Sunday, 22 September 2013

Battle of Planets #Sun: Kiko 274 Oro Microglitter

L'avevamo detto che saremmo tornate! Stavolta il tema della maratona autunnale l'ha tirato fuori l'estrosa Francine di The Beauty Case ed è: Battle of Planets. A partire dal Sole, dedicheremo un post ad ogni pianeta utilizzando solo smalti metallici, foil, magnetici e cromati di un colore predefinito. Cominciamo con il Sole e con il suo colore: l'oro
We're back! Autumn marathon's theme is Battle of Planets and was an idea by Francine (The Beauty Case blog). We'll post once a week a planet-inspired mani, using only metallic, foil, magnetic and chrome polishes. We're starting with the Sun and with its typical colour: gold!

ombra, due mani / in the shade, two coats

Kiko Oro microglitter fa parte della linea permanente da anni, è un oro paglierino fatto principalmente di shimmer che gli danno un aspetto molto metallico. È molto sheer, infatti dopo due mani si vedono ancora le lunette, l'asciugatura non è il massimo e la rimozione non è uno spasso.
Tuttavia l'aspetto finale mi piace molto, e sono particolarmente soddisfatta visto che di solito snobbo totalmente l'oro sulle unghie.
Kiko 274 Gold microglitter is part of the permanent line. It's a foily light gold with a shimmery metallic look. It's really sheer, so after two coats you can still see the nail line. It does not dry quickly and it's not the nicest one to remove. But I really love the final effect, and I'm surprised since gold is not my kind of colour on nails. 

Al sole ovviamente è più giallognolo, ma non riesco a catturare il colore con la fotocamera perché è molto cangiante... Altro appunto, allunga otticamente le unghie! Ho provato a fare un dettaglio per mostrarvi lo smalto più da vicino.
In the sunlight the colour is a little more yellowish, but I can't take it with the camera cause it reflects the light and appear whiter. I love the fact that makes my nails look longer! I tried to shoot a detail pic to show you the effect a little closer.




Le scelte delle mie compagne d'avventura spaziale, le trovate nella board di Pinterest qui sotto!
My space adventure pals surely made great posts, so chech them out in this Pinterest board ;)





Alla prossima / See you soon
Ere K.

26 comments:

  1. L'oro ed io non siamo amici per nulla, ma la canzone dei Placebo ci sta ottimamente :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Manco io e l'oro siamo amici :D però dai, è bello provare cose nuove! Placebbi tesori miei, quello sì che era un bell'album!

      Delete
  2. bellissimo colore, ma io l'oro non lo uso praticamente mai.

    ReplyDelete
  3. Ok, effettivamente è quasi eccessivamente sheer ma sai che mi piace??? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È molto carino in fin dei conti!! E utile perché anche se si consuma sulle punte, non se ne accorge nessuno!

      Delete
  4. I love gold! *_* Anche se questo è un po' champagnino. Ma io sono di parte perché a me l'oro piace sempre...

    ReplyDelete
  5. Aaah che bella Battle for the Sun :) Mi piace lo smalto, un sacco!

    ReplyDelete
  6. Non è il punto di oro che fa per me... ma sulle tue zampette è molto grazioso! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sa che devo ancora trovarlo, l'oro che fa per me!

      Delete
  7. Finalmente è iniziata la "Battle of Planets" ^^ Smalti metallici e foil non son tanto il mio genere, vedremo se mi farete cambiare idea :P

    L'oro non lo porto tanto, mi piace più che altro come accent insieme ad uno smalto azzurro ad esempio. Il tuo oro paglierino è molto carino, peccato sia un po' sheer! Secondo me ti sta bene :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chissà! :D a me piacciono solo in determinate stagioni, d'estate mi fanno "caldo" LOL
      Bella l'idea della accent, ci penserò!

      Delete
  8. Ce l'ho anch'io ma, tanto per cambiare, non l'ho provato. Non mi dispiace per niente, peccato che sia poco coprente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tanto per cambiare, capisco bene quello che dici! Quante volte abbiamo roba lì da tanto, con la polvere sopra. Sigh!

      Delete
  9. Anche per me è un po' troppo trasparente, ma mi piace lo stesso!! Ho scoperto di amare l'oro ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che belle cose si scoprono con queste challenge!! :)

      Delete
  10. Ma che spettacolo, sono curiosa di vedere cosa hanno scelto le altre. Adoro l'oro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora qualcuno che lo apprezza c'è! :D

      Delete
  11. Trasparentuzzo ma il colore è troppo figo!!!
    Per Mercurio piazzo un video anche io, il mio "Mercurio" preferito mi sta già chiamando a gran voce e lui di voce ne aveva!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti sia piaciuto! :) Eh, pensavo di mettere anche io un certo Federico Mercurio per il prossimo post!

      Delete
  12. Da come lo descrivi pare Satana, invece è così carino. Certo, è sheer, certo, la rimozione non è una passeggiata, ma è così cariiiino!!! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è carino! :D Infatti gli ho perdonato tutto! :)

      Delete
  13. Questo Kiko era la mia prima scelta, ma avevo notato che l'avevi scelto prima tu, così ho optato per un oro per nail art. Sempre Kiko ;) Mi piace molto il fatto che sia cangiante ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bellissimo il tuo oro *___* hai sempre smaltini fiquissimi tu!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!