Wednesday, 4 September 2013

Kiko 376 Rosa Confetto

Di solito da un po' di tempo a questa parte, il mercoledì si veste dei colori di Evangelion. Oggi purtroppo sono a fare un esame, quindi l'appuntamento salta fino a settimana prossima. Tuttavia, visto che mi piace farvi trovare un post in mezzo alla settimana, ho deciso di mostrarvi i colori di base della nail art di settimana scorsa! In particolare lo swatch e la recensione riguardano Kiko 376 Rosa Confetto.
It's been a while since I started the "on Wednesday we wear Eva" thing, but today and tomorrow I'm having exams so I don't really have the time to make a nice nail art. But since I like to post also in the middle of the week, today I'll show you the base colour of my last week's nail art, Kiko 376 Candy Pink.

Kiko 376 Rosa Confetto è uno smalto uscito nella primavera del 2012 e fa parte della linea permanente. È uno smalto crema color rosa baby, opaco e omogeneo in tre mani.
La formula non mi ha fatto impazzire: lo smalto si stende ma è forse un po' troppo denso (rimedierò con qualche goccia di thinner, forse). In compenso il risultato finale è lucidissimo senza neanche l'ausilio del top coat. La durata poi, è favolosa. Dopo cinque giorni era ancora lì, come se l'avessi appena messo. Fantastico.
Kiko 376 Candy Pink came out in spring 2012 and is part of the core line. It's a baby pink creme and it needs three coats to look good. The formula did not amuse me, it's thick. But maybe it'll be better with a drop of thinner. The final result is so cute though, shiny without top coat and lasted perfectly for five days without ruining. Good, isn't it?


Ho comprato questo rosa a solo scopo di nail art, perché non è un colore con cui mi farei una mani monocromatica. Tuttavia devo ammettere che non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, soprattutto in combinazione con la accent di China Glaze For Audrey.
Non so a voi, ma a me ispira nail art dolcetto, sweet lolita e vintage. Essendo abbastanza denso potrebbe anche andare bene per fare qualche dettaglio, come ad esempio delle roselline.
I bought this pink polish only to make last week nail art, because it's a colour I wouldn't normally use for a monochrome mani. In the end I found myself liking it very much, and I find the combination with the China Glaze For Audrey as accent, so cute I can't resist. This colour inspires me nail art with sweets and cupcackes, sweet lolita patterns, and vintage roses and stripes. I guess it'll be good also for little details in one stroke mani.


Che dite, vi piace?
Do you like it?

Alla prossima / See ya!
Ere K.

18 comments:

  1. Mi piace eccome... infatti ce l'ho anche io!
    E anche io l'avevo comprato a scopo nail art visto che non ho un ottimo rapporto con i rosa.
    Condivido le tue buone impressioni, per me è promosso a pieni voti! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pure tu per nail art!! :D È proprio buono lui! :)

      Delete
  2. a me il rosa baby piace un sacco <3 in questo momento ho le unghie di un rosa simile al tuo kiko :p

    per quanto riguarda China Glaze For Audrey non servono tanti commenti *_* <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? :D
      Eh, lui è proprio ammmore smaltoso!

      Delete
  3. L'accostamento è stupendo ^^
    Ne ho uno simile ma Layla e credo di averlo usato da solo tipo un paio di volte XD
    Che dire? Come base di una candy nail art mi ispira tanto tanto ^^
    In bocca al lupo per l'esame, incrocio tutto l'incrociabile! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara! :D già due volte son tante se il rosa non piace :)
      Eh, diciamo che se ci saranno altre possibilità in futuro meglio, questo proprio non faceva per me! :/

      Delete
  4. questo accostamento nonostante la sua semplicità è veramente carino, sappi che lo copierò!

    ReplyDelete
  5. Questa manicure è carinissima, mi piace tanto la forma delle tue unghie! Io ultimamente le sto curando di più, sto comprando parecchi smalti e mi sbizzarrisco, prima le snobbavo con il "solito rosso"! xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, sei gentilissima! :) brava, anche le unghie vogliono la loro parte! Credo che un buon makeup accompagnato da mani curate sia il top!

      Delete
  6. Non sono un'amante degli smalti rosa, ma questo devo dire che ti sta veramente molto bene. Complimenti per il particolare della accent, rende il tutto molto elegante :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vedo che non sono la sola a non impazzire per le creme rosa, e a subire comunque il fascino di questa! Grazie, sei gentilissima! :)

      Delete
  7. Ti sta molto bene mentre a me questi colori stanno malissimo quindi li evito quando posso, preferisco gli scuri!

    ReplyDelete
  8. Mi piace e la cosa mi stupisce molto, tutto quel rosa mi genera interrogativi XD
    Ma è così patacicci <3

    ReplyDelete
  9. Non sono una fan del rosa ma questo candy pink l'ho già usato parecchie volte ;) Carinissimo!

    ReplyDelete
  10. Questi colori sono sempre i più ostici da mettere, ma tu l'hai messo benissimo e ti sta divinamente ;)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!