Monday, 30 September 2013

Kiko 330 Lilla

Giorni fa ho dovuto limare abbastanza le mie unghie, che sono diventate più corte di quanto sia abituata ultimamente. Non me l'aspettavo, ma mi piacciono anche così! Ho voluto comunque indossare uno smalto che minimizzasse il "danno" e quindi colgo l'occasione al balzo per dimostrare  che unghie corte non significa unghie brutte! Complice di tutto, Kiko 330 Lilla!
Some days ago I had to shorten my nail more than I'm used to. I find them cute as well, even if I did not espect to like them this short. I choose a nail polish that could minimize the "damage", to show again that short nails does not mean ugly nails! Today I'll show you Kiko 330 Lilac!


Kiko 330 Lilla è uno smalto cremoso della linea permanente. Rispetto all'idea che ho io di lilla è un po' più rosato. Sulle unghie è un colore intenso benché pastelloso, opaco in tre passate leggere e dall'asciugatura veloce. Sarebbe ottimo anche in due pesanti, ma io preferisco sempre andare leggera per evitare problemi con l'asciugatura e per avere un risultato finale più fine e curato. Nessun problema di stesura, la formula non è liquida né troppo densa, quindi ben gestibile.
Come tutti i suoi colleghi propriamente cremosi della stessa marca, è bello lucido anche senza top coat (a meno che non vogliate l'effetto gel). E ovviamente, è durevole.
Kiko 330 Lilac is a cream nail polish from the brand's permanent line. It's a perfect lilac with a hint of pink, really intense and pastel at the same time. It's opaque in three light coats, and has a nice drying time. It'd be good also in two coats, but I always prefer to go with more light coats than with less heavy ones, so the result is nicer and there are no problems with drying. No problems at all with applications, the formula is not liquid nor dense, so you have a perfect control.
As all Kiko proper cremes, it's shiny even without top coat (unless you want a gel like result). It's pretty durable, too.

Credo mi stia abbastanza bene anche sulle unghie così cortine, e immagino che starebbe bene anche sulla mia lunghezza standard. Spero di essere riuscita a dimostrarvi che non è tanto la lunghezza a contare, quanto il fatto che le unghie siano curate e della forma giusta, in armonia con la propria mano!
I think that Lilac looks pretty nice on short nails, and I supposte it'll look good also on my standard lenght. I hope I was able to show you that there is no "right lenght" for the nails, but the right shape and all the love you can give them by keeping them strong and pretty!

Fatemi sapere che ne pensate!
Let me know what you think!
Alla prossima / See you
Ere K.

29 comments:

  1. Il lilla é il mio colore preferito! Recentemente ho preso uno smalto di questo colore di sinful colors, forse un pochino più viola. Le tue unghie sono davvero molto belle! Le mie sono ancora più corte, un po' per abitudine e un po' perché non riesco mai a mantenerle della stessa forma e lunghezza, sono un disastro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un colore adorabile, anche a me piace moltissimo! Poi trovo che abbia un effetto calmante meraviglioso :)
      Ma no dai, non un disastro!!

      Delete
  2. Le unghie corte (ammesso e non concesso che le tue lo siano) secondo me possono essere molto eleganti.... e questo colore è adattissimo allo scopo.
    Certo..... una nail art anche solo accent sarebbe la morte sua! :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti, non essendo più abituata alle unghie monocromo, ho fatto la accent con Princess Tears dopo aver preparato il post LOL
      In questa foto sono riuscita a camuffare un po', ma dal vivo sembravano più corte di così. Poi dipende sempre da cosa una persona intende come "corto"... per me la mia lunghezza standard è avere le unghie lunghe, ma c'è chi ride dietro quando lo dico!

      Delete
  3. le tue unghie sono sempre splendide! :)
    il colore mi piace tantissimo. anch'io non sono più abituata al monocolore, ma gli smalti creme fanno sempre la loro figura <3<3<3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Non sempre mi soddisfano quando hanno questa lunghezza :)
      Vero che è dura quando si inizia a fare nail art?? :D

      Delete
    2. sì, all'improvviso un solo colore sembra semtre troppo "nude", sarà al pazzia che avanza ;D

      Delete
    3. Sai che altro ci poteva stare bene? Rhinestones vicino alle cuticole *_* uno solo per unghia. Il che mi ricorda che dovrei anche comprarli, 'sti brillantini.

