Friday, 4 October 2013

Battle of planets #Venus: Sinful Colors Dancing Nails & Essence Magic Wand! stamping

Non sono una grande amante dei titoloni lunghi ma stavolta ci voleva! Per Venere, il burrascoso e invivibile pianeta legato alla divinità dell'amore e della bellezza, il colore scelto è il rosa, colore che non apprezzo moltissimo. Ho cercato di cavarne fuori qualcosa di buono comunque, mi direte voi se vi piace!
I'm not a fan of long titles but this time I needed one! In this post we got inspired by Venus, the planet connected to love and feminine beauty, so the colour is pink. I'm - again - not a pink fan at all, but I tried to find something cute for this post, you'll tell me then if I made it or not ;)


La mani è un semplice stamping fatto utilizzando la stamping plate m65 di Born Pretty Store, copia dell'omonima plate di Konad. Più in basso vi mostro i due smalti da soli :)
The mani is a simple stamping done with the Born Pretty store m65 plate, a Konad replica. In the rest of the post I'll show you the polish by themselves :)

Come base ho usato Sinful Colors Dancing Nails, uno smalto rosa acceso con tanti micro shimmer argentati che gli danno un effetto cangiante e metallico. L'opacità si ottiene con due passate leggere, l'asciugatura non è malaccio (anche se questo è uno dei miei smalti più vecchi), e la durata è buona.
Lo preferisco decisamente con del top coat matte o satin sopra, e in effetti mi chiedo se la nail art sarebbe stata migliore con una base mattificata!
As a base I used Sinful Colos Dancing Nails, a bright pink with so much silver micro shimmer that I may say it's quite metallic as a final effect. It's opaque in two coats, dries quite fast even if it's not brand new, and chips only after three or four days.
I prefer it with a matte/satin top coat, maybe the nail art itself would have been better this way!

Piccola nota: come vi dicevo Sinful Colors ora è sotto la Revlon, che vende i suoi prodotti in Cina ed è quindi obbligata a farli testare sugli animali secondo la vigente legislazione.
Little note: as I said some time ago, Sinful Colors has Revlon as a parent company. Revlon sells its products in China, so the products are tested on animals due to Chinese law.

Lo smalto che ho usato come stamping polish è Essence Magic Wand!, un magnetico ormai discontinuato, argento rosato freddo con una punta di lilla. Inizialmente pensavo di proporvi lui da solo per la mani di oggi, ma non mi convinceva per nulla così da solo! Tra l'altro ho provato a magnetizzarlo con un magnete Kiko, ma pensate sia venuto fuori qualcosa? La risposta è no.
Benché teoricamente sia un magnetico, steso così da solo sembra semplicemente un chrome leggermente opaco e con pochi segni di pennellata, one coater perfetto e quindi potenzialmente ottimo per lo stamping. Devo dire che anche da quel punto di vista poteva fare meglio, ma pazienza.
I used Essence Magic Wand! as stamping polish. It's a discontinued magnetic polish, a silver pink with a hint of lilac. I wanted to show it by itself on this post but I don't like it very much on its own. I tried to create the magnetic effect with a Kiko magnet but it didn't work. Without that effect it's a not-shiny chrome with not so much brush strokes, and a perfect one coater. I thought it would be a nice stamping polish but was not as good as I wanted.

Allora, vi è piaciuta questa mani? Fatemi sapere le vostre impressione e non dimenticate di guardare e followare la nostra board di Pinterest, ci sono anche le mani delle altre compagne d'avventura nello spazio ;)
Did you like this mani? Let me know your impressions and do not forget to look at our Pinterest board, where all the nail-cosmonaut's manis are collected ;)






Alla prossima / See you soon
Ere K.

36 comments:

  1. meno male che non ti piace come colore! sono uscite fuori delle unghie bellissime <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con il rosa ho un rapporto un po' meh, che ti devo dire! :D Sono contenta che ti siano piaciute!!

      Delete
  2. da quanto mi hai fatto vedere gli stamping plate di MoYou ne sono ossessionataaaa X°D ma un "timbrino" (perdonami non so come si chiami in italiano u.u) buono e reperibile qual è? vorrei tentare l'impresa =D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha sono una tentatorA LOL io uso quello di Essence, dal kit per lo stamping che include un timbrino, uno scraper inutile (meglio usare carte di credito scadute, la carta sephora white se sei passata alla black LOL o simili), e una stamping plate!
      Altrimenti ne hanno di più ciccione su ebay, o anche sullo stesso sito di MoYou, se vuoi fare un ordine unico :)

      Delete
  3. Mi piace molto come è riuscito lo stamping! Il SC è carino anche da solo ma, come base per l'Essence, è bellissimo! :-)

    ReplyDelete
  4. mi vergogno delle mie mani ogni volta che vedo un tuo post... *_* complimenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nooo!! >_< non vergognarti, di che?? Grazie per i complimenti :)

      Delete
  5. Nonostante tutto quel rosa......mi piace molto l'accoppiata!!!!
    Da solo il SC non l'avrei mai calcolato, sono onesta :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti piaccia!
      E il SC sarebbe bellissimo mattificato... ne avevo parlato qui ma un po' mi vergogno, è uno dei miei primi post...

      Delete
  6. Bellina l'accoppiata, ma ahimè, rimango sempre allergica al rosa... bellissimo il film che hai linkato, invece!
    Per gli stamping plate di MoYou (cui si accennava qualche risposta fa) sono tentatissima anche io e ti ringrazio di averli fatti conoscere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho messa perché la canzone di sottofondo è Venus as a boy di Bjork :) Il film è stupendo davvero...
      La stamping plate che ho usato non è di MoYou eh! Spero mi arrivino presto le MoYou però *_*

      Delete
  7. Che figata, io sono totalmente impedita per le nail art, al massimo mi concedo un Accent Nail! Bellissimi questi fiorellini *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo dicevo anche io di essere impedita, le prime volte vengono male sempre! Grazie :)

      Delete
  8. Quest'accoppiata è perfetta! :D
    Bravissimissima ^^

    ReplyDelete
  9. Ma vedi che anche il Magic Wand da solo ti stava bene!!!

    ReplyDelete
  10. la nail art è stupenda, lo stamping è perfetto e i colori che hai scelto stanno proprio bene insieme, anche se il magic wand da solo non mi piace particolarmente :) ma è possibile che il mio dancing nails sia più rosso? o sono diventata anche daltonica? (probabile) urge una prova al più presto (altro untried)!!!
    un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Più rosso dici? Dal mio pc lo vedo realistico... o magari hanno cambiato un po' il colore dello smalto? O sono daltonica io? XD

      Delete
  11. Bellissima manicure!! Anch'io non sono troppo "rosa", ma ogni tanto ce ne sono di molto carini: questi due insieme stanno molto bene!! Oh, adoro Léon! E anche la voce di Bjork è stupenda: thumbs up!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta la combo!! :D

      Delete
  12. E' carinissima! Adoro quel Sinful >_<

    ReplyDelete
  13. È davvero molto bella la manicure! Mi piacciono tantissimo anche i due smalti da soli :)

    ReplyDelete
  14. Bello lo stamping, curato ed elegante. Hai scelto quella pazza di Bjork, la adoro e adoro il film Leon *_*

    ReplyDelete
  15. Chapeau.
    Il foil è stupendo, il magnetico-non-magnetico è spazialissimo (ho gli occhi a cuore) e lo stamping è assolutamente perfetto. Con le rose, poi! Applauso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sul serio?? :D Bè, son contenta, grazie! ^O^

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!