Wednesday, 18 September 2013

[Eva Series] Captain Katsuragi Misato simple version

Come ogni mercoledì che si rispetti, qui si parla di Evangelion. Stavolta a essere protagonista del post non è una pilota, bensì il capitano Katsuragi Misato. La mani è semplice nonostante la personalità del personaggio sia molto complessa in realtà.

misato katsuragi inspired nail art

Base: Kiko Smooth Base Ridge Filler

Tutte le unghie tranne la accent / All nails but not the accent:
Kiko 334 Viola Scuro, cremoso con stesura buona, asciugatura anche. Peccato sia delicato sulle punte, ma il finish lucido si fa perdonare tutto. L'ho scelto perché è il colore dei capelli di Misato.
La croce della sua collana, ricordo importantissimo e simbolo del personaggio, è stato realizzato con il Kiko 616 Argento della collezione Mirror.
Kiko 334 Dark Violet is a cream with good formula and dries quickly. It's delicate on the tips but really shiny. It's Misato's hair colour. I made the pendant on the thumb using Kiko 616 Silver from the Mirror collection.

Accent nail: Shaka Burn In Love
In contrasto con le altre unghie, non poteva esserci che un rosso frost, che ricordi la femminilità di Misato, la sua umanità, il sangue, il Second Impact. Senza contare che è un colore che indossa spesso.
I choose this red frost to make contrast with other nails. Misato's feminine side, her umanity, the blood and Second Impact. And red is a colour she wears frequently.

An illustration by Sadamoto-sensei and eight screencaps from 1.11 and 2.22

Chi è Misato? Responsabile operativo alla Nerv, elabora le tattiche (spesso assurde, soprattutto nella serie originale) di combattimento contro gli Angeli. Nel frattempo è anche tutrice di Shinji e di Asuka, oltre che del tenero pinguino PenPen. Unica sopravvissuta del Polo Sud durante il Second Impact, vive e lavora per portare avanti la sua vendetta contro gli Angeli, e tirandosi dietro daddy issues e una storia complessa con l'uomo del mistero, Kaji Ryoji.
Non si trovano moltissime figure che la rappresentano, tra tutte sono molto belle questa Ex Figure, e la famosa riproduzione di Kotobukiya.
Who's Misato? She's in charge of the Operative Section of NERV HQ and she's the one who comes out with some of the most suicidal tactics against Angels. She also took Shinji and Asuka to her house together with her cute penguin PenPen. She's the only person that survived Secon Impact, so she lives and works for her revenge. She has daddy issues and a complex story beside her, and a strange love story with mysterious Kaji Ryoji.
There are not so many figures with Misato, the cutest ones I found are this Ex Figure and the great Kotobukiya one.

Spero che questa semplicissima nail art un po' più concettualoide sia piaciuta. Non escludo di fare qualcosa di più dettagliato più avanti, ma questa è la prima idea che ho avuto per lei e il risultato mi ha soddisfatta.
Per settimana prossima ho in mente qualcosa di più complesso - sempre che mi venga - per festeggiare Evangelion 3.0 al cinema! Stavolta ci vado, ho già prenotato ;) Voi andate? Fatemelo sapere!
I hope you liked it. I may do something more detailed in the future, but this is the first idea I had for Misato, and I'm quite happy about it. Next week I'm planning a complicated nail art and I hope it comes out good.

A venerdì con l'ultima puntata della Holothon...
See you on Friday with the last Holothon post...
Ere K.

17 comments:

  1. è proprio una cosa carina iniziare il mercoledì con una delle tua nail art :) i post son sempre curatissimi e mi piace un sacco la spiegazione dettagliata che fai della nail art ^^

    sai una cosa? mi hai messo voglia di guardare Evangelion :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che gentile!!! ^__^ e io che pensavo di essere prolissa! :D Grazie :°)

      Delete
  2. È una delle poche nail art che, oltre a piacermi su qualcun altro, vedrei anche su di me :)
    Bella!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È sufficentemente sobria, vero? L'ho pensata anche per quello! ^0^/

      Delete
  3. Semplice ma d'effetto <3
    L'accent Shaka mi piace moltissimo a contrasto con il viola!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speravo che l'apprezzassi! Del resto quel viola scuro... :)

      Delete
  4. Mi piace ^^
    Come dice la Ila, semplice ma d'effetto!
    Ma sai che pensavo che la croce fosse di quei decori metallosi e non un chrome? :)

    ReplyDelete
  5. Semplice, ma molto raffinata, mi piace!!! Tra l'altro l'Ing. l'altro giorno (eravamo al cinema) ha visto la locandina del film e finalmente ha capito di che serie gli stavo blaterando (appena ho tutte le 26 puntate si inizia, ho letto che si possono anche vedere random, ma la mia quota OCD in me non ce la fa).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohoho io sono qui per i commenti, mia cara! (in privato o di persona anche meglio)
      Sono contenta che ti piaccia la nail art, era veramente semplice. La prossima sarà ben diversa (inizio giá a piangere)

      Delete
  6. Bell'accostamento di colori, molto ben fatta la croce... e grazie: mi sto facendo una cultura su Evangelion! :-D

    ReplyDelete
  7. La lovvo!!! Ho studiato una Misato per mercoledì che non riuscirò MAI a riprodurre, ne sono certa! Mi consolerò prenotando il cinema...

    ReplyDelete
  8. * parte l'Attacco dell'Angelo papappappa papappapaapaa * Mi piace! Specialmente la croce!

    ReplyDelete
  9. Mi piace! E apprezzo anche il fatto che sia concettualoide, così semplice per un personaggio così complicato (ma vabbè chi non lo è dentro Eva?). La croce mi piace assai^^

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!