Wednesday, 18 December 2013

Neve Cosmetics Makeup Delight Palette

Quando ho acquistato questa palette non ero sicura che sarebbe durata abbastanza in negozio da poter davvero pensare di fare un post di swatches e prime impressioni. Per qualche motivo - probabilmente perché Neve ne ha ordinate un buon numero a differenza della Duochrome - invece la palette resiste stoica al soldout. La cosa "buffa" è che non ho avuto modo di provarla come si deve in questo periodo per motivi poco piacevoli riguardanti la mia vita reale, quindi ho sempre rimandato le mie prime impressioni...
Però domani 19 dicembre scade anche la promozione di Neve sul suo sito, quindi mi sono fatta un caffè e ho deciso di postare qualcosa a riguardo, anche se senza pretese.


La palette ha un packaging visivamente rinnovato anche se uguale, nella sostanza, a tutte le altre palette Arcobaleni. Dieci ombretti in cialda (diametro 36 mm) depottabili, su palette magnetica. La confezione è color turchese con disegni cromati fuxia.
Tutti i colori della palette sono privi di parabeni, petrolati e siliconi, e sono adatti anche a vegani e vegetariani. 

cliccare per ingrandire

Gli ombretti non seguono un tema "cromatico" ma sono invece ispirati alla vita di Giuliana MakeupDelight, passata tra la Sicilia e gli Stati Uniti. C'è una buona varietà di neutri e di colori vivaci, il che la rende una palette decisamente versatile. Proprio questa versatilità e la particolarità di alcuni colori mi hanno dato la spinta decisiva per acquistare la palette. Mi piacciono in particolare i colori neutri scuri, perfetti per gli smokey che amo fare in questo periodo, e i colori vivaci per osare.

Come dicevo non ho troppo da dire sugli ombretti, ma siccome è brutto lasciarvi gli swatches nudi e crudi, qualche riga su cosa ne penso ve la lascio.

Tacco 12 - Pacifico - Casa Delight - Texas - Biker Chic - Jet Lag

Tacco 12
Marrone freddo con satinatura rosso bordeaux. Lipsafe e Vegan.
Adoro anche altri colori, ma questo è il mio preferito. Bello intenso, pigmentato, sfumabile. A me è piaciuto tanto su tutta la palpebra, sfumato solo con Biker Chic nella piega.

Pacifico
Duochrome grigio scuro con perlescenza verde mare e riflessi verde chiaro. Lipsafe e Vegan.
Non ho ancora avuto modo di provarlo in un trucco completo, ma per quello che ho provato finora mi è sembrato anche lui ben pigmentato e sfumabile.

Casa Delight
Lilla acceso intenso dal finish vellutato. Vegan.
Tipico, non riesco a fotografarlo come si deve. È meno pigmentato degli altri ma il colore è così bello da farsi perdonare.

Texas
Marrone paprika caldo satinato. Lipsafe e Vegan.
Tecnicamente è un colore che mi piace molto, ma è tra i meno affascinanti della palette a mio modesto parere. Un po' meno intenso degli altri, ma anche visto da solo l'avrei considerato pigmentato e ben sfumabile.

Biker Chic
Grigio asfalto dal finish opaco. Lipsafe e Vegan.
Non credevo mai mi sarebbe piaciuto così tanto un ombretto grigio, usato sulla palpebra. Questo è così facile da sfumare e così utile che penso lo toglierò spesso dalla sua confezione originale e lo terrò nelle più pratiche mini palette magnetiche. L'ho usato più volte nella piega per sfumare altri colori, ed ha sempre funzionato benissimo.
È ben diverso da Incubo, essendo bilanciato a differenza dell'altro che è più freddo.

Jet Lag - It's a Boy! - Trinacria - Route 66 - Monterey

Jet Lag
Rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, finish satinato. Lipsafe e Vegan.
L'ho provato solo una volta e il colore non mi ha fatto impazzire quanto credevo, ma è molto pigmentato e luminoso. Mi pare sia pensato anche come blush ma così aranciato fa a pugni con molte carnagioni, secondo me.

It's a Boy!
Blu cobalto intenso dal finish satinato. Vegan.
Caspita se è pigmentato! Non è polveroso, scrive tanto e si sfuma senza problemi. Altro preferito.
È diverso da Inchiostro, che è più scuro e meno vivace.

