Saturday, 21 September 2013

2013 Summer Favourites

Oggi è l'ultimo giorno d'estate, quindi come al solito vi propongo un riassuntone di prodotti che mi sono piaciuti in questa stagione, con qualche spunto qua e là per le recensioni che leggerete in futuro!
Today is the last day of summer, so as usual I'll talk about the products I loved the mostduring the hot season, and give you some hint about future reviews!

makeup & skincare

D'estate ci sono momenti in cui fa veramente troppo caldo per truccarsi, e altri in cui si ha voglia di osare di più. Personalmente, avendo passato l'estate a studiare e a preparare un trasloco, sono finita nel primo profilo descritto, quindi non mi sono truccata più di tanto. C'è un però: ho sempre curato molto la base e ho scoperto nuove categorie di prodotti da me prima bistrattati.
During the summer sometimes it's too hot to make up, and sometimes you just want to dare with it. Personally, this summer I studied and moved with my family, so make up was not my first concern. There's one thing I have to say though: I payed attention to the face base and found out new products I've never thought I could like before.

Neve Cosmetics Bronzer California: la mia scoperta dell'estate. Se l'avevo presa per usarla come ombretto, ora è un must per il mio trucco del viso, non dico che non riesco a vedermi con il solo fondotinta, ma sicuramente la differenza tra una base senza contouring e una base con California la vedo. [recensione]
This is my summer discovery. I bought this bronzer to use it as an eyeshadow, but when I tried to use it for a light contour, it was love. Now it's a must in my base make up, and even if I can still find myself ok with foundation only, a little contour seems to take my look to the next level. [review and swatches]
Neve Cosmetics Blush Starfish: forse sulle guance non si vede molto, ma nella piega dell'occhio ha fatto la sua porca figura in buona parte dei miei look estivi. [recensione]
It's not that visible on my lightly tanned skin, so I use it mostly on my eye crease. It's so cool! [review and swatches]
Neve Cosmetics Ombretto Peaches&Cream: l'ho usato sempre, se possibile. Non c'era niente di meglio di lui al centro della palpebra per aprirmi lo sguardo e per renderlo più sveglio. [recensione]
I used it in mostly every look I did. It makes me look fresher. [review and swatches]
Catrice Absolute Colour 090 Like My High Heels Lipstick: rossetto rosso a base leggermente calda, con cui uscire sempre, mattina o sera. Spero di trovare presto un buon dupe con inci verde, anche se ho già un paio di idee. [recensione]
Warmy red lipstick, I use it to go everywhere at any time of the day. I hope I'll find a good dupe with a green inci but I already have a couple of possible candidates. [review]
Urban Decay 24/7 Glide-on Pencil in Rockstar: la rivalutata. L'avevo data ad Anna perché su di me non funzionava, ma per curiosità dopo qualche mese l'ho chiesta indietro ed è ammore. Per fortuna, quando finirà, so già che una buona sostituta a inci verde è Neve Pastello Melanzana.
I didn't like it very much on me so I gave it to Anna, but I asked it back a month ago and now I feel I can use it everyday in every look. Fortunately, the Neve Cosmetics Pastello in Melanzana is the right green inci dupe. 
Anna's choice: Inglot AMC S33 (non in foto) ovvero un ombretto in cialda azzurro stupendo. Presto finirà in una recensione in compagnia del mio neutro (che invece è nella foto, all'interno della palettina).
Anna's favourite was Inglot AMC S33 (not pictured), a gorgeous light blue eyeshadow. It'll come in a review together with the Inglot one you can see in the picture above (in the little palette).

LaSaponaria sapone mediterraneo con Aloe: non credevo che sarebbe stato così favoloso, e invece lo è. Al contrario di tutte le altre saponette, questo va bene anche per la pelle sensibile del mio viso. Non tira mai la pelle, mi ci faccio anche il bagno.
I just couldn't believe this product is so great. I can use it also on my face (very sensitive skin). This is an Italian brand, but I guess that also in your country there are plenty of little brands with good lists of organic ingredients (not Lush ones but real organic soaps), just look around!
LaSaponaria crema mani Rosa e Karitè: dopo mesi che le facevo la corte, l'ho comprata. Quattro euro di crema tutta naturale utilizzabile di giorno senza paura di ungere in giro e tutta naturale, in un barattolo facile da portare in giro. Ottima controparte per la mia crema mani più da notte, quella di Burt's Bees di cui vi ho parlato qui.
I wanted this hand cream so badly and then I decided and bought it. It costs just four euros, it's all organic and eco friendly, it comes in a nice tin and you can take it anywhere with you. As a night cream I still use Burt's Bees ones. This one is perfect for day use instead. As I said before, check out for organic products made in your country!
LaSaponaria crema viso idratante all'olio di Argan: scoperta alla fine dell'estate, ottima da quando le temperatura hanno cominciato ad essere più miti e possibilmente ottima anche per autunno e inverno. Per ora si sta comportando bene! Se non bastasse potrei pensare di provare la sua controparte nutriente della stessa linea (potete vederla qui).
I bought it last month as temperatures were going down. It may be great for autumn and maybe winter, but there is also a "stronger" one and I may try that too soon. I'm sure you can find something similar in your country too.
Tea Natura Olio al Monoi Tiarè: se c'è qualcosa di cui non farò davvero più a meno, è quest'olio di cocco biologico profumato al Monoi. Sulla confezione è indicato come abbronzante, ma per me è solo e soltanto olio per capelli, sia come impacco pre shampoo, sia come protezione per i capelli al mare.
I won't live without coconut oil with monoi. It's perfect to protect hair during the summer or at the beach. 
Anna's Choice: bacio della buonanotte, ovvero il balsamo labbra al miele e limone fatto a mano, di cui vi avevamo parlato qui. Presto ne prepareremo degli altri!
Anna's choice has been an handmade lipbalm we showed you in this post. We're making some more in the near future!

some of my favourite nail polishes I wore this summer!

