Friday, 8 November 2013

Battle of Planets #Jupiter: Gold stamping over ochre creme

E siamo arrivati finalmente al pianeta più grande di tutti, Giove! Il colore che gli abbiamo associato è il giallo, e la cosa mi ha messo abbastanza in difficoltà perché non volevo che fosse una ripetizione della prima puntata dedicata al Sole e all'oro. Ho optato per un accostamento che normalmente non avrei mai fatto, ovvero uno stamping tono su tono.
In our Battle of Planets we're finally arrived at the Jupiter chapter. For the biggest planet the colour is yellow, but I didn't want it to be a pure repetition of the Sun/gold chapter. Instead, I did an unusual stamping experiment.


Come base ho usato Kiko 369 Ocra chiaro, uno smalto crema dall'asciugatura veloce e coprente in due passate. Lo stamping l'ho fatto usando la plate MoYou London* Suki Collection 4 (trovate lo stesso design in versione XL nella plate 6), e lo smalto dalla collezione vampirla dell'anno scorso, Essence A Piece Of Forever.
Lo stamping è venuto bene su tutte le unghie per le quali ho usato lo stamper di MoYou London, mentre il medio è riuscito nì per colpa dello stamper Essence, che è più rigido e non fa per me!
As a base, I used Kiko 369 Light Ochre, a fast drying and two coater cream. The stamping was made with MoYou London* Suki Collection 4 (you can find the same design in XL in plate 6) and Essence A Piece Of Forever.
The stamping was good on all nails thanks to MoYou London stamper, except for the middle finger (I used Essence stamper that's hard in comparison to the other one, I guess it's not good for me).


Come potete vedere, non è che lo stamping si veda moltissimo: l'effetto è appunto un vedo-non vedo dovuto al fatto che non c'è contrasto tra i due colori. Mi piace comunque, perché con quello stile un po' vintage mi ricorda l'eleganza sobria della mia adorata nonna.
The stamping is not so visible and making ohotos was hard. This is because there is no contrast between the colours! I like it though, because of its vintage look, it reminds me of my granny's light elegance.

Spero che la mia proposta vi sia piaciuta, nella board come sempre invece trovate quelle delle altre!
I hope you liked my experiment, in the board you can find other girls' choices!



Angolo musicale: indovinate cosa c'entra questa canzone dei RHCP con Giove!
Musical moment: guess why I choose this RHCP to match with Jupiter!



Alla prossima / See you soon
Ere K.

I prodotti MoYou London sono press samples. Per maggiori informazioni, potete consultare il mio disclaimer.
Moyou London products are press samples. See my disclaimer.

24 comments:

  1. Carino! Queste plate MoYou per lo stamping mi piacciono sempre di più ogni volta che le vedo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero di farci anche qualcosa di meglio! :D grazie per il commento!

      Delete
  2. Il colore non è proprio da me, però l'effetto tono su tono mi piace! :-)

    ReplyDelete
  3. Sono molto affezionata a questa manicure :*

    ReplyDelete
  4. Uhh, questo post era proprio sfuggito alla mia vista, chiedo venia ç_ç
    E' un'idea bellissima, questo vedo-non vedo :)
    Ok, magari in giallo è un po' troppo anche per i miei gusti ma è favoloso! ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma figurati!! :) non sono tanto carine ora le unghie, magari l'anteprima non era allettante xD

      Delete
  5. La prima cosa che ho pensato è che fosse estremamente elegante, bellissimo :)

    ReplyDelete
  6. È veramente un bell'effetto!

    ReplyDelete
  7. Il tono su tono ha sempre il suo fascino, anche in giallo!

    ReplyDelete
  8. Adoro!!! I due colori insieme stanno da Dio, e non l'avrei detto, soprattutto con il giallo ocra! Bellissima stampa, complimenti *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Manco io l'avrei detto, è stata una sopresa anche per me! Grazie!!

      Delete
  9. A me lo stamping tono su tono è sempre piaciuto, e questo non è certo da meno!

    ReplyDelete
  10. "vampirla"??? ho letto bene???? ahahahah, sei un genio!!!! xd

    l'effetto è molto bello, mi sembra raffinato!! e su uno smalto giallo non è facile... complimenti!!

    ps: sono una nuova follower!!

    ReplyDelete
  11. Mi piace questo stamping tono su tono, lo trovo originale e molto elegante. :)

    ReplyDelete
  12. E invece ci piace! E ci piace pure assai, ti dirò! Lo trovo elegante e molto sobrio. Il disegno della plate mi piace molto, quasi quasi ci faccio un pensierino per Natale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Non pensavo avrebbe avuto tutto questo successo! :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!