Friday, 13 December 2013

Battle of Planets #Galaxy: Nailasaurus inspired Pastel Galaxy Nail

Credevo di non farcela e invece per fortuna anche questo venerdì sono dei vostri *commossa* il post di oggi, penultimo della Battle of Planets, è una nailart vera e propria, detta anche galaxy nails! Come tipo di nail art mi è sempre piaciuta, ma quando ho visto il tutorial per la galaxy pastello fatta da Sammy di The Nailasaurus, ho deciso che sarebbe stato il mio primo esperimento di questo tipo. Il risultato non è all'altezza del modello, però spero vi piaccia!
I can't belive I did it in time, but yes! I'm posting today in the Battle of Planets and I'm really excited since it's the galaxy nail day. I've always loved this kind of mani, and when I saw the pastel version by Sammy from The Nailasaurus, I just couldn't help but wanting to do that. It's my first attempt and it's not as good as the original, but I hope you'll like it!


Come base ho usato China Glaze Refresh-mint.
Per ricreare l'effetto delle nebulose, ho usato: Kiko 355 Giallo Canarino, Kiko 297 Verde acido, Kiko 389 Lattementa, Kiko 340 Celeste, Kiko 338 Lavanda Chiaro, China Glaze Rodeo Fanatic. I colori sono stati picchiettati con dei pezzetti di spugna per piatti, poiché non avevo sotto mano una spugnetta da fondotinta.
Per fare le stelle bianche, ho usato China Glaze Snow, applicato con il dotter giallo del set ricevuto da KKCenterHK*. La punta era sottilissima quindi sono riuscita a fare dei punti a "croce" per le stelle più luminose.
Per il clean up ho usato prima un cotton fioc e poi il pennellino a punta tonda di Kiko (ormai discontinued). Del cleanup avevamo parlato ampiamente in questo post.
As the base, I used China Glaze Refresh-mint.
To recreate the galaxy effect, I applied Kiko 355, Kiko 297, Kiko 389, Kiko 340, Kiko 338 and China Glaze Rodeo Fanatic. I used a dish washing sponge to do it, not a makeup one.
To do the stars I used my usual white, China Glaze Snow, and applied it with the yellow dotter from the KKCenterHK set I received*. The dotter was really thin and helpful to do the design well.
I used a q tip and my usual Kiko nail art pointed brush to do the cleanup. I made a huge post about this topic, you can read it here.


Sull'indice ho applicato del top coat e come penso si noti, avrei fatto meglio a non usarlo. È sempre meglio essere sicuri che il top coat che usiamo non sbavi le nail art, altrimenti ci sembra di aver perso un sacco di tempo... Ecco, il top coat W7 non funziona, lasciate perdere.
Altro consiglio: non fate come me e se dovete fare le prove non sperimentatele sulla swatching hand.
On the index finger I applied top coat and it completly ruined my work. It's better to be sure if the topcoat doesn't smudge the polish, or all our pretty work gets ruined on the last step :( The W7 top coat isn't just a nail art sealer. Maybe it's also better not to try it on the swatching hand...

Top coat, I hate you.

Vi è piaciuta questa nail art? A me sì e non vedo l'ora di riprovare questa tecnica anche con i colori più tradizionali.
Did you like this nail art? I did, and I can't wait to try it again with more traditional colours.







Alla prossima / See you soon
Ere K.

*I prodotti KKCenterHK mi sono stati inviati a scopo di recensione, la mia opinione tuttavia è sincera e non è per nulla vincolata.
Per maggiori informazioni, potete leggere il Disclaimer. Per informazioni su KKCenterHK, potete seguire il link nella sidebar.
*KKCenterHK products were sent me for review, but my opinion is not influenced in any way.
For more info, you can read my Disclaimer. To know more about KKCenterHK, see my sidebar.

36 comments:

  1. È bellissima anche in questi toni chiari, io invece l'ho fatta una sola volta con i classici colori ..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace molto anche con i colori classici! È bellissimo sperimentare con le forme e i colori, vero? :)

      Delete
  2. è molto bella la tua versione pastello, secondo me è all'altezza dell'originale! <3
    purtroppo ti capisco, ho imparato a mie spese a non sperimentare una nail art direttamente sulla swatching hand (infatti per la galaxy di oggi sulla mano destra ho tutte combinazioni di colori/glitter/dots per le stelle/glitterozzi più grossi/ diverse, ma tanto non l'ha notato nessuno)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, troppo gentile!! <3
      Eh, ci siamo capite! Sulla mano destra non avevo fatto nulla, lo ammetto!

