Wednesday, 11 September 2013

[Eva Series] Shikinami Asuka Langley Test Suit Version

Torna l'appuntamento con il mercoledì dedicato ad Evangelion, e con lui anche la protagonista di un vecchio post, ma in una salsa diversa. Stavolta infatti l'esuberante Asuka torna in una veste inedita rispetto alla serie originale: quella della "Eva manned activation experiment test subject multipurpose biosensor equiped plug suit", per gli amici semplicemente "test suit" :)
Finally I'm back with the Eva Wednesday! This time we're talking again about Asuka, but in another outfit, never seen in the '95 anime: the "Eva manned activation experiment test subject multipurpose biosensor equiped plug suit", best known as "test suit" :)


Finora questa è stata la nail art più difficile da progettare. Ho provato a disegnarla tante volte ma non riuscivo mai a convincermi :/ quindi ho lavorato molto di improvvisazione. Mi sono basata sulle scene che vi ho screenshottato e su disegni originali (qui in fondo).
This has been the hardest one, I couldn't figure out a good solution! I tried to draw it many times but it just was not as good as I wanted. So I worked directly on my nails, getting inspiration from the movie and original design (here at the bottom of the page).
screenshots from 2.0 (click to enlarge)

Base: Kiko 3 in 1 Ridge Filler
Smalto rosso vuole precauzioni contro gli aloni sulle unghie!
Red polish means "protect nails from staining"!

Pollice: Kiko 238 Rosso Martha (1), Kiko 380 Grigio medio
Ovvero, i cavi che coprono la tuta sulle gambe. Questa è l'ultima unghia che ho fatto, se non fosse venuta decente non l'avrei inclusa :P Ho usato un dotter per fare linea e pallino, e prima che si asciugasse lo smalto ho usato un dotter pulito per rimuovere parte dello smalto e lasciare solo le linee di contorno. E ha funzionato! Epic win.
The fine cables she has on the legs. This is the last nail I did, in case it didn't turn out right. I used a dotter to apply the grey polish, and then I removed the polish with another dotter, to make the outer lines. It worked and I'm so proud LOL

Indice: Kiko 356 Melone (3), Giallo 355 Canarino, Kiko 238 Rosso Martha, Kiko 380 Grigio medio, China Glaze For Audrey
L'unghia più complicata di tutte! Rappresenta la tuta nella sua zona semi trasparente e arancionata, con quelle specie di bretelle e i bulloni verdognoli nelle congiunzioni delle fasce.
Prima ho fatto le righe gialle facendo uno stencil con lo scotch, in seguito ho usato sempre dello scotch per fare delle linee sottilissime rosse, la base del bullone con del grigio, e il bullone verde sempre con il dotter. Per fare la riga, ho usato un dotter pulito e ho "inciso" lo smalto ancora bagnato. Sì ci è voluta molta pazienza.
The hardest one! It resembles the semi-trasparent light orange upper part of the suit, with the yellow belts and green round stuff, yes. I started with scotch and yellow polish, more scotch and red polish for the finest lines, then I took a dotter for the grey dots, and when it was dry, tiffany blue and dotter again. When the polish was still wet, I used a clean dotter for the last detail, and the nail was done.   

Illustration by Sadamoto-sensei are always the best ♡
Medio: Kiko 356 Melone (3), Giallo 355 Canarino, Kiko 238 Rosso Martha
Quando non sapevo che fare, ho pensato alla schiena della tuta. Questa vorrebbe essere la parte bassa della protezione sulle spalle, con due fasce che partono da lì e vanno in giù verso il fondoschiena.
Il procedimento è lo stesso usato sull'indice, solo che qui ho osato usando solo il pennello.
I did not really knew what to do, so I thought: the back! It's the bottom of her shoulder protection, and the yellow laces going down from there. This time I went one stroke.

Anulare: Kiko 238 Rosso Martha (1), Kiko 287 Verde acido
Stavolta niente accent, ma una lunetta verde che sta per tutti i particolari verdi su fondo rosso.
No accent this time, but the red and the little green stuff on her head cuffs etc.

Mignolo: Kiko 238 Rosso Martha (1), Essence Stamp me! Black
La vedete la bambola (inquietante) di Asuka? Ecco, le cuciture nere stanno proprio a indicare lei.
Riga sottilissima fatta con la tecnica dello scotch-stencil, cuciture fatte con il pennello.
Asuka's (creepy) doll resembled with the black detail. Scotch tape for the fine line and brush for the irregular lines.

