Monday, 16 September 2013

Kiko 281 Mango

Quest'estate ho preso una caterva di smalti cremosi o crelly della Kiko, e molti di loro sono pure parecchio estivi come colori... quindi mi sento in dovere di swatcharli finché giriamo ancora in canotta e maniche corte (checché ne dicano quelli che si sono settati sull'autunno solo perché ci sono già i cappotti nelle vetrine). Comunque, il prescelto di oggi è un meraviglioso colore tra il rosso e l'arancionato, Kiko 281 Mango!
During the summer I bought a LOT of creams and crellies at Kiko, and many of them are really summery shades, so I feel I have to swatch them before autumn comes in (you shall not be fooled by all the fall/winter collections around the malls and such). Today I'm showing you a great colour perfect if you want to cheer up these last summer days, Kiko 281 Mango!


Kiko 281 Mango è un crelly meraviglioso di color rossatro caldo fluo, quindi leggermente aranciato e parente del tangerine che andava l'anno scorso. In effetti è il colore della boccia del mango un po' maturo. È un crelly bello pigmentato - Kiko ne fa di ottimi, davvero - quindi due passate sono sufficenti ad ottenere una buona opacità. Per la terza passata consiglio di aspettare che lo smalto sia asciutto, altrimenti si rischiano segni di lenzuola e compagnia bella. Asciugatura rapidissima, il risultato dopo due mani è pure bello lucido e non necessita, a mio parere, di top coat. Attenzione che lascia le unghie un po' rossastre...
Kiko 281 Mango is a great crelly polish. The colour is quite fluo, a reddish orange, a bright tangerine shade that was so popular last year. It's a very pigmented polish - Kiko's crellies are really good - opaque in two coats. For the third coat I suggest to wait until the polish has dried well, to avoid blanchet signs and so on. It dries fast, it's shiny and it does not need more top coat unless you want a super glossy finish. Look out: it stains a bit.

Ammetto che solitamente non calcolo questi colori qui (stanno sempre tra i rosa e i rossi), per fortuna che l'ho notato... voi siete fan di questi colori?
I have to admit that I am not usually found of cream reds and pinks so I do not even look at the shelves dedicated to these colours, but I have to look better from now on because shades like Mango stay hidden there. Do you usually like these colours?

Alla prossima! / See ya!
Ere K.

29 comments:

  1. Devo confessare di essere una di quelle già proiettate sull'autunno, più che altro perché qui fa già decisamente freddo xD E anche perché è la mia stagione preferita, ammettiamolo.
    Questo colore però è davvero bellissimo cavoli! Mi piace proprio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ormai mi ci sto proiettando anche io, lo ammetto!

      Delete
  2. Bello, soprattutto come base per una nail art! Da solo secondo me non dà il suo meglio...
    Comunque hai fatto benissimo a prenderlo, soprattutto visti i prezzi moooolto interessanti proposti ultimamente da Kiko ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'estate prossima lo sfrutterò di sicuro! Anche se me lo vedo bene in una nail art con le foglie autunnali :)

      Delete
  3. Me lo segno... ma col cavolo che sono in canotta ç_ç Maglioncino, canotta della salute... 16°C ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oggi effettivamente sì, quando ho messo lo smalto no :(

      Delete
  4. *effetti speciali mode: ON*

    1. Cèèèèèèèèèèlo.
    2. Mi piace tantissimo!!!!!!!

    *effetti speciali mode: OFF*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì. Ma non dirlo a nessuno.

      (PS. Oggi ho messo i "verdoni"! Faccio venire il maltempo.)

      Delete
  5. io compro solo colori dal rosa al rosso anche senza farlo apposta! :D questo mi piace molto e non ce l'ho.. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si vede che ti piacciono proprio!!! :)

      Delete
  6. mi azzardo a dire che questo è il mio smalto preferito. si l'ho detto!! è bellissimo, lo adoro!

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono stata costretta a cancellare il commento perché conteneva un link. Poiché Blogger non mi permette di modificare i commenti, copincollo qui il tuo commento senza link:

      bellissimo questo colore, almeno ricorda ancora l'estate... :D

      per te c'è un piccolo premio sul mio blog

      baci e a presto ;)


      Ti ringrazio per il premio!
      Attenta la prossima volta a non lasciarmi link :)

      Delete
  8. Ho una caterva di Kiko, ma in effetti questo mi manca! Strano perché come colore mi piace proprio, anche se penso di avere un mare di dupes! Brrrrrr, qua si barbela, come si dice da queste parti!! Speriamo che la temperatura aumenti!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ora anche qui, c'è un ventaccio, fuori... >__<

      Delete
  9. E' bellissimo, ma.....perché non ce l'ho??? Ho un cassetto pieno di Kiko e un assortimento quasi pari a quello del negozio della mia città, ma questo non l'ho mai visto......

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse il Kiko da te è quello che tiene solo parte dell'assortimento? :( a Venezia, prima che aprissero lo store della stazione, trovavo solo parte dei colori disponibili!

      Delete
  10. D'estate impazzisco per questi colori!

    ReplyDelete
  11. Io sono decisamente più "blu" ma ti dirò che questo mi piace davvero :)
    Ottima scelta, anche se con questo clima non so quanto lo utilizzerai ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo che rimarrà nel cassetto per un bel po', a meno che non mi invento una nail art in cui posso utilizzarlo :D

      Delete
  12. un colore che sta tra il rosa e il rosso? ovvio che mi piace :D

    tu giri in canotta? O_O io son già passata al pigiama invernale + trapuntina :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giorni fa sì -_- ora sono in canotta, in casa però. Pure io pigiama e trapunte con coperte per la notte <3

      Delete
  13. non amo particolarmente questo marchio...lo ammetto...
    anche se questo colore sembra estremamente luccicante!

    ti seguo da un po' e spero passerai da me :)))

    ReplyDelete
  14. ce l'ho e d'estate lo adoro,è proprio bello! :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!