Quest'estate ho davvero messo tanti, tanti smalti.
This summer was full of nice and shiny nail polishes.

La Holothon è stata davvero emozionante! Ho indossato finalmente alcuni smalti che desideravo da tempo e che con la luce del sole hanno dato il meglio di sé!
The Holothon was amazing! I wore many polishes I wanted so badly and that were so cool in the summer sunshine. 

Ho iniziato a fare nail art senza farmi venire ansia da prestazione, e la cosa non può che rendermi felice! Tra la serie di Evangelion e gli intermezzi di vario tipo, la mia preferita è stata quella dedicata a Mari in plugsuit rosa da Eva 2.0.
I started making nail arts without getting anxious, and I can't be happier for this! My fave Eva mani was the one dedicated to Makinami Mari in her pink plugsuit from 2.0.

Anche qualche swatch monocromo e ramingo ha decisamente rallegrato la stagione. Ecco qui i miei preferiti: China Glaze For Audrey, Re Fresh-mint e Kiko Rosa Confetto.
I swatched also some gorgeous creme shades, and I loved them so much.  China Glaze For Audrey, Re Fresh-mint and Kiko Rosa Confetto.

Anna invece ha molto amato Kiko 388 Verde caraibi, e me l'ha gentilmente prestato per mostrarvelo presto in azione!
Anna loved Kiko 388 Caribbean Green, she gave it to me so I'll show you in the near future!

Abbiamo qualche preferito in comune? O magari c'è qualcosa che vi ha colpito e di cui volete una recesione al più presto? Fatemi sapere cosa vi piacerebbe leggere la prossima stagione.
Do we have some favourite in common? Is there something you want a review written on (or a review already posted but still only in Italian)? Let me know!

A domani con una sorpresa ;)
See you tomorrow for a surprise ;)
Ere K.

18 comments:

  1. la crema rosa e karitè la uso anche io, è fantastica :)))

    ReplyDelete
  2. ho ordinato giusto l'altro ieri da Neve per la prima volta (con la promo delle cialde) ed ero un po' indecisa su peaches&cream ma alla fine l'ho messo in carrello....mi hai tolto il dubbio! :D ho anche letto la review del link ed è davvero un bel colore ;)
    Per gli altri prodotti invece, molti non li ho proprio provati purtroppo e quindi non so dirti la mia! :)
    baciiii

    ReplyDelete
  3. Contouring, questo sconosciuto.
    La realtà è che sono pigra, per cui finisce che dopo il fondo non metta altro ed esca con quella bella faccia piatta..... Tempo fa ero decisamente più diligente. Un filo di bronzer sulla palpebra ed ai lati del naso, oltreché sugli zigomi, non mancava mai XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bè mica tanto sconosciuto, non ho ancora provato sul naso, io! :D

      Delete
  4. Quanti bei preferiti!
    Il rossetto Catrice sembra proprio un bellissimo rosso.
    Sabato scorso da Thymiama sono stata un bel po' tentata da quella crema mani de La Saponaria sai? Però ne ho già due aperte e non mi sembrava proprio il caso. Continua a tentarmi però, prima o poi sarà mia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È il mio rosso ideale!! Anche se sono sempre alla ricerca di nuovi rossi :°> devo star buona, devo!!
      Quando hai finito quelle aperte provala, la trovo davvero nutriente! Se ti capita sbircia anche i saponi. AMOLI :D

      Delete
    2. Se non l'hai ancora provato, Cherry Pie di Neve è davvero un ottimo rosso, a me piace tanto. E anche quelli della linea Kate di Rimmel. Lo 01 è proprio rosso rosso :)

      Delete
    3. Cherry Pie è in wl, prima o poi lo prendo! I Kate non li considero per la marca, ma mi hai fatto ricordare che devo vedere anche il loro inci!! :)

      Delete
  5. vado a leggere le recensioni di starfish e di peaches&cream:
    il primo vorrei prenderlo, ma con jam non mi sono trovata benissimo (diciamo bene) a livello di durata..
    il secondo devo capire se mi piace o no, è troppo luminoso e su di me sembra un po' invecchiarmi..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Magari la texture è diversa, a me starfish dura tutto il giorno! :)

      Delete
  6. Ricordiamo anche affettuosamente come l'olio di cocco abbia evitato una scottatura. E ha un buonissimo odore estivo!
    Con mio sommo scorno invece, la crema mani per me è troppo profumata. Dovremmo valutare dei guantini (sniff-proof!) per farci un bell'impacco notturno, l'effetto sulla pelle sembra così buono...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Olio di cocco forever! ^__^ Adoro quell'odore, ci vorrebbe anche l'acqua profumata!
      Magari una delle altre creme è meno profumata, penso proprio che finita questa le proverò! (e quindi le proverai anche tu)

      Delete
  7. io sto imparando adesso a fare il conturing... bellissima scelta di prodotti :)

    ReplyDelete
  8. ok voglio quella crema per le mani ora! *_______*

    anche io mi sono trovata bene con il sample della crema all'argan, prima o poi la compro! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non ti dà noia l'odore provala, secondo me è valida, a meno che tu non abbia esigenze molto particolari :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!