Friday, 6 December 2013

Battle of Planets #Pluto: Essence Fabuless

Questo venerdì per la Battle of Planets siamo arrivati su Plutone, l'ultimo pianeta classico del Sistema Solare, di recente retrocesso a pianeta nano. Oltre ad essere piccolo, nero e malforme, ha il nome della divinità della Morte, e pure i suoi satelliti hanno nomi poco ben auguranti. Caronte è poco più piccolo, infatti sembra che in realtà sia un sistema binario. Per non parlare del fatto che la sua orbita elittica non è sullo stesso piano immaginario di tutti gli altri pianeti. È un outsider un po' sfigatello, ma gli vogliamo bene lo stesso. Per rappresentarlo oggi il colore è il nero. Io ho scelto uno dei miei primi acquisti in assoluto, Essence Fabuless.
Today we're approching to Pluto in our long trip around the solar system, the Battle of Planets. It's the last planet we usually think about, it's so far from the Sun, it's been placed in the nano-planet cathegory, it's named after Death's god, also its sattellites have creepy names like Charon. The orbit is stange compared to the other planets. It's an outsider, and I love it anyways.
We decided to post a black polish, and mine is one of my first purchases: Essence Fabuless.


Essence Fabuless è stato discontinuato da parecchio e immagino non si trovi più. Quando l'ho comprato era quasi il mio unisco smalto e l'ho usato parecchio. Non ricordo assolutamente qualità, stesura etc. So solo che l'ho dovuto riportare alla vita con abbondante thinner e abbondanti sguarattate.
Quello che vedete è il risultato di una difficile passata appiccicosa. Il colore è davvero bellissimo e lucidissimo (non ho messo nessun top coat!!), l'asciugatura ormai lascia a desiderare. L'ho rimosso subito, ho messo qualche altra goccetta nel boccino e spero che mi duri ancora il tempo di usarlo per fare dello stamping.
Essence fabuless has been discontinued a while ago and I guess you can't find it anymore. When I bought it I had two/three nail polishes so I used it a lot. I can't remember the quality or anything else that I'd usually say in a review. I only know that I had to use a lot of thinner to make it come to life again. 
The results you can see in my photos are: one difficoult coat and patience. It's THAT shiny even without top coat, so I added some more thinner in the bottle, hoping to use it again soon as a stamping polish or such. 


Mi chiedo se ci sia un buon dupe di questo smalto ormai morente. A voi viene in mente qualcosa?
Do you know some possible dupe for this dying polish? I'd love to hear about it!





Alla prossima / See you soon
Ere K.

16 comments:

  1. Mi sembra di non averlo mai visto questo smalto.....dev'essere di un tot di tempo fa! Peccato che non si sia conservato bene...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh povero bestiolino, l'avevo anche usato parecchio! Poi le boccette da 5 ml stanno poco a far seccare gli smalti...

      Delete
  2. c'è l'ho anch'io ed è morente anche il mio, però è troppo carino :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È tanto bello! Ci vuole una marea di thinner ma ne vale la pena, prova!

      Delete
  3. Eh eh eh.... simpatico bestiolino direi!
    In effetti è un pò datato però a me queste boccettine piacevano un sacco di più delle attuali...

    ReplyDelete
    Replies
    1. E guarda quanto è lucido ç__ç piccolo zombino...

      Delete
  4. Con quel leggero shimmerìo speciale non mi viene in mente molto... Layla MagnEffect 12 Black Metal non magnetizzato, fooorse???

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se lo becco scontato quasi quasi... grazie!!

      Delete
  5. Ma bello lui!!! Un grigio quasi nero e shimmeroso così mi sa che mi manca!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo venga fuori un buon sostituto!

      Delete
  6. Cavoli, peccato non ci sia più! È davvero molto bello e mi sarebbe piaciuto prenderlo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se trovo qualcosa di simile ti avverto! :)

      Delete
  7. non mi viene in mente nessun sostituto... il colore è bellissimo!!! :)

    ReplyDelete
  8. Sguarattate?
    E' belliccimo cmq *___* Mi pento un po' di non averlo preso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sguarattate: agitate come un cocktail :D è davvero bellissimo, peccato davvero perché mi sembra abbastanza unico nel suo genere...

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!