Wednesday, 9 October 2013

Kiko 389 Lattementa

Quest'oggi vi mostro un colore che ho comprato all'inizio dell'estate e che è stato tutto il tempo nel cassetto a prendere polvere, complici anche i suoi cugini americani China Glaze For Audrey e Re-fresh Mint. Ecco a voi uno dei Kiko più famosi: 389 Lattementa.
Today I'm showing you a polish I bought maybe three months ago, and that was still untried, maybe because I was thrilled by his American cousins, China Glaze For Audrey and Re-fresh Mint.
So it's time for one of Kiko's most loved polishes: 389 Mint Milk


Kiko 389 Lattementa è uno smalto dal finish crema facente parte dell'attuale linea standard permanente. È un colore menta azzurrognolo molto acceso. E dico mooolto acceso perché a occhio potrebbe sembrare un dupe di For Audrey ma vi assicuro che non lo è soprattutto per questo motivo.
Opaco in due passate, io ne ho date tre per sistemare alcune zone vicine alla matrice dove lo smalto era più sottile causa unghia non liscia (sì, ho dimenticato il ridge filler). Se siete pratiche, date una mano sottile per definire bene i contorni e poi concentratevi sul riempimento e sulla livellatura alla seconda, lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra.
La formula non è a prova di dilettante, ma qualsiasi praticante di nail zen riuscirà a mettere lo smalto senza sforzi. L'asciugatura è abbastanza veloce, ma se vi pare gloopato armatevi di pazienza e comprate un thinner.
Rimane perfetto per giorni e giorni e giorni.
Kiko 389 Mint Milk is a cream polish from the standard and permanent line of the Italian brand. It's a minty light blue, a very bright one. I stress the very bright thing because it may look a For Audrey dupe but it is not, mostly for its brightness. 
Opaque in two coats, I used three to cover the imperfections due to my nails ridges (as I forgot to apply ridge filler base). 
If you're not very good at applying polish and you want to get the best result possible, I suggest you to apply a thin first coat to define the borders around the cuticles. When this coat is dry, apply the second coat being careful to make it fully covered - without putting too much polish. Let it dry patiently. It's not newbies friendly but it's not so bad. A zen nail addicted won't have problems, I guess. It dries fast, and that's surely a plus, but I guess that if it glooped it need some help (patience and a thinner).
Really durable! It lasts for days and days!

C'è poco da fare, questo tipo di colore mi piace moltissimo, e per rispondere alla domanda che ho posto nel Liebster di qualche giorno fa qui, la sua famiglia di colori è, insieme a quella dei teal blu, quella che mi rimarrebbe inevitabilmente attaccata alle mani se solo non mantenessi un buon auto controllo. Basta pensare che sono sempre tentata anche dai Kiko Nebbia Marina e Verde Giada (rispettivamente più scuro e più chiaro di For Audrey), e alcuni China Glaze tipo Aquadelic e compagnia.
I love this kind of colour, and if I have to answer to the question I asked in the Liebster post some days ago, the colour family of Mint Milk is, together with teal blues, the kind of colour I love the most. When I'm in the stores, I have to control myself if I find one, because it may get glued to my hands. I have enough polishes but I'd still buy a coulpe of Kiko and some China Glaze. Sigh.

Sappiate che entro il weekend questo signorino sarà la base per una certa nail art. Anche a voi piacciono i lattementa / Tiffany / mondo degli unicorni?
I'll post a nail art with this colour as base before the weekend. Do you like creamy mints like this one / Tiffany blue / pastel unicorns?

Alla prossima / See you
Ere K.

23 comments:

  1. ho comprato questo smalto in primavera e durante l'estate l'ho messo più di una volta <3 è bellissimo <3
    come hai detto tu è molto molto acceso, di più anche del verde tiffany di layla uscito tempo fa con il gironale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhh e io che pensavo fossero uguali! Buono a sapersi! Grazie mille <3

      Delete
  2. Io non l'ho mai preso appunto perchè leggevo che era un pò rompi da mettere, sono pigra e non mi và di fare le capriole per uno smalto, ma il colore mi piace davvero un sacco!!!

    ReplyDelete
  3. Io lo adoro!! L'ho preso e ho diverse tonalità di questa famiglia di colori: assomiglia moltissimo al Too yacht to handle dei CG neon di quest'anno, dovrei davvero fare una comparison! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhh sarei curiosa di sapere se ci assomiglia!! :) Anche perché, tanto per cambiare, quel neon mi tentava (ma va?)

      Delete
  4. Bello bello bello! Anche se tanto antipatico da fotografare (per la mia fotocamera). Purtroppo io non sono tanto riuscita a passare sopra all'applicazione un po' ostica, ma resta comunque un colore splendido!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me lo ricordavo il tuo post, sì! :)

      Delete
  5. Anche io o ceduto alla moda del Tiffany/lattementa/ mondo degli unicorni *-*! Mi hai incuriosito con il China Glaze, devo ammettere che non ho nemmeno uno smalto della China Glaze... Grave lacuna :(! Vedrò di rimediare!

    Ti ho assegnato un premio sul mio blog perchè penso che il tuo sia veramente un bel blog!
    Passa a trovarmi se ti va ;)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono smalti ottimi, non te ne pentirai!
      Grazie mille per il premio, l'ho visto prima e ora vengo a commentare con calma :)

      Delete
  6. Bello,anche se mi sa che me lo sono fatto scappare!
    Dannazione, come, come, come ho potuto?!.... meno male che è la linea permanente, lo aspetto al varco ai prossimi saldi ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non credo lo dismetteranno a breve, in effetti! :D

      Delete
  7. Nail zen assente :D è uno dei motivi per i quali giace inutilizzato nell'helmer. Non ho ancora trovato il coraggio di sfidare la mia pazienza...ma bello è bello <3

    ReplyDelete
  8. Che bello questo colore, e come l'hai steso bene *_* A me gli smalti non reggono, credo di avere le unghia smaltorepellenti xD Però sono un'amante del color Tiffany e degli unicorni **
    Ho scoperto il tuo blog tramite Lunaticaris, mi ha colpita la tua dedizione per il cruelty free e mi pare di capire che ti piace anche il minerale.. Andremo d'accordo, sì sì :D
    Un abbraccio
    Ariel

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dipende da che base usi etc... ma di questo parleremo molto presto!
      Grazie mille! Sono contenta che il mio blog ti piaccia, e sì, mi piace il cruelty free e il minerale!

      Delete
  9. Niente da fare, questi colori sono stupendi!!! Ho lui, il For Audrey e pure il fratellino di Avon... ^_^

    ReplyDelete
  10. Preso questa estate..l'ho messo solo sui piedi però,troppo carino! Anch'io punto sempre il verde giada **

    ReplyDelete
    Replies
    1. La prossima estate lo provo anche io sui piedi! :)

      Delete
  11. I lattementa li vedo proprio brutti su di me >_< ma li adooooro, ne ho almeno 5-6! Il nebbia marina è presente nel mio helmer, ho aperto il cassetto ed era lì che mi faceva "ciao-ciao" con la manina XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come mai? Booh che peccato!! Che tenero il nebbia marina XD

      Delete
    2. Bohhh, è la tipica situazione da "Ommioddio che bellooo" riferito a qualsiasi cosa (maglie/smalti/ombretti ecc) che poi una volta addosso sta da cani. Ma solo a te che ami quella data cosa XD

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!