      Delete
  4. Io sono stata obbligata ad accorciarle causa scheggiature improvvise (anche sulla swatch hand, sigh). E ogni volta che le limo penso "ma quanto sono incapace?" >_<
    Ti dirò, a me piacciono, le unghie corte, forse più di quelle lunghe! :)
    Per dire, adoooooro la lunghezza della dinosaura delle unghie (non voglio far spamming, voglio semplicemente far comprendere a che lunghezza mi riferisco!) :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Accidenti :/ perché incapace? Non riesci ad ottenere la forma che vuoi?
      La nailasaura è bravissima, le sue unghie sono sempre perfette!
      Poi dipende, soprattutto per quanto riguarda le mie... perché magari in foto sono carine, ma a mano intera non mi convincono o viceversa!

      Delete
    2. Sì, non sono proprio in grado! Uffaaa...
      E ho il problema dell'anulare, dove ho un'unghia a "campana" T_T
      Ma via, spero che col tempo riesca a migliorare! Cmq le tue le vedo sempre perfette, per lo meno in foto ;)
      Doppio premio per te nel mio ultimo post lunghiiiissimo (ma tanto so che sei brava bravissima e leggi sempre tutto <3) ^^

      Delete
  5. Secondo me i colori pastello stanno benissimo sulle unghie corte!

    ReplyDelete
  6. Sono io, lo giuro...ma mi piace tantissimo!
    E mi piace anche molto come ti sta...
    In genere mi faccio sempre pochi problemi in merito all'accoppiata lunghezza/colore. Solitamente le uniche cose che mi infastidiscono sulle unghie troppo lunghe sono le nail art molto impegnative, ma per il resto non bado più di tanto. Un po' come i vestiti, tutto sta a come li si indossa....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Lilla cremoso? Ma che pucci!! È che ti ricorda le zampe di Safari, eh? :D
      Esatto! È che spesso molte ragazze si vedono le unghie brutte se sono corte, ma spesso sono meglio così!

      Delete
  7. Bellissimo il colore, molto tenero ed elegante, splendide le unghie e la foto, ogni post che leggo son sempre meglio, professionali direi, bravaaaa!

    p.s. giammai unghie corte = meno belle ---> poi dipende anche dai singoli standard di lunghezza ;-)

    ReplyDelete
  8. Assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto. Su Instagram spesso c'è questa idea che alla gente piacciono sono le unghie lunghe, ma mi basta a pensare a Sam di Nalasaurus che ha tra le unghie più carine e creative del web!
    Bello questo lilla, piace molto anche a me appunto perché parecchio pastelloso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è anche chi pensa che le unghie lunghe sono orride, è sempre questione di armonia con la propria mano e di gusti! Una mano curata con lo smalto messo bene non può non piacere :)
      Credo di avere una buona collezione di lilla, lavanda e parenti vari di Kiko, spero di swatcharli tutti molto presto perché sono tutti adorabili!

      Delete
  9. Come non apprezzare il colore delle zampine di Saffi? <3 Stavo pensando che mi piacerebbe una nail art in cui questo colore viene utilizzato per fare fiorellini d'ortensia... Che ne pensi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Safari pucci <3 Ottima idea Anna!! :)

      Delete
  10. Molto carino! Credevo di averlo anche io, ma ho il 338 che è più lavandoso.

    ReplyDelete
  11. Le mie unghie assomigliano alle tue adesso .
    Il 330 è uno dei miei preferiti:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero un bellissimo colore, ti credo che sia tra i preferiti! :)

      Delete
  12. Secondo me le tue unghie son belle sia lunghe sia così, con questo lilla son veramente carinissime. I creme Kiko son fantastici <3 Recentemente ho provato il verde giada, che qualità!! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vania! Il verde giada ce l'ho in wl, che bello!!

      Delete
  13. Io le unghie corte le preferisco per comodità, le unghie lunghe secondo me stanno bene solo su mani curatissime.
    Comunque questo è un colorino delizioso, di quelli che mi fanno pensare alla primavera :S

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io penso che dipenda anche dalla forma della mano, e dalla dimensione della stessa (e delle unghie, di conseguenza). Sono contenta che ti piaccia lo smalto!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!