Monday, 23 December 2013

2013 Autumn Favourites

È giunto l'inverno e a giorni è Natale, ed è anche ora di ricapitolare quali sono stati i miei prodotti preferiti durante la passata stagione.


Urban Decay Sin è stato protagonista di tanti miei trucchi veloci, anche nei giorni in cui non avevo modo né voglia di fare altro. Indossarlo, con o senza rigozza di eyeliner nero, mi rendeva subito curata, e l'effetto mi piaceva talmente tanto che sono andata avanti così per parecchio.
Il correttore in crema Couleur Caramel è stato un altro grande amico nei momenti peggio. Con lo sbiadire dell'abbronzatura, il colore 8 ha ricominciato a funzionare bene sulla mia pelle, e mi ha regalato il tanto agognato "sguardo sveglio e riposato". Tra l'altro credo di aver trovato il modo migliore per applicarlo, ne parlerò più approfonditamente in una recensione.
Quest'autunno ho avuto una fissa tremenda per il rossetto. Rosso. Ho cominciato cercando di usare due rossetti Catrice, It's A Matt World e Like My High Heels (comparati qui). In realtà i due sono quasi uguali nel colore, e diversi solo nel finish.
Adoro come mi sta il rossetto rosso, ma ho deciso che in futuro acquisterò solo prodotti labbra con un buon inci. Dopo un po' di ricerche e di prove, ho scoperto che i rossetti Neve per il mio naso puzzano, ma che quelli Couleur Caramel sono perfetti se non per i colori che non mi convincono a pieno. Altri candidati sono un paio di rossetti Makeup Geek, ma ordinarli dall'estero è rischioso (dogana, colore e odore). Due prodotti labbra che corrispondono a ciò che voglio mi sono stati regalati per il compleanno: le matite Sfilata e Teatro di Neve Cosmetics. Per quello che le ho usate nell'ultimo mese, le adoro. Grazie ancora ad Anna per la sopportazione e per avermele regalate ♡

Il suo prodotto preferito per l'autunno è stato l'ombretto Madison di Neve Cosmetics, ma una menzione speciale va al rossetto Plum Cake sempre di Neve (non in foto), da noi soprannominato "malvone" anche se il colore è più complesso :)



Tempo fa vi avevo parlato benissimo dello shampoo Tea Natura (recensione qui), e avevo detto che stavo cercando uno shampoo a cui alternarlo. Penso di averlo trovato: è lo shampoo all'olio di oliva bio di LaSaponaria. La cosa buffa è che lo stesso shampoo nella versione per capelli secchi mi faceva un disastro sulla testa, questo invece è perfetto.
Questo autunno è stato quello della passione per le saponette di LaSaponaria. In questo post sulla nail care avevo già parlato bene del sapone Mediterraneo, che riesco tra l'altro a usare anche sulla pelle del viso (molto sensibile) senza problemi. Quello alla rosa lo uso solo per le mani, quindi forse non lo prenderò più, ma ha un odore favoloso. Ho altre saponette che aspettano solo di essere scartate, prima o poi un post collettivo lo farò.
Cambiando marca, quest'autunno ho usato con gran soddisfazione l'emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana. È un po' leggera quando fa freddo, ma la uso parecchio sia come crema lenitiva dopo la doccia, sia prima del trucco. Forse in inverno la userò meno, ma per ora ha funzionato alla grande in tutte le stagioni.
Un prodotto recente ma che mi dà già soddisfazione è il nuovo contorno occhi di Biofficina Toscana. Per me, che ho la pelle molto sottile, e tendenzialmente secca e facilmente irritabile intorno agli occhi, la consistenza di questa crema è favolosa. Quando la metto sento subito che la pelle si rimpolpa e rassoda, l'effetto dopo alcune applicazioni secondo me si vede.


Passando agli smalti, anche questa stagione è stata caratterizzata da una twinsie fatta insieme alle mie amiche. Abbiamo fatto un viaggio nel Sistema Solare, la Battle of Planets, con smalti metallici, cromati, magnetici e gran finale con galaxy e comete. Per una visione d'insieme vi rimando all'album di foto su Facebook, e a questo link per leggere tutti i post.
In particolare mi sono piaciuti molto questi smalti e nail art...

galaxy nail art (post)
flackies over metallic purple (post)
blue holo swirls (post)
China Glaze Delight (post)
Chresy 40 (post)

Abbiamo qualche prodotto in comune? C'è qualcosa che vi ispira?
Fatemi sapere i prodotti che avete preferito nella stagione appena finita! :)

Alla prossima,
Ere K.

10 comments:

  1. Anch'io sono in fissa con le saponette de La Saponaria ^_^ Ho provato quella Arancia e Cannella l'anno scorso e ora sto usando quella Limone e Propoli per il viso, ha un profumo di o.e. di limone sublime *_*
    Giusto ieri sera cercavo recensioni sull'emulsione Biofficina, contiene antiossidanti che potrebbero dare un aiutino anche per le macchie della pelle... però pensavo fosse più un siero che una crema vera e propria, devo pensarci ancora un po' ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se con siero intendi una cosa di consistenza simile al Jalus di Fitocose, è diverso sì. Comunque la chiamerei più una emulsione, perché è leggera e la pelle se la beve subito. L'ho fatta provare d'estate anche ad Anna, che ha la pelle mista, e non le ha dato problemi di assorbimento :) Sai che non ho fatto attenzione alle macchie sulla pelle? Ne ho qualcuna, residuo di acne adolescenziale, ma non ho fatto proprio caso (cerco di guardare il meno possibile le mie imperfezioni XD)
      La saponetta limone propoli la volevo provare, l'ho annusata e crea dipendenza *_* peccato non sia adatta alla mia pelle, mi tocca sempre puntare su quelle per pelli irritabili mannaggia!

      Delete
  2. Oh, It's a Matt World è un gioiellino, il mio rossetto rosso preferito, e dura pure tantissimo. E adoro i pastelli labbra della Neve, il mio preferito è Invidia, peccato che sulle mie labbra diventi un po' troppo rosato (e non il bel viola violento che cerco).
    Dovrei fare anche io un post di questo tipo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me non dira tantissimo ti dirò, ma mi piace molto il colore :)
      Uh hai invidia!! *_* Viola violento mi piace XD
      Dai, non vedo l'ora di leggerlo! :) Io non faccio preferiti mensili perché ho paura di dimenticarmi di farli, o comunque perché sarebbero ripetitivi, cambio molto gusti in base alla stagione (oppure la mia pelle a seconda del clima fa bizze di tipo diverso XD)

      Delete
  3. Teatro e Sfilata sono sulla mia wishlist *_* Mi interessa la review del correttore Couleur Caramel, mi ispira ma visto che costicchia vorrei sapere se ne vale davvero la pena **

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cercherò di scriverla il prima possibile, ormai l'ho provato con tutti i tipi di clima :)

      Delete
  4. Sin, siin, siiin, siiiin (cantanto tipo "sing" dei travis). Amo, davvero :D
    Ma già sai <3

    ReplyDelete
  5. te lo ridico, la tua galaxy manicure è bellissima ^.^

    le matite neve vorrei comprarle tutte, per ora ho solo ballerina e fenicottero, ma bramo vino e teatro!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!