Monday, 11 November 2013

Stamping: black matte kanji over pink

Qualche giorno fa, approfittando della base rosa stesa per andare a un colloquio, ho provato a stampare un desing calligrafico sulle unghie. L'ho fatto di fretta e senza solvente a portata di mano, cos' per sperimentare, ma il risultato mi è piaciuto e ho deciso di mostrarvelo.
Some days ago, taking advantage of a pink base I put on for a job interview, I tried to stamp a kanji design on my nails. I did it quite in a hurry and with no polish remover at hand, just to try, but I liked the result so I decided to show it to you!

clicca per ingrandire / click to enlarge

La base è Essence Modern Romance, un rosa baby chiaro e leggermente perlato. È uno dei miei primi smalti, unico rosa fino a poco tempo fa. Non mi piace molto il colore ma è stato utile per l'occasione e con lo stamping sopra mi è sembrato molto meglio. La qualità non è eccezionale, i segni delle lenzuola sulla mano destra erano evidenti.
Base is Essence Modern Romance, a light pearly baby pink. It's one of the first polishes I bought, and the only pink till this summer. I don't like the colour very much, but it's surely useful in certain occasion and as a base for some soft nail art. The black stamping was kind of cool. The quality of the polish is not so good, since I had blanchet marks on the right hand nails.

Lo smalto usato per lo stamping è il nero matte degli stamping polish di Essence. Dire che è favoloso è poco: si stende bene e il finish è bellissimo. Attenzione che asciuga veloce, lo stamping va fatto velocemente. A differenza del rosa citato sopra, questo non è discontinued al momento!
The stamping polish is a black matte from the Essence line. It's great, it goes smooth and has a perfect matte finish. Be careful since it dries fast. It's not discontinued so I suggest you to go and buy it!

La plate che ho utilizzato è la MoYou London* Suki Collection 4 (stesso design in XL: plate 5). Sono sempre più impressionata dalla qualità delle plate e dalla profondità delle incisioni che permettono dello stamping molto dettagliato. Lo stamper poi è favoloso.
Se i disegni su alcune dita sono venuti meno definiti, è perché ho provato a vedere cosa succedeva se non pulivo plate e scraper tra una passata e l'altra. Credo che il risultato dimostri la qualità dello stamper, in un certo senso.
The plate I used is MoYou London* Suki Collection 4 (same design in XL on plate 5).
I'm really impressed by the plate quality and by the really detailed results. The stamper is just perfect.
If the designs are not precise on all nails, it's because I tried not to clean scraper and plate during the process. I think that the not so bad result shows the quality of the stamper, in a certain sense.


Si tratta di alcune scritte in giapponese classico in stile Sōsho (corsivo) estrapolate da chissà che testo di periodo Edo. Potete immaginare quanto sia contenta che per una volta non ci si sia confusi tra Cina e Giappone (o qualche altro paese dell'Asia orientale).
La cosa divertente è che all'università avevo imparato a leggere i diversi tipi di grafia utilizzati prima che venisse codificata la grafia moderna, ma ora sono molto fuori allenamento quindi distinguo poche parole!
The design is made by some classical Japanese Edo period text written in Sōsho (cursive) style. I'm glad that once in a while there was no confusion between Japan, China and other Asian countries.
The funny thing is that I once studied during my master degree all the writing styles that were used before the codification of modern writing in Japan, but I'm not used anymore to it so I could read only some kanji!

Vi è piaciuta questa mani? Qualcuna di voi si è innamorata di questa plate quanto me? ;D
Did you like this mani? Did someone fall in love with this plate as much as me? ;D

Alla prossima! / See you!
Ere K.

I prodotti MoYou London sono press samples. Per maggiori informazioni, potete consultare il mio disclaimer.
Moyou London products are press samples. See my disclaimer.

23 comments:

  1. questa nail art è semplice e particolare allo stesso tempo... complimenti!!!

    ReplyDelete
  2. Permettimi: chefffigata!!! :D

    ReplyDelete
  3. Sìììì, io ho preso la 6 in XL: stupendissima!! Adoro come ti è venuta la mani, e il rosa come base sta benissimo *____*

    ReplyDelete
  4. Cheddoloooore queste plates! Prima o poi....
    Il risultato mi piace moltissimo, pensa stamparlo sopra una saran wrap leggerina ton sur ton...scrittura su carta di riso *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ero convinta che le avessi comprate!!
      Buona idea, devo solo capire come si fa!

      Delete
    2. No, alla fine la spedizione mi ha frenata, per due plates mi sono convinta non valesse la pena... (fa' che duri sto periodo :D)

      Delete
  5. Uh, io non pulisco mai tra una passata e l'altra o_O Cioè, pulisco tutto quando ho finito entrambe le mani o_O
    A parte questo è bellissimo 'sto stamping e perfetti i colori usati >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io pulisco sempre perché smacello ovunque :D grazie!!

      Delete
  6. Stupenda <3 <3 Si abbina anche perfettamente con la base (per non parlare del libro :)).
    La XL che ho ordinato io ha anche le scritte (è la 5), non vedo l'ora che arrivi (ora mando mail)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che peraltro è un libro molto bello, in italiano è "Ricordi di un eremo" di Kamo no Chomei. A me piace tanto, ma capisco che non sia una lettura ambita dai non studiosi!
      Ah, ho sbagliato plate, ora correggo!

      Delete
  7. Davvero molto bella!... non sto a ridirti quanto mi piacciano questi plate perchè sennò qui sembro un disco rotto.... ma davvero notevole.
    Buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :) hai più fatto l'ordine cumulativo?

      Delete
  8. Mi piace moltissimo la plate che hai scelto! Non sono fan dello stamping, per nulla, ma sugli altri trovvo affascinante gli effetti che si possono create. Con le nuove plates MoYou direi infiniti...

    ReplyDelete
  9. Ma è stupendo!** Niente sono sicura che prima o poi cedo ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se aspetti il 29 è facile che ci siano degli sconti! :)

      Delete
  10. è venuta benissimo, mi piace tanto!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!