Monday, 16 December 2013

#Dramatag: My Top 5 Doe Deer Products!

Anche questa settimana ho deciso di recuperare uno dei #dramatag che mi sono rimasti, stavolta dedicato al look da cerbiatta! L'idea è di Elisha, del blog Su un filo di eyeliner. Il post di S. sul blog Drama&Makeup lo trovate qui. Ecco i prodotti che ho scelto io!


Top 5 Oh my Deer ♥ - ovvero quello che più comunemente definisco il "look da cerbiatta", occhioni dolci e sweetness da tutti i pori (possibilmente non dilatati XD).

Per un look cerbiattoso, preferisco puntare su un look occhi leggero ma luminoso. Ho gli occhi grandi e le ciglia lunghe, credo che enfatizzare questi tratti sia un bel trucchetto per rendere dolce e secsi lo sguardo.

Couleur Caramel - correttore in crema (colorazione 08)
Per uno sguardo dolce e luminoso, le occhiaie non devono praticamente esistere. Io purtroppo le ho genetiche e devo per lo meno alleggerirle. Questo correttore leggermente aranciato mi piace parecchio, con il tempo ho imparato a gestirlo bene e devo dire che i risultati si vedono. Yeah!

Neve Cosmetics - Pastello occhi in Ebano
Come dicevo ho gli occhi grandi. Il nero su di me non funziona benissimo per il look cerbiattoso, mentre invece la matita marrone, usata per definire le ciglia superiori, è fantastico. Si vede e non si vede, proprio ciò che serve per addolcire lo sguardo senza appesantirlo.

Essence - mascara per ciglia definite Maximum Definition
Vabbè, era ovvio che ci voleva un mascara in un look del genere. Io questo lo adoro sempre, ma credo funzioni particolarmente bene proprio per l'effetto romanticoso. Non so, mi pare di poter "modellare" la forma, e se cerco di portarle verso l'esterno dell'occhio l'effetto è proprio farfalloso. Lovvo.

Neve Cosmetics - Blush minerale in Heidi
Adoro questo blush, credo sia il mio "my cheeks but better". Niente di meglio per dare un colore carino e avvolgente sulle guance, un leggero rossore che fa tanto brava bimba cerbiattosa.
Questo blush in particolare non mette i evidenza i pori dilatati e per questo gli vorrò sempre bene.
Visto che non posso aggiungere un rossetto o sforo i 5 prodotti, direi che va bene anche mischiato al burrocacao.

Urban Decay - ombretto Sin
Questo ombretto mi illumina la palpebra senza farla diventare un fanale. Ed è bellissimo.
Ovviamente per un risultato migliore ci vuole qualcosa di leggermente più scuro per la piega, e un illuminante discreto da usare sotto il sopracciglio, e anche un riempitivo per le sopracciglia (secondo me fondamentali per un look cerbiatto come si deve).
Avrei messo la Naked se ce l'avessi, perché contiene tutto ciò che userei su di me per questo trucco occhi. Sì, è ancora il mio sogno proibito. Non ditemi che ce l'avete perché piango (scherzo). Però se ce l'avete e volete liberarvene, possiamo parlarne.

Bè, che dite? Puntereste anche voi su prodotti di questo tipo? Fatemi sapere :)
Ere K.

8 comments:

  1. Grazie di aver partecipato <3 Belli tutti e cinque i prodotti, perfetti per un look da cerbiatta direi!
    Sin è davvero molto bello, hai ragione. Che bellina anche la collana *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma prego, mi è piaciuto subito questo tag!! :) Grazie, è adorabile vero?

      Delete
  2. Sin lo amo anche io <3 e sì ho la Naked XD bello Heidi non l'ho mai calcolato! XD

    ReplyDelete
  3. Brava, Sin è proprio uno di quelli che uso di più, nella naked :)
    Sì, OK, ho la Naked, la Naked 2, la Naked 3 e la Naked Basics, per colpa di UD me ne sono proprio innamorata <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohh anche la 3!! Vogliamo le comparazioni!!

      Delete
  4. Io AMO quell'ombretto Urban Decay, lo amo giuro, anche se io preferisco essere più fanale :) Il mascara della Essence sento che ne parlate tutte benissimo quindi lo voglio provare. Per la Naked...non vorrei farti del male, ma si ce l'ho, vale tutti i soldini che costa, però se ti può interessare la Undress Mua è davvero un ottimo dupe, ora che le ho potute confrontare posso confermare in pieno. Ovvio che la qualità è diversa, ci sono solo 40 euro di differenza :) però può essere una valida alternativa per soddisfare la voglia di Naked in attesa di comprarla.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per il commento!!! :)
      Sin è un vero amore, per quello ho insistito tanto per averlo in mono! Mi piace molto la Naked originale ma preferisco la seconda, visto che ho già alcuni ombretti della prima e che quindi mi troverei dei doppioni. La scatola della 2 poi mi sembra più solida :)
      Non credo comprerò mai delle alternative più economiche perché so che le palette Naked di UD hanno una qualità invidiabile, sono pigmentate e la texture è unica. Nonostante non sia in condizioni economiche così agiate, preferisco non sprecare soldi e materiale per avere una palette per l'attesa :)

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!