Friday, 25 October 2013

Battle of Planets #Mars: Chresy 40

Ben ritrovati con l'appuntamento planetario del venerdì: Battle of Planets! Oggi il protagonista è Marte, il pianeta associato alla guerra e alla mascolinità secondo la mitologia greca. I colori che abbiamo scelto sono il rosso e il bronzo. Per rappresentarlo ho scelto uno smalto dal finish metallico di una marca italiana, Chresy 40. Le foto sono un po' di tempo fa, come intuirete!
It's Friday and we're here again with our space adventure: Battle of Planets! Today we'll get inspiration from Mars, the planet of war and masculinity in ancient Greek culture. The colours we choose are red and bronze. So it's the time for a nice little Italian polish: Chresy 40. Photos are a little old, as you may notice!


Chresy 40 è un color granata, variazione marroncina del rosso, dal finish metallico. One coater, si stende senza danni, non lascia brush strokes evidenti ed è sicuramente ottimo anche come stamping polish. Vi avevo detto in un altro post che agli one coater va concessa una seconda passata, ricordate? In questo caso non è necessario, perché il colore è molto scuro e sufficentemente profondo già alla prima passata. La seconda non aggiunge niente di nuovo, ma può essere utile per camuffare qualche imprecisione della prima passata, che di solito serve a definire i contorni.
Asciugatura mediamente veloce, resiste bene anche senza top coat. Dopo tre giorni, si stava leggermente consumando sulle punte. Decisamente promosso.
Chresy 40 is a maroon metallic polish. One coater, good formula, no evident brush strokes. Some times ago I said that one coater may deserve a second coat, but this one doesn't, because it's dark and deep, and the second coat doesn't add something to it. You may need a second coat if you messed on the first one - that usually is the 'define the borders' one.
Quicky dry, pretty durable even without top coat. After three days it ruins a bit on the tips. For me, it's a great polish.



Come sempre, date un'occhiata alla nostra board su Pinterest :)
As usual, I suggest you to check out our Pinterest board :)






Alla prossima / See you soon
Ere K.

31 comments:

  1. Bellino questo colore... e poi agli one coater reali non si può resistere. :-)
    Peccato che in giro da me questo brand non l'ho mai visto!...
    E David Bowie ci piace!! ^_^

    ReplyDelete
  2. Buongiorno cara ♥
    È stupendo questo smalto! *-*

    ReplyDelete
  3. Questo ramo della famiglia dei rossi lo sento molto mio, dark dark dark *_*
    Mi piace moltissimo! Lancerò i bulbi oculari alla ricerca XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio poverini! XD Eh sì, è da te!

      Delete
  4. Davvero bello! E' anche adattissimo per questa stagione :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Autunnale davvero, sì! Grazie per il commento!

      Delete
  5. Abbbeellooooo *w*
    Questo genere di rosso mi piace così tanto :)
    Ah, sentiti pure in colpa, ho fatto partire un ordine a moyou XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Te l'avevo mostrato, vero? :D
      Non mi sento in colpa, no no *fischietta* più che altro è appena uscita una collezione che ti piacerà, domani posto la press release :)

      Delete
    2. Gasp, una nuova collezione ancora? Penso che non riuscirò a resistere ed entro il fine settimana "dovrò" ordinare!! O__O

      Delete
  6. Anch'io mi sento sempre molto attirata da questi rossi!!! Forse per mia fortuna Chresy non si trova facilmente da me ^^!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà è un peccato perché costa pure molto poco!

      Delete
  7. Tempo fa ho trovato i Chresy in un negozio di articoli per la casa della mia zona; ma avevano pochi colori e in condizioni pietose. Poi li hanno proprio tolti e sostituiti con gli Astra.
    Questo colore è molto carino; se lo avessi trovato lo avrei preso sicuramente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche qui trovo solo colori assurdi, ma da Gnoma (non troppo lontano da me) ne hanno di favolosi!! O_O

      Delete
  8. Questo colore mi ispira troppo per farci un trucco occhi coordinato, rosso granato e nero! *-* Ha ragione Queen Misery, è dark!!!

    ReplyDelete
  9. Replies
    1. Sicuro qualcosa di simile ce l'hai, spero anche questo!

      Delete
  10. Penso/spero di averlo...Gnoma me ne aveva regalato uno bellissimo ma (senso di colpa galoppante) non l'ho ancora provato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono bellissimi quelli che trova la Gnoma! :D

      Delete
  11. wow che colore magnifico. Lo adoro, come adoro tutti i Chresy *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono smalti ottimi, non c'è che dire!

      Delete
  12. Che splendore questo smalto, e la mia canzone è una delle mie preferitissime! <3

    ReplyDelete
  13. è una tonalità che sto scoprendo di recente, ma mi piace moltissimo! *__*

    ReplyDelete
  14. Trovato! Preso! Amato!
    È tutta colpa delle tue foto, sentiti responsabile! ;)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!