Trinacria
Arancione intenso dal finish satinato. Lipsafe e Vegan.
Pigmentato, sfumabile, bello intenso. È particolare e spaventa un po', ma scommetto che con Tacco 12 stia divinamente. Come blush perde la satinatura e diventa davvero carino.

Route 66
Beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer. Lipsafe e Vegan.
Questo mi ha un po' delusa, la formula non è omogenea come pensavo, non è abbastanza cremosa per tenere bene gli shimmer senza perderli per strada, lo avrei preferito senza.

Monterey
Verde muschio medio dal finish opaco. Vegan.
Bellissimo verde pigmentato e sfumabile. Colore e satinatura lo rendono diverso da Jazz, ma forse anche un po' meno difficile. È uno dei colori che mi ispira più abbinamenti.



Mi rendo conto che un post del genere sia poco appetitoso, ma spero che chi è alla ricerca di swatches dell'ultimo minuto possa trovarsi bene con i miei :)

Un post fatto davvero bene (con comparazioni di prodotti di altre marche) è questo, scritto da Ale di Dottedaround.

Alla prossima,
Ere K.

21 comments:

  1. Più la vedo, più mi tenta.... Fa che arrivi il sold out!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha speri finisca così ti togli il pensiero? :)

      Delete
  2. neanche io la prenderò..non so, non mi convince nell'insieme, mentre qualche cialda singola magari l'avrei presa! :)
    un abbraccio per i problemucci della vita reale <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quali cialde ti piacciono? Sai mai che qualcuno vuole swapparle :)

      Delete
    2. Se non si accavallano alle mie possiamo provarci :)

      Delete
  3. Come, "questo post non è appetitoso"!? Che stai a di'? :D
    A me è piaciuto molto. Alla fine ho ceduto pure io (al packaging e perchè Neve è a 10 minuti da casa mia -.-) e l'ho presa, ma non l'ho ancora provata (per altri motivi meno seri dei tuoi).
    Anch'io ti mando un caldo abbraccio per i problemi che hai/stai avendo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un po' giù di tono rispetto al solito :D ma sono contenta ti sia piaciuto!!
      Per fortuna i problemi PAIONO finiti quindi d'ora in avanti la userò come si deve!

      Delete
  4. Questa palette online non mi convinceva proprio. Poi ieri sono andata da Thymiama e mi è piaciuta più di quel che mi aspettassi! L'unico colore che non userei mai mai è Monterey, gli altri penso che potrei utilizzarli tutti prima o poi :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero?? Dal vivo è molto meglio di come sembra online (anche delle mie foto, non sono una gran fotografa), vengono subito in mente gli abbinamenti :) E quindi useresti anche il blu e il viola? :D

      Delete
  5. Non l'ho vista dal vivo per cui le mie sono impressioni solo dagli swatches visti in rete. Trovo ci siano troppi marroni/marroni caldi/aranciati o similari. Sicuro è una cosa personale, ma contando che trovo It's a boy e Casa Delight come tra i colori più interessanti della palette diciamo che non è l'assortimento giusto per me ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La tua impressione è giusta, ce ne sono diversi e anche io avrei variato un po' di più. Spero che replichino in qualche modo quei due colori perché secondo me varrebbe la pena, per Neve, avere due toni fatti così bene nella collezione permanente!

      Delete
  6. Brava, secondo me un post così può davvero essere utile a chi ci sta pensando (anche se non è più in offerta)...Io mi son lasciata prendere la mano dalla promozione e l'ho comprata subito, ma non l'ho ancora provata, a parte una "ditata" sul blu che è davvero impressionante, come pigmentazione 0_0!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per il supporto XD il blu è proprio bello! Sono curiosa di vedere il trucco che ti farai venerdì <3

      Delete
    2. Nooo, considerando che mi alzerò alle 5:45...Già tanto se avrò una riga di pseudo eyeliner :D (messa in treno magari)!!! Però so che passerò il 26 a meditare sulla manicure :-P!

      Delete
  7. No, vabbé, rido.
    Avevo programmato per il 18 (giuro!) il post di questa palette, che ho poi fatto slittare a gennaio per mancanza di tempo. XD

    ReplyDelete
  8. io ho preso questa palette poco dopo l'uscita (ehm, in realtà proprio il giorno dopo!!! XD ), perché mi ha convinta da subito!!! i colori sono stupendi... però sai che io invece ho trovato "it's a boy" un po' polveroso???

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai? Sai che non ho notato? Devo ancora iniziare ad usarla come si deve -_-

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!