Monday, 7 October 2013

Discontinued Day #5: Pastel Mani with Kiko 390 & Catrice Petit Four As Dessert

Qualche settimana fa mi è capitata l'occasione di mettere lo smalto ad Anna: il risultato finale mi è piaciuto molto, così le ho chiesto di farmi da modella. Visto che entrambi gli smalti sono discontinuati, ho decido di proporvela oggi per il Discontinued Day!
Some weeks ago I had the opportunity to apply polish on my bff Anna's nails. The final result was simple and cute, so I asked her to be my model for a post. Since both the polishes are discontinued, I decided to show it today for the Discontinued Day!



Sulle unghie ho usato uno smalto che avevo già swatchato e recensito in passato: Kiko 390 Verde Chiaro, un verde leggermente perlato, leggero e divertente.
Sulla accent ho steso due mani di Catrice Petit Four As Dessert, che faceva parte della linea di smalti nude del brand tedesco prima che rivoluzionassero tutto. Anche questo smalto ha un leggero shimmer che lo rende davvero carino e delicato. Per non far scomparire l'unghia in mezzo al verde delle altre, ho preso uno stuzzicadente e ho disegnato un fiore stilizzato sulla punta della accent.
I used a discontinued polish that I swatched last year, Kiko 390 Light Green, that has a pearly effect, funny and soft. On the accent nail I applied two coats of Catrice Petit Four As Dessert, that was part of the nude polish line of the German brand. This polish has a shimmery finish too, subtle yet cute. This nail alone was not complete, so I added a little wannabe flower on the tip.


Di tutto ho apprezzato l'accostamento tra i due colori (sembravano un po' pistacchio e nocciola), e penso proverò ancora in futuro ad accostare smalti leggermente pastellosi e leggermente shimmer a nude con lo stesso finish. Mi ispira particolarmente l'azzurro chiaro, penso proverò a rifarlo questo inverno.
I loved the colour combinations (they looked like ice cream) and I think I'll try again these "pearly pastel with nude" combos. I'd love to make one with a light pastel blue, maybe this winter.

Che dite, vi è piaciuta questa mani? Date un'occhiata alle scelte delle altre ragazze, eh!
Did you like this mani? Take a look at other girls' manis!





Alla prossima / See ya,
Ere K.

36 comments:

  1. In effetti è parecchio bellino quest'accostamento. E anche il piccolo fiore è molto grazioso e non troppo impegnativo: mi piace!

    ReplyDelete
  2. piace molto anche a me l'idea...e i colori! :D davvero "gelatosi"! :):):)
    hai fatto bene a fare una accent, perchè nella prima foto, se non avessi letto la descrizione, avrei pensato che l'anulare fosse senza colore! :O (sembrava solo più scura l'unghia per un effetto di luce, o almeno così avevo creduto :P)
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gelatosissimo, pistacchio e nocciola! :)

      Delete
  3. Bellissima nail art, molto delicata! Adoro il piccolo fiorellino e il verde kiko; lo shimmerino dà quel tocco in più a entrambi gli smalti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quel verde è bellissimo, dovremmo avere tutte un verde così! :)

      Delete
  4. Bell'accoppiata! E belle unghie anche lei :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scommetto che questo commento la farà molto felice!!

      Delete
    2. MOLTO felice *_* Grazie mille, che onore... *_*

      Delete
  5. Diro una cosa oscena: mi piace proprio, quel verdino! :)
    La mani è delicatissima, bravissima ^^

    ReplyDelete
  6. Carino! E' un abbinamento davvero gelatoso! Con l'azzurro, invece, secondo me sarà pure meglio, perchè abbinato al nude dovrebbe risultare mooolto elegante ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gnamme! Lo proveremo, magari lo provo io. Anna adora il verde! <3

      Delete
    2. Mi piace un sacco anche l'idea dell'azzurro... Verde e azzurro? :P

      Delete
  7. Stesso abbinamento con azzurro lo vedo ancora meglio...è stato un esperimento ottimamente riuscito!
    Quel verde acidello mi piace un sacco *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo proverò! Sono contenta ti piaccia!!!

      Delete
  8. anch'io ho pensato subito al gelato pistacchio e nocciola ^_^
    questi due colori stanno divinamente assieme e il fiorellino è davvero grazioso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Saremo mica pure delle gelato dipendenti?? :D

      Delete
  9. Mi piacciono questi colori tenui abbinati!! Io temo di non essere in grado nemmeno di fare un fiore stilizzato, ma voglio provare almeno a fare dei puntini! <xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. I puntini non sono difficili, magari la prima volta sì ma poi la strada è in discesa! :)

      Delete
  10. Molto carina e delicata questa manicure, mi piace l'idea di abbinare nude e pastello...Mi verrebbe voglia di provare una combinazione albicocca-beige (si vede che è tardi e che non sono completamente in me :D).
    Bello l'anello di Anna!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bello albicocca beige *_* devo provare!

      Delete
    2. Mi piace tantissimo l'idea! Proviamo! (e grazie <3)

      Delete
  11. adoro la manicure con accent sull'anulare ^^ una delle mie preferite in assoluto...e questa è davvero bellissima
    xoxo
    buona serata

    NEW POST

    ReplyDelete
  12. L'abbinamento pistacchio+nocciola mi piace tantissimo sulle unghie, ma mi sa che è una bontà pure a livello di gusti di gelato! Gnammi! :D

    ReplyDelete
  13. Hai ragione infatti mi viene in mente un cono gelato ai gusti pistacchio e nocciola... che bontà! :P

    ReplyDelete
  14. è carinissima questa manicure, delicata ed elegante, mi piace tanto! :)

    ReplyDelete
  15. A me la nocciola non piace proprio; pistacchio e noce, invece, sì. Eccome. Complimenti a tutte e due, a te per la stesura (e l'accent) e ad Anna per le mani. Ma un bel magenta assieme ad un nude? Come lo vedete?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per il complimento alle mie mani -^.^- Magenta ci piace in combinazione con qualsiasi cosa *_*

      Delete
    2. Mi piace parecchio l'accostamento che proponi!! *__*

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!