Friday, 27 September 2013

Battle of Planets #Mercury: China Glaze Delight

Torniamo alla carica con il secondo appuntamento della twinsie autunnale, Battle of Planets!
Stavolta il protagonista è Mercurio, il pianetino più vicino al Sole, piccolo brullo e bruciacchiato. Non a caso, il colore che lo caratterizza oggi è il marrone bronzeo! Quale migliore occasione per provare uno dei pochi China Glaze che non avevo ancora swatchato? Ecco a voi Delight!
And we're back with the second post of out fall twinsie, Battle of Planets!
Today the theme is Mercury, the little dull and sunburnt planet, the closest to the Sun. The colour, obviously, is a bronze brown! It's the perfect occasion for me to try one of the few China Glaze I have not swatched yet, Delight!



China Glaze Delight fa parte di una storica collezione tutta metallica del brand americano, la Romantique del 2009, famosa per i suoi adorabili one coater tuttofare.
One coater frost di colore bronzeo rosato e quasi rossiccio alla prima mano, asciugatura rapida e indolore. Tanto per cambiare però, come ogni smaltara che si rispetti, ho dato una seconda mano, e ora vi spiegherò perché dovreste farlo anche voi.
China Glaze Delight is part of the 2009 all metallic Romantique collection, that is famous for its one coater nail polishes. Delight is a pinkish bronze brown with a red hint into the first coat and a nice drying time. As a nail polish addict, I added a second coat and now I'll tell you why you should attempt that too.

Gli smalti one coater mediamente scuri e metallici, alla seconda passata diventano molto più profondi. I lati dell'unghia diventano più "scuri" e l'effetto è quello di avere le unghie più affusolate. Il colore dello smalto in questione diventa più marroncino, è un color legno con una punta di rosso. L'effetto è decisamente elegante e signorile. La superficie inoltre diventa più liscia e si vedono meno i difetti dell'unghia, problema tipico degli smalti con questo finish.
Se non lo fate, bè, peggio per voi LOL
One coater medium and dark metallic polishes get so much better at the second coat. The sides of the nail becomes darker, so your nails appear thinner and longer. Delight becomes a little browner, a wood shade with a tiny bit of red. The final effect is so elegant. The surface is smoother and that's nice because metallic shades tend to show all nails imperfections. 
No risk, no gain LOL


Drinking mercury / To the mystery of all that you should ever leave behind / In time


o anche questa versione / I love also this version

Di questa collezione sono riuscita, al momento, a mettere le zampe solo su Delight grazie a uno swap, ma se le finanze me lo consentiranno ce ne sono un paio che mi ispirano ancora! Immagino tra l'altro che ne vedremo altri in azione durante la nostra twinsie :) Date un'occhiata ai Mercurio delle altre ragazze!
I got my paws only on this shade from the Romantique collection, thanks to a swap, but I'd love to add some new metallic shade to my stash in the future. I'm sure some of them will show up in this twinsie :) Take a look at the other Mercury in the Pinterest board!





Alla prossima / See you soon
Ere K.

24 comments:

  1. Bello lo smalto.... e anche tu.... WOW.... mi sembra che oggi vi siate messe d'accordo tirando fuori le mie canzoni preferite!
    Sui Queen non mi esprimo perchè sono -quasi- tutte belle, ma degli Smashing hai beccato una delle uniche 2 canzoni che mi piacciono (l'altra per la cronaca è 'Tonight, Tonight').

    E lo smalto, bhe... un one coater di questo colore è apprezzabilissimo anche perchè diventa un'ottima base per le nail art.

    Dimenticavo: grazie mille per avermi voluta con voi in questa avventura!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero?? Ho scelto bene allora! Quelle che citi sono anche alcune delle mie preferite, anche se degli SP mi piace quasi tutto (del vecchio arsenale, almeno). Questa è proprio bella, tra l'altro è la prima che ho mai ascoltato, ricordo un pomeriggio a casa di mio nonno e questo video spaventevole che passava in tv (ero piccola). LOL
      Lo smalto è davvero pucci, per le nail art è sicuramente un ottimo alleato!
      Figurati, sono felice che ci sei anche tu! :D

      Delete
  2. Questa collezione è davvero mitica, anche solo per questi fantastici one-coater! Purtroppo non ne posseggo neanche uno, anche se vorrei rimediare. Questo colore è molto particolare e non so se mi starebbe bene, ma lo adoro nella tua foto ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. È proprio una di quelle storiche, questa collezione! In effetti è un po' particolare, me lo aspettavo diverso quando l'ho preso!

      Delete
  3. Ha un riflesso rosato particolare, ma non credo lo vedrei bene su di me!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero particolare, credo che sia un marrone legnoso, quindi perché no? :)

      Delete
  4. Me lo sono segnato. Poi controllo se per caso io non ce l'abbia già. Il 2009 è stato davvero un anno d'oro per le collezioni di smalti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chissà! :) Hanno ancora bimbi della Romantique, vero? Appena ho pecunia alcuni di quelli probabilmente li vorrò! :D

      Delete
  5. Questa collezione è spaziale, nonostante di primo acchitto non siano colori che direi miei la amo tutta...mi ispira nail art!
    Lui è molto discreto, ma dona un effetto molto di classe. Piace!

    ReplyDelete
  6. Ommamma ma questo è stupendo! *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono molto contenta di averlo preso, forse se non fosse capitato non l'avrei provato, in tutta onestà... e invece!

      Delete
  7. che smalt particolare, il riflesso rosa mi intriga ;)
    Ava Adore *___* che canzone!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Emozionante, Ava Adore *__* sono contenta ti sia piaciuto il post!

      Delete
  8. Ehi ma questo colore è bellissimo!!!! Come siamo Queen-esche in questa puntata della Battle ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mercurio non poteva che chiamare zio Freddie!

      Delete
  9. Mi piace moltissimo anche delight, ci farò un pensierino, comunque la romantic è fatta proprio per le nail art, è pazzesca (e per fortuna ancora si trova a prezzi abbordabili)

    ReplyDelete
  10. wow per lo smalto e super wow per la scelta delle canzoni. Divine!! Freddy l'uomo più carismatico del mondo della musica e gli Smashing Pumpkins con le loro sonorità inconfondibili. Complimenti per entrambi ;)

    ReplyDelete
  11. OoooOoOOhhhh, questo sì che mi piace!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un colore che ti soddisfa di più, eh? :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!