Wednesday, 27 November 2013

Kiko Quick Dry 830 Blu Metallico

Qualche giorno fa ho comprato alcuni smalti della linea Quick Dry di Kiko (ora in sconto a 1,90), e ho voluto provare subito il Blu metallico, il numero 830. Nonostante la giornata di sole, le foto non volevano saperne di mostrare il colore esatto dello smalto, quindi ho dovuto ripiegare sulla luce artificiale. Per foto colour accurate, vi consiglio di andare a leggere questo post da Snappy Polish, mentre in questo post darò più che altro la mia opinione sulla formula dello smalto.
A little time ago I bought some of Kiko's Quick Dry line polishes (they're now discounted at 1,90 euro) and tried the metallic blue one, 830. I did photos on sun light but my camera did not show the exact colour of my nails, so I had to do some in artificial light. I'm sorry that this post is going to be not so much swatch-centered, but I wanted to say some words about the formula, so continue reading! If you want to see perfect swatches, go for Snappy Polish blog, my nail pal blogger made great ones here!

Kiko 830 Blu metallico fa parte della linea Quick Dry uscita quest'estate con boccetta tonda e pennello a punta arrotondata non troppo spesso. È un bellissimo blu acceso e metallico con lievi segni di pennellate visibili solo da vicino. Quando la luce si riflette, compaiono riflessi blu chiaro. Il colore è davvero saturo e bello, rimane lucido anche dopo l'asciugatura e senza top coat.
Capitolo sulla formulazione... è diversa dallo standard di Kiko. Lo smalto non si stende in modo fluido già dalla prima passata, che risulta molto sheer e azzurrognola. Con la seconda passata va meglio, ma bisogna aspettare che lo strato inferiore sia ben asciutto per non fare danni. La terza passata non è necessaria, ma dona al colore un po' più profondità e qualche riflesso violaceo sui lati.
Dopo un paio d'ore ho notato delle bolle e anche qualche segnetto, prova del fatto che questo smalto non è quick dry neanche per sbaglio.
Kiko 830 Metallic blue is part of the new Quick Dry line with round bottle and round-top flat brush. It's a gorgeous bright blue with barely visible brush strokes. When lights reflects on the polish, you'll see light blue shimmers. It's so bright and vibrant, it stays super shiny even without top coat.
What about the formula. It's different from Kiko's standard one. The polish is not easy to apply from the first sheer coat on. You have to wait that it dries completly before going for the second and third coat. Two coats are ok, but I prefer a third one that makes the polish look even more gorgeous.  After a couple of hours, I noticed a couple of bubbles and some little signs on the nails, that means it was still not dry... quick dry? Not at all.

C'è da dire che da uno smalto quick dry mi aspetterei non solo l'asciugatura rapida, ma anche che fosse più pigmentato già dalla prima mano e più facile da stendere. Che senso ha risparmiare tempo nell'asciugatura se poi la stesura non è ottimale e devo pure dare tre mani di colore?From a quick dry polish I expect it to be truly quick, but also more pigmented on the first coat and easier to apply. It doesn't make sense if the polish is quick but you need to take more time to apply it properly...


Avrei decisamente gradito una formula migliore per questo smalto, perché in quel caso varrebbe anche il suo prezzo pieno di quasi 5 euro. Al prezzo di due euro invece ne vale sicuramente la pena, quindi se lo stavate addocchiando approfittatene ora che la linea è scontata.
I would have liked a better formulation, and in that case 5 euro wouldn't be too much, but in this case it's better to save the money. At less than 2 euro, it was a nice shopping though. I'm glad I waited this discount! Get your paws on these polish now if you're wanting them!

Avete provato i Quick Dry? Vi sono piaciuti, o vi interessano?
Have you tried Quick Dry? Did you like them or are you interested in them?

A venerdì con un altro smalto blu per la Battle of Planets!
See you on Friday with another blue polish for the Battle of Planets!

Ere K.

