Wednesday, 11 December 2013

#Dramatag: My Top 5 "Take That, McGyver!" Products

Ieri mattina credevo di essere super indaffarata e invece ho deciso di prendermela con comodo (sono davvero troppo stressata in questi giorni), così mi sono detta: perché non continuare con i #dramatag che mi sono rimasti da fare? Anche stavolta il tema viene dal contest indetto da S., autrice di Drama&Makeup e ideatrice del dramatag. L'idea è di Natalìa del blog Maquillicious:
Take that, MacGyver!' - Ovvero quei cinque prodotti con cui potremmo fare di tutto, i coltellini svizzeri del nostro arsenale.
Potete leggere il post di Drama&Makeup qui.


Veniamo ai prodotti che ho scelto io!

Urban Decay Primer Potion in Sin
La prima volta che ho paciugato questo primer ero a Trieste per lavoro. Mi sono innamorata subito del riflesso champagne e di come questo primer riesca ad esaltare i colori metallici. Dopo averci pensato per un bel po', me lo sono comprato. Adoro questo primer anche sotto gli ombretti matte, li fa diventare subito satinati e luminosi, credo che in questo modo mi donino molto di più. Inoltre lo si può usare da solo come ombretto cremoso (ecco il secondo uso) per illuminare la palpebra quando sono di fretta.

Neve Cosmetics Blush in cialda Starfish + Ombretto in cialda Peaches&Cream, Black Sheep
I prodotti Neve sono fatti per essere multiuso, e Starfish non fa eccezione. La uso prevalentemente d'estate, dona un luccichio leggero e molto carino. Il suo secondo uso è quello come ombretto per l'angolo esterno dell'occhio. In combo con Peaches&Cream è perfetto, sveglia subito lo sguardo. Anche in questo caso lo preferisco soprattutto d'estate, quando non bado molto a correttori e similari e quindi punto sulla palpebra per "svegliare" il viso. Questo secondo ombretto è molto carino anche come illuminante viso (ecco il secondo uso :P).
Black Sheep è l'ombretto nero definitivo. È nerissimo e scriventissimo, vivo nel terrore che la cialda si sfracelli e che per pulire la casa poi debba chiamare gli spazzacamini. Oltre che come ombretti, si può usare anche come eyeliner (da bagnato l'effetto finale è quello di un qualsiasi eyeliner in crema), o per fissare la matita occhi Perversion di Urban Decay (altro nero definitivo), sulla palpebra o nella rima interna. L'ho usato anche come base scura per matite come Pixie Tears e Vanità per scurirle. Sebbene abbia un sacco di ombretti neri disseminati in tante palette (e non li usi quasi mai), questo è l'unico che avrei comprato anche da solo. Se ne state cercando uno davvero figo, questo è straconsigliato.
Delle cialde Neve ho parlato in questo post, di quelle della Elegantissimi ho parlato qui.

Neve Cosmetics Ombretto minerale Zen
Questo ombretto è uno dei miei primi acquisti in casa Neve, gli avevo anche decicato un post ma è talmente antico che non ve lo linkerò. È un buon ombretto neutro, ma non l'ho quasi mai usato in questa veste. Principalmente, lo ammetto, l'ho usato come eyeliner da bagnato (ottima tenuta e bellissimo colore), e come primo riempitivo per le sopracciglia, quando ancora non avevo preso la matita. Devo dire che preferisco Zen come colore, anche se ovviamente la tenuta non è comparabile con quella di un prodotto ceroso. Come primo esperimento, tuttavia, è favoloso!

Cosa pensate dei prodotti che ho messo in lista? Li avete, vi piacciono, vi incuriosiscono, vi fanno schifo? LOL Fatemi sapere le vostre impressioni.

Alla prossima,
Ere K.

14 comments:

  1. ho peaches&cream ma faccio una fatica enorme ad usarlo, su di me ha quel tipico effetto malaticcio aggravato dal fatto che è troppo luminoso... io ho proprio un problema con i colori chiari e luminosi! dovrei usarlo come illuminante, ma anche gli illuminanti per me sono una cosa astratta, non mi piace molto l'effetto.. sono proprio una tipa da opachi! però l'uso con starfish potrebbe valere anche per me, cerco qualcosa di simile e ci provo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh, caspita! Non pensavo potesse fare un effetto così diverso!

      Delete
  2. Peaches&cream lo voglio da tanto *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. È favoloso, spero lo proverai presto :)

      Delete
  3. Starfish e Black Sheep sono sulla mia wishlist *-* Possiedo già un nero minerale, però in polvere, e penso che averlo in cialda mi farebbe molto comodo *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai occhi di gatto? Ero sempre stata tentata, ma quando è arrivata la cialda ho detto "bè anche no" :D

      Delete
  4. Ahahah, ma che, ti piace per caso Neve? ;D
    Purtroppo per me (alla quale piacciono i trucchi molto drag queen), i prodotti multiuso sono sempre un po' "neutri" o, comunque, di tonalità calde :)
    Ma posso dirti che, da qualcosa come "sempre", desidero il primer potion Greed (sì, quello dorato)? *w*
    Ho sempre posseduto solo e unicamente l'original :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neve e UD sono le mie marche preferite per il reparto occhi, sì! :)
      Greed ce l'ho da qualche parte in sample e non è male! :)

      Delete
  5. Mi piacciono i pesca luminosi sugli occhi, la combo che mostri mi attira moltissimo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quella combinazione mi salva la faccia, letteralmente! :)

      Delete
  6. anch'io ho starfish e in effetti è fantastico!!!! :)

    ReplyDelete
  7. Avrei sempre voluto comprare un Primer Potion... ci devo fare un pensierino

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se hai problemi di palpebra oleosa questo farà sicuramente al caso tuo ^_^

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!