in borsa quando esco. Riesco sia a fare piccoli ritocchi sia a scorciare le unghie senza fare troppa fatica e senza necessità di buffering sulle punte. Quando uso le lime di carta, con cui mi trovo comunque bene, devo sempre usare la fase del buffering per lisciare la punta, e ovviamente non posso pulire la lima con l'acqua, come faccio invece con quelle di vetro.
Ovviamente sto usando queste lime solo da pochi giorni quindi non posso dirlo in prima persona, ma pare proprio che queste lime siano resistenti nel tempo e che non perdano la loro ruvidità anche con l'uso costante (parola di amiche di smalto come Cristina di Pee Before Polish, ma non solo). In più sono davvero belle e ben rifinite.

mini nail file, piccola e funzionale

L'altro prodotto che ho richiesto è stata una pinzetta. Ho ricevuto il modello Swarovski Tweezers CT-1.3 Pink, che ha una forma allungata, è rivestito di materiale plastico confortevole ed è impreziosito da cristalli che non danno fastidio benché siano proprio sull'impugnatura (ammetto che pensavo fossero scomode così, e invece no). Anche le pinzette sono in modelli diversi con forme più o meno ergonomiche.
Di pinzette ne ho provate tante per sistemarmi le sopracciglia, e mi sono dovuta anche molto adattare con il tempo. Alcune le devo addirittura evitare perché pungono troppo o fanno male alla pelle. Questa è diversa: prende e strappa il pelo portandoselo via dal bulbo senza neanche fare tanto male.
Ora capisco perché le paragonano alle famose Tweezerman!


Vi ricordo che il codice di sconto del 35% è valido fino al 26 agosto!
Sito Internet
Pagina Facebook
Twitter

Alla prossima,
Ere K.

I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo ma senza obbligo di recensione, positiva o negativa che fosse. Le mie idee non sono influenzate dall'aver ricevuto i prodotti come pr sample. Ovviamente non vengo pagata per scrivere questa recensione. Per maggiori informazioni, vi invito a leggere la mia policy qui.

8 comments:

  1. Io devo ancora provare la lima presa da loro, però sulle pinzette sono d'accordo con te: trovo che abbiano un'ottima presa, per cui quasi "sfilano" dal bulbo il dannato pelo!

    ReplyDelete
  2. spero di non scandalizzare nessuno se dico di aver acquistato la mia prima lima in vetro solo recentemente... e devo dire che era ora! sto scoprendo che le lime in vetro son veramente delicate e sono fantastiche per rifinire la forma, insomma come dici tu son da avere.
    quelle che hai recensito son troppo belle *__* l'impugnatura è proprio adorabile <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io sono alla prima lima di vetro! Ne ho cercate in giro ma non mi convincevano, e quando mi ero decisa a comprarne le ho ricevute! XD è tutta un'altra vita con queste!

      Delete
  3. OK, sono degli "arnesi" così pucciooosiii *u*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pucciosi e utilissimi! Mi sento molto fiqua quando li uso!

      Delete
  4. Avevo una PeggySage in cartone con cui mi trovavo divinamente, benché avessi sentito pareri discordanti su questo tipo di lima. Poi a Natale mi sono regalata una MontBleu...... Tutto un altro pianeta. Sono veramente il paradiso dell'unghia!
    Tra l'altro ho notato che gli artigli tendono molto meno a sfaldarsi e a spezzarsi da quando la uso (a parità di curativi usati).

    ReplyDelete
    Replies
    1. La seconda notizia che mi dai è favolosa! Credo ti aggiungerò alle fonti ;)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!