28 comments:

  1. Me lo ha regalato mia sorella qualche giorno fa xD presto lo proverò su di me, ma avendo già provato il marrone senza ottimi risultati, non ho alte aspettative..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vale la pena per il colore. Armati di pazienza :)

      Delete
  2. Questa mossa di Kiko non l'ho davvero capita. Hanno sparato 5€ per una linea di smalti che, a quanto ho letto in giro, mostrano tutti i difetti da te evidenziati in questo qua (che a livello cromatico è splendido, nulla da eccepire). Ma mi tornano indietro come i bastian contrari?!?
    A 1.90€, concordo, vale la pena provare qualcosa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bah, magari è che in periodo di crisi dimostrare opulenza paga (?). Non so, non gli erano bastati i duo, manco quelli erano piaciuti a nessuno... Di questa linea qui ci sono diversi colori interessanti, ma si fossero impegnati sulla formula! Ne bastavano meno ma fatti meglio, in tutta onestà.

      Delete
  3. Questo l'avevo comprato a prezzo pieno, mannaggia la miseria, e ovunque leggo che non sono granché >.<
    Scontato ho preso un verde menta, ché mi piaceva, ma che cavolo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mannaggia @_@ vabbè dai, il colore è figo e chissà che viene fuori con i tuoi layering!

      Delete
  4. Di questa linea ci sono vari colori che avrei voluto provare, ma immaginavo che fossero un po' una fregatura.. almeno per quello che promettono! Però direi che a 1.90€ si può far finta di niente e provarne qualcuno!

    ReplyDelete
  5. non sapevo dello sconto!! ho provato uno smalto con questa formulazione e non mi ci sono trovata male... non ricordo il numero, so solo che è il celeste con i riflessi dorati... ricordo che lo presi a 2,50 (o 2,90)... come ti ho detto, non ero a conoscenza dell'ulteriore sconto... grazie dell'info!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vai e colpisci, ma non aspettarti grande qualità!

      Delete
  6. Il colore è davvero bello!! Come dici tu ne vale la pena solo a questo prezzo scontato, peccato!! Quando sono passata da Kiko però non ce n'è stato nessuno che mi abbia particolarmente ispirato :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà meglio così, dindini risparmiati! :)

      Delete
  7. Ci sono un paio di colori ai quali puntavo e questo è uno di quelli :)
    Che sòla, però! :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo sia il più gettonato insieme al Tiffany dorato! :)

      Delete
    2. Esatto, e il tuo era esaurito, così ho ripiegato sul tiffany XD

      Delete
  8. Har har har, grazie allo sconto ne ho preso un'altro anche io!
    Bho, io non so che dire... mi ci trovo bene. Ma mi sa che sono una voce fuori dal coro...
    :-/

    ReplyDelete
  9. Peccato che la formula non ti convince perchè il colore è fenomenale!** Ormai compro quasi solo smalti che vanno dal celeste al blu -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il colore è bellissimo, sì! Controlla le foto di Snappy Polish, le sue sono davvero realistiche!

      Delete
  10. Ma sai che ho notato qualche problema anche io con la formula di questo smalto? Però con gli altri quick dry non ho avuto lo stesso problema. Un peccato perché, come dici tu, è molto lucido e pigmentato. Però ammetto che mi piace comunque... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E siamo in tre, anche Snappy Polish ne aveva avuti! Diciamo che il colore se lo fa perdonare :D

      Delete
  11. Questo l'ho comprato di recente. Grazie per lo swatch, il colore mi piace! L'unico Quick Dry che ho provato è stato senza infamia e senza lode...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il mio non è accuratissimo, dal vivo è più figo *_* che QD hai provato? :)

      Delete
  12. Io ne ho preso uno rosso a 1,90, devo ancora provarlo, spero bene!

    ReplyDelete
  13. Io ho solo un Quick dry sul verde ma non l'ho ancora provato, però questo blu mi piace troppo! È una tonalità stupenda

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!