Friday, 29 November 2013

Battle of Planets #Neptune: Shaka Storm

Penso non sia un mistero il fatto che Nettuno sia il mio pianeta preferito. È il pianeta legato al Mare e al segno dei Pesci, ma mi ci ritrovo bene anche io, che sono dello Scoprione, perché è un pianeta legato all'acqua. Poi vabbè, è blu teal e c'è Sailor Neptune, non c'è altro da spiegare. Il colore del giorno per la nostra Battle of Planets è il blu, e per rappresentarlo ho dovuto penare non poco, vista l'alta percentuale di blue tendenti al teal, ma i pochi blu puri che popolano il mio mobiletto degli smalti. La scelta è ricaduta su Shaka Storm.
It's not a secret that Neptune is my fave planet. It's the planet of the Sea and of Pisces, but I can still relate to it since I'm a water sign (Scorpio). Then it's teal blue and there's also Sailor Neptune, so there is nothing else to say. The colour chosen for this post is blue, and I had a lot of trouble choosing it since I have a lot of teal blues and few real in my polish drawer. The chosen one was Shaka Storm.


Shaka Storm fa parte della permanente di Shaka. È un blu intenso con tanti piccoli glitter blu chiaro. L'effetto è molto bello e profondo alla seconda passata, quando si raggiunge l'opacità ottimale e sembra quasi un glass flecks o un foil. La stesura è molto veloce dato il pennello piatto e sottile che permette di non inondare le cuticole e di fare un lavoretto pulito (no, niente clean up). L'asciugatura è mediamente veloce. Dura per giorni consumandosi pochissimo sulle punte!
Sull'onda di un momento di estro, ho deciso di fare una accent con Shaka Sea - una passata sopra due di Storm - che faceva parte della collezione glitter. È davvero molto carino ma cerco di non pensare a quando dovrò rimuoverlo, visto che non era previsto e quindi non ho usato una base peel off (ne avevamo parlato qui).
Avrei fatto volentieri uno stamping con motivi a onda, ma è talmente carino che non me la sono sentita di coprirlo subito con altro colore :)
Shaka Storm is part of the permanent line of this drugstore brand. It's an intense and dark blue with little glitters. In two coats it's perfectly opaque, deep, and looks like a glass fleck or foil. It's very easy to apply and I didn't need any cleanup. The brush is just perfect, no fear of flooded cuticles. Dries quite quickly. It lasts many days without chipping!
I suddenly remembered I had Shaka Sea in my drawer and I used it for the accent nail - one coat over two coats of Storm. It's part of a glitter line, and it's really cute. I'm afraid it will not be so easy to remove since I did not use a peel off base (you may remember that we talked about that here).
I wanted to make some stamping with a sea wave design but the nail polish is so cute that it was a pity to cover it up so soon :)




Che dite, vi è piaciuto? Se non fosse che Shaka è distribuita male e ha un servizio clienti anche peggio, credo che vorrei davvero bene a questo brand, gli smalti sono davvero carini e vari.
Did you like this mani? I think I'd really love this brand if it was not so much trouble to find it in stores and if the costumer service was good. The nail polish line has a really good quality and nice shades.



Alla prossima / See you soon
Ere K.

31 comments:

  1. Beeeeello.... poi la Shaka tira sempre fuori dei colorini davvero deliziosi.
    Certo che.... sigh.... sei stata un pò avara di foto :°(
    Buon venerdì! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mi venivano come dicevo io :( purtroppo non c'era bel tempo...

      Delete
  2. questo ce l'ho anche io e confermo, è un ottimo smalto oltre che bellissimo ♥

    ReplyDelete
  3. è vero sembra quasi un glass flecks :-)
    shaka è proprio un brand che ha un posto speciale nel mio cuore <3

    a proposito di Sailor... hai sentito che qualche giorno fa hanno annunciato una nuova stagione di Sailor Moon??!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh sì, è da mesi che dicono qualcosa ogni tanto, e non ci sono ancora vere immagini promozionali >-<

      Delete
  4. io amo gli smalti shaka... ne ho solo 3 ma sono stupendi!!!
    la tua manicure è impeccabile!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio, sei sempre gentilissima!

      Delete
  5. Anche io adoro Nettuno *-* Mi piace moltissimo il colore che hai scelto! *-*

    ReplyDelete
  6. Ma dai, abbiamo parlato tutte e due di Shaka oggi! Anche io mi trovo molto bene con i loro smalti che ho provato finora.

    ReplyDelete
  7. Mamma mia, ma che belli!!!! Storm penso proprio di averlo (dovrei controllare)...ok, celo!!! Fantastico, molto più bello di quello che pensavo, e la accent glitterata ci sta benissimooooo!!!

    ReplyDelete
  8. Bellissimi gli smaltini shaka, ci sono un sacco di bei colori!

    Ottima interpretazione, adoro entrambi gli smalti!

    ReplyDelete
  9. Carino? E' un qualcosa di stupendissimo!! E, purtroppo, credo che mi manchi... Ah, ho preso la palette neve XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? È un blu favoloso *_* Ohhh brava :D fammi sapere, anche su whatsapp, che ti pare! :D

      Delete
    2. Sarà fatto :)
      Ma me ne potrò appropriare dopo il 13, visto che è per Santa Lucia XD

      Delete
  10. Non possiedo nulla di Shaka nonostante sia di facile reperibilità nella mia zona. Questo blu è molto invitante, con uno shimmer azzuro e vagamente cangiante. La rimozione come è andata?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ne ho pochini, nonostante tutto, perché non sembre dal boccino si capisce quanto sia potenzialmente figo lo smalto. La rimozione è andata bene! Il glitter si è spellato durante il bagno!

      Delete
  11. Per fortuna li ho entrambi perchè sono strepitosi! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono bellissimi, è vero! :) Brava che li hai acchiappati tutti e due!

      Delete
  12. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Barbara, grazie per il commento! Siccome conteneva un link e per regola non pubblico chi li inserisce (c'è scritto di non metterli), copincollo la parte che mi interessava:

      "MAmma mia *________* adoro questo colore, uffi ma perche' da me non si trova questa marca?! Qual e' il prezzo di questi smaltini? non c'e' mica un sito online che li vende o si? :( .. Complimenti per lo swatch, le foto sul tuo blog sono davvero perfette... Anch'io sul mio sto facendo un progettino che riguarda l'uso di tutti i miei smalti...
      Divento tua follower con molto piacere davvero, a presto!"

      Shaka viene venduta nelle OVS, gli smalti costano circa 2 euro per pochi ma bellissimi ml :) mi pare ci sia lo store online ma non lo conosco abbastanza bene per consigliarlo o sconsigliarlo!

      Delete
  13. Che bello *___* Penso e spero di averlo, ma devo dire che vederlo swatchato è tutta un'altra cosa!

    ReplyDelete
  14. bellissimo!!! se è nella permanente prima o poi sarà mio <3 ormai ho una succursale shaka a casa! XD

    ReplyDelete
  15. Sono proprio d'accordo con te, anch'io potrei volere molto più bene a Shaka... se solo loro ne volessero di più a noi!
    Davvero bello.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!