Monday, 9 September 2013

Discontinued Day #4: Essence Jacob's Protection

Dopo la pausa estiva causa Ferragosto vicino, torniamo alla carica con la rubrica comunitaria del Discontinued Day. Per chi avesse la memoria corta, è l'occasione per rispolverare prodotti che sì, ci piacciono, ma non essendo più in produzione rischiano di non ricevere mai uno swatch o una recensione. Oggi il mio discontinuato è Essence Jacob's Protection, direttamente dalla collezione vampirla dell'anno scorso.
After a summer break, we're back again with Discontinued Day. It's the perfect occasion to wear and show some discontinued pieces from out Helmers. Today I'll show you Essence Jacob's Protection, from the fall collection inspired by those sparkling vampires.


Essence Jacob's Protection arriva dalla limited edition Breaking Dawn 2, uscita a novembre 2012.
Questo smalto in boccetta è molto promettente: base scura e tanti flecks blu e riflesso viola. Peccato che sulle unghie sia quasi nero, con flecks che danno solo al blu.
La stesura, come quella del collega Alice had a vision che vi avevo mostrato qui, fa abbastanza pena: prima mano praticamente nera ma gelatinosa con pochi fleck, la seconda finalmente opaca. Stesura, dicevo, non proprio agevole. Asciugatura non adeguata, ed effetto finale non abbastanza glossy.
Ero talmente delusa che non l'ho neanche tenuto su!
Essence Jacob's Protection is part of the Breaking Dawn 2 trend edition of last November. The polish is so cute in the bottle: dark base and blue and purple flecks. On the nails the polish becomes nearly black, with only blue flecks. 
The formula is odd, same as Alice had a vision: applying it is quite difficult expecially on the first coat. The second coat gets it quite right. Dries slowly and the result is not glossy as I expected. I removed it immediatly.

Magari lo rivaluterò quest'inverno, chissà. Non è che abbia grandi speranze!
Maybe I'll try it again this winter, but for me is a meh.

Nella tabella potete vedere le scelte delle altre ragazze!
Check out what the other girls are reviewing today!







Alla prossima / See ya!
Ere K.

29 comments:

  1. il colore mi piace tanto, ma non l'ho ancora provato, ho provato alice had a vision again, ma la stesura era stat un incubo, quindi ho lasciato perdere. peccato perché entrambi i colori mi piacciono troppo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Mi ero trovata male anche con quello.

      Delete
  2. Avevo preso tutta la collezione perché mi piacciono tanto i colori ma non li ho ancora provati (tranne l'oro), dopo la tua recensione temo che rimarranno intonsi ancora per un po' :(

    ReplyDelete
  3. Come ti capisco, anch'io avevo grandi aspettative per questi vampirli e poi...dire meh sarebbe un eufemismo.
    Alla fine l'unico meritevole è stato l'oro, per stamping.

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho provato e in effetti quell'oro va benissimo *_* il resto meh, sì.

      Delete
  4. beh, ma ragazze, se proprio non sapete che farvene sono qui io....ahahahahahah XDXD
    ammetto che, vedendo solo il risultato finale e non patendo quindi la stesura, a me piacciono tutti 'sti vampiri essence e ve li ammiro sempre perchè non ne ho manco uno! :P
    baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono disposta a scambiarli se vuoi, ho questo e quello violaceo. Mandami pure una mail con le tue proposte!

      Delete
    2. purtroppo non ho davvero niente da usare come merce di scambio! :)
      ma apprezzo il pensiero! <3 :)

      Delete
  5. A me questo colore piace da matti, ma io adoro il nero sulle unghie! xD Peccato per la stesura, per me uno smalto dev'essere bello dalla prima passata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me piacerebbe, ma buh, ce ne sono di molto migliori!

      Delete
  6. Peccato per la formulazione, anche a me sono capitati diversi smalti simili che, una volta stesi, si spengono come se premessi il bottone off, ed è triSHtiSSHimo ç__ç

    ReplyDelete
  7. Porello Jacob!!!! Non me lo ricordo così male, pennellone a parte (va bene che a me piace anche lo smalto scurissimo). Alice devo ancora trovare la forza di ri-swatcharla invece.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di solito sono anche buona quando parlo di uno smalto (in fondo voglio sempre bene a tutti), però di questo ho proprio un pessimo ricordo :|

      Delete
  8. Povero piccino, peccato abbia tanti difetti. Il colore però mi piace tanto *_*

    ReplyDelete
  9. Davvero un peccato! Anch'io ho recuperato tutti e 3 gli smalti, ma provato solo Alice. Mi dispiace perché anch'io amo molto gli smalti scuri: la Essence ha avuto proprio un'occasione mancata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma davvero! E dire che era tantissimo che non prendevo qualcosa di Essence, mi è passata ancora di più la voglia...

      Delete
  10. Questo l'ho preso anche io: molto scaltramente ho preso tutti i colori di questa collezione TRANNE l'oro che forse era il più utilizzabile!
    Comunque non me lo ricordavo così male... mha! Forse la memoria -che rende tutto più dolce- mi inganna?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era davvero il migliore!! La memoria annebbia molto, lo ammetto. Se non avessi scritto subito la recensione sarei stata molto più gentile XD

      Delete
  11. di questa te ho solo Alice had a vision again e in effetti la stesura è stata abbastanza difficoltosa :s il risultato però mi piace anche se la boccetta promette di più ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari potrei ritentare e usare un buon top coat :D

      Delete
  12. Neanche io l'ho ancora provato, mi devo prepoccupare, insomma? :D

    ReplyDelete
  13. Oddio, io ho portato a casa la collezione e non mi sono dispiaciuti poi tanto... :)

    ReplyDelete
  14. Di questa collezione ho preso e provato tutto tranne questo che è ancora negli untrieds. Gli darò una chance quest'inverno con le dita incrociate! ;)

    ReplyDelete
  15. Bello!!! Mi piace, tant'è che l'ho preso insieme a Edward e Alice!

    ReplyDelete
  16. Ecco, io ce l'ho e non l'ho mai provato. Peccato che sulle unghie non sia bello come in boccetta :(

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!