      Delete
  3. Ehi, carina!
    Ho ben presente quella fatta da Sammy e debbo dire che le hai fatto onore!
    Solo una cosa.... da attenta lettrice (ehm spero 'attenta' e non' pedante) ho notato che manca il link sul tuo articolo relativo al cleanup.
    Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È bello sapere che ho lettrici attente <3 purtroppo non ho modo di correggere fino a sabato sera, quindi lo dico qui:

      Il post sul clean up lo trovate seguendo il link sulla barra orizzontale sotto l'header, all'interno della guida per la cura delle unghie!! :)

      Grazie cara!!

      Delete
  4. Non ho visto la galaxy che ti ha ispirata, ma la tua è fatta molto bene. Io non avrei mai pensato a questo abbinamento di colori!

    ReplyDelete
  5. Inusuale e stupOnda! Mi piace tanto coi colori pastello *___*

    ReplyDelete
  6. Voglio imparare anch'io! Non è affatto male, comunque. Practicepracticepractice :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È facile, il tutorial è utilissimo! :)

      Delete
  7. Bellissima!!! Prima o poi vorrei provare anch'io la versione pastellosa ^^! Hai usato dei colori stupendi ed è venuta proprio bene: peccato per il W7 :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Peccato davvero, mannaggia, la prossima volta non lo metto >__<

      Delete
  8. Gran finale!! Davvero bella questa versione pastello (non credo di aver visto quella di Sammy, a te è riuscita splendidamente), peccato per il top coat (ho presente la sensazione da "nooooo" quando ti rovina una manicure/stamping...appena finita), però non si nota tantissimo ;)

    ReplyDelete
  9. che originale la tua versione con colori pastello più chiari :) bellissima!!

    ReplyDelete
  10. che spettacolo!!!! io non ho tutta questa pazienza!!! :P

    ReplyDelete
  11. Il risultato è spettacolare! Bellissima versione con colori meno classici per la galaxy. La mia preferita tra quelle di battle of planets. Decisamente non w7, ma in generale io preferisco un top coat bello denso che possa stendere senza toccare molto il design sottostante. D'altronde per constatare bisogna provare...

    ReplyDelete
  12. Il risultato è decisamente a livello della nailasaura, secondo me :) Brava, brava, bravissima!
    (sì, anche io sperimento sulla swatching hand... sempre XD)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, al suo livello non arriverò mai!! >_< ma grazie, apprezzo! :)
      Ahaha non sono l'unica che fa esperimenti troppo azzardati!!

      Delete
  13. Bello bello bellissimo!** Adoro i galaxy print (mi ci sono dipinta delle sneakers blu/celeste/lilla XD) e con questi colori pastello è davvero splendida! adesso andrò a vedermi tutte le nail art e rosicherò perchè non so farne mezza XD
    Certo che peccato che il topcoat W7 ti abbia sfumato tutto il lavoro ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, mi sarei mangiata le mani!!! ç_ç spero di farla di nuovo quanto prima (cioè chissà quando? XD) grazie mille!!

      Delete
  14. Abbiamo rischiato tantissimo, perché mi era venuta in mente l'idea di fare questa verisone qui, che a questa vecchietta ricorda un po' Bia, ma sono dettagli.
    Un minuto di silenzio per il top coat assassino.

    ReplyDelete
  15. Veramente bella, mi piace un sacco questo tipo di nail art anche se non ho mai provato a farla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È molto più facile di quello che sembra, il tutorial che ho linkato è ottimo :)

      Delete
  16. Inusuale e diversa dalle altre, meravigliosa. Ti meriti il premio Galaxy di questo appuntamento :)

    ReplyDelete
  17. Adoro!! Sta benissimo sulle unghie corte, i colori sono allegri e originali e le stelle ti sono venute benissimo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Rispondo in ritardissimo con un gran grazie!! :D

      Delete
  18. interessante questa versione!!!! non la conoscevo affatto e devo dire che il risultato è favoloso!!!!! *.* bravissima, complimenti, io penso che non ci riuscirei!!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma non è vero, è semplice da fare!! :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!