Friday, 22 November 2013

Battle of Planets #Uranus: Kiko 428 River Green

Con la Battle of Planets di oggi siamo arrivati finalmente a uno dei miei pianeti preferiti, Urano! Perché preferito? Perché invece che roteare come tutti gli altri, rotola sulla sua orbita, ed è anche il pieneta legato all'Acquario. Il colore scelto per i post è il verde, il mio è Kiko 428 River Green.
In our Battle of Planets tour we're reaching one of my favourite planets: Uranus! I love the fact that it rolls on its orbit unlikely all other planets. It's also Aquarius planet. The colour is green, and my polish is Kiko 428 River Green.


Kiko 428 River Green fa parte degli smalti Sun Pearl della collezione limitata dell'estate 2013.
È un foil dorato in base verde pino intensa. Formula e stesura sono favolose, mi è bastata una mano corposa che si è asciugata in un lampo per ottenere il risultato che vedete nella foto.
Ha una punta di blu che lo fa assomigliare parecchio al vecchio Essence Choose Me (swatches qui), che vedete comparato qui sotto. River Green è più verde, mentre Choose Me tende di più al teal, oltre ad essere molto più sheer.

Kiko 428 River Green is part of the Sun Pearl line of a summer 2013 limited edition. 
It's a golden foil in pine green base. The formula is gorgeous, the polish applies perfectly in one coat, it dries in a minute and it's also resistant.
The blue hint makes the polish really similar to the old Essence Choose Me (swatches here), as you can see in the comparison picture. River Green is greener, Choose Me is tealer and sheerer.

Anulare/ring finger: Essence Choose Me

Piccola annotazione che in questa occasione aggiungo a questo post: solitamente questo tipo di smalti perde un po' di colore (quello della base) nei giorni, quindi è consigliabile usare un top coat.
Little note I'm adding to this post: usually foils tend to lose a bit of pigment in some days, so if you want to prevent fading be sure to use a top coat.
Bello, no? Ammetto che di solito a Urano non collego molto il verde, bensì il blu scuro, mentre la punta di verde la collego più facilmente a Nettuno, e il motivo è questo qui (non è il miglior cosplay mai visto di questa coppia? insieme a questo, direi). Forse è per questo che ho scelto un verde bluastro!
Cool, isn't it? I admit that usually I tend to connect Uranus to dark blue and Neptune to a tealer colour, obviously it's because of this (isn't it the most beautiful cosplay ever seen of this couple? together with this one too). That's maybe why I used a green with a hint of blue in this post!





L'unico video che ho trovato vagamente attinente è questo delle t.a.t.u., ma solo perché sono la brutta copia di Haruka e Michiru e perché il video è verdognolo. Fatemi sapere che ne pensate (dello smalto)!
The only music video I thought about was this one from t.a.t.u. but only because the singers are a wannabe copy of Haruka and Michiru, and because the scenes are really greenish. Let me know your impressions (about the polish)!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

28 comments:

  1. Bellissimo.... io della stessa linea ho il rosso corallo e lo trovo davvero particolare.
    Ottima scelta! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :) Da qualche parte devo avere anche quello, è bellissimo!

      Delete
  2. Rotola sulla sua orbita? :o non lo sapevo!!
    Questo foil è bellissimo... Piace anche a me :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È buffissimo! :D è davvero uno smalto meritevole, non l'avrei detto!

      Delete
  3. Spettacolare, decisamente il mio preferito fra i Sun Pearl (e anche il più particolare forse)! Bellissima scelta ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Piola! È carinissimo, fortuna che Anna ha insistito per prenderlo!

      Delete
  4. E' veramente carino! Non l'ho preso perché non so se mi ci vedrei (della stessa collezione ho preso invece blu e rosso); però grazie alla tua comparazione posso consolarmi con il Choose Me.

    ReplyDelete
  5. Le guerriere sailor hanno incasinato il nostro metodo di giudizio a livello di colori collegati ai pianeti ahahahahahah XD
    Comunque, che dire? Lo adoro! E l'ho pure usato "un sacco" (almeno 3 volte sicuramente!), la scorsa estate :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sai che non lo so? Nel senso, Urano non è proprio verde, e Nettuno sì è blu, ma il blu del mare a volte ha punte di verde! :D Sono colori "cugini" :D se penso che poi per indicare gli alberi e i semafori i giapponesi dicono "blu"...

      Delete
    2. Un po' il discorso dell'azzurro (questo sconosciuto, per molti popoli XD)! :)
      Sì, comunque anche gli anglofoni hanno un po' questo problema, a volte dei colori sul blu loro li vedono verdi... mah! :D

      Delete
  6. Rotola come un tarepanda! :) Wooooorld... shaking! (in effetti, ho l'associazione dei colori sballata...)

    ReplyDelete
  7. Non ti avevo lasciato un commento? Bah.
    Bello, il fanciullo. Mi sto convincendo che mi basta il Choose me, ma la vedo ardua. ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sa che ora è dura reperire pure questo! Sono sicura che hai dei dupe ;D tipo il fighissimo Orly...

      Delete
  8. anch'io ho questo smalto e in effetti è davvero molto coprente!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già questo è un buon motivo per volergli bene!

      Delete
  9. Il mio Sun Pearl preferito, infatti non me lo sono fatta perdere. I toni blue e verdi si combinano perfettamente, e poi quei riflessi dorati... Le mie amiche hanno fatto un cosplay di Sailor qualche mese fa, è stato fantastico ;)

    ReplyDelete
  10. Peccato che non l'abbia mai trovato, è il mio preferito insieme al rosso

    ReplyDelete
  11. Per una volta posso dire anch'io ce l'ho ed è davvero fantastico. Ci sbavo ancora quando lo vedo nel cassetto. Ottima scelta :)

    ReplyDelete
  12. A parte lo smalto che è fighissimo, ma davvero Urano rotola? Non lo sapevo e vado ad informarmi, mi incuriosisce sempre un sacco l'astronomia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piace molto anche a me studiare i pianeti ^__^

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!