Poteva mancare l'angolo (ancora più) nerd? No. Manco a dirlo, questa suit sembra fatta di proposito per il fanservice (chiamatemi Capitan Ovvio). A onorare la sua presenza di pochi minuti nel film, ci sono moltissime figure davvero ben realizzate! Le migliori a mio parere sono quelle di Max Factory, Amie Grand e Alter. Ma ce c'è un'infinità!
The nerdest part of the post should not be missed. This plugsuit outfit is shown in the movie for about five minutes, not more. But it's one of the greatest fan service ever, so it's the inspiration for some of the best Eva figures I've ever seen. I think that the best ones are from Max Factory, Amie Grand and Alter. But there are tons out there!

Bè, io spero che questa nail art vi sia piaciuta!
Well, I hope you enjoyed this nail art.

Alla prossima! / See ya!
Ere K.

16 comments:

  1. mi piace moltissimo!
    poi, da fan di evangelion, non posso che apprezzarla ancora di più! :D
    tra l'altro nei cinema the space proiettavano un nuovo film ma non sono potuta andare :(
    baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, settimana scorsa hanno mostrato Evangelion 1.0 e 2.0... li trovi anche in DVD questi due, mentre 3.0 esce il 25 di questo mese in anteprima (poi immagino faranno anche il DVD). Grazie mille per l'apprezzamento!

      Delete
  2. LOVE LOVE LOVE!
    Mi devo cimentare in una Misato Nail art! Magari per il 25 settembre ;)
    La prossima settimana mi riguardo 1.11 e 2.22, così per rinfrescare la memoria!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sa che il 25 la farò anche io!!! :D Anche se poi mi dico "bè prima o poi il protagonista dovrò farlo, no"? LOL
      Grazie mille :*

      Delete
  3. Che bella! Questa è la mia preferita! ( e dire che non seguo il cartone animato....) :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :D Personaggio o mani preferita? :D

      Delete
  4. Che pazienza infinita *___* cmq ribadisco, lode alla creatività!
    E l'indice, dopo tutto quel gran lavoro, è venuto veramente divino.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come dice Anna, lo smalto è un'arte zen, e anche la nail art può esserlo "la paaace interiooooreee" (cit. Kung Fu Panda).
      Grazie tesora, sei sempre una patasbrulli.

      Delete
  5. Incredibile *-*
    Sei favolosa, sai? ^^
    Cmq, guardando solo l'anulare e il mignolo ho pensato "mmm, frankenstein!" XD
    Ad avere una pazienza ancora più infinita farei una mani tutta fatta tipo l'indice e il medio come accent... ma in blu *w*
    Ommioddioooo devo segnarmela, ti pinno XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma davvero? Grazie ç__ç
      Ahahahaa è vero, fa un po' quell'effetto!
      Ci voleva davvero pazienza infinita, ma magari con dello striping tape è più facile che con scotch e forbicine! Se la fai posso avere un'anteprimuccia? *__*

      Delete
  6. Bravissima!! In effetti forse questa è la mia preferita fra le nail art NGE che hai fatto! Adoro il pollice con i cavi: tutto utilizzando solo il dotter O___O!! L'indice è forse la mia preferita: complimenti anche per la precisione nei dettagli!Bellissimo anche il medio! Brava Ere, continua così!^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Piola! ^__^ Se ti capita prova anche tu, mettere e poi rimuovere con il dotter è una tecnica semplice ma efficace! Sei così gentile :°>

      Delete
  7. A parte che la piccola scena in cui Asuka indossa questo plug suit mi è molto cara, adoro l'indice di questa nail art e anche i cavi. E mi piacciono i colori. In pratica sono una grande sostenitrice di questa manicure. :)

    ReplyDelete
  8. che complessa questa manicure! sei stata bravissima e paziente :o
    bella l'idea di usare il dotter pulito per fare linea e pallino, io avrei messo un dot dentro ad un dot ma così il risultato è più pulito penso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avevo pensato anche io di farlo, ma poi mi sono detta "perché no?" ed è andata lo stesso! A volte sperimentare dà grandi soddisfazioni :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!