Tuesday, 24 December 2013

Xmas mani: Poinsettias on gold

Buon Natale a tutti! Ogni anno in questo periodo le nail blogger di tutto il mondo intasano la blogosfera con nail art e smalti a tema natalizio. Non ho mai seguito questa tendenza e quest'anno, vista la mia maggiore confidenza con pennelli e dotter (grandi risate), ho deciso di dare il mio contributo alla causa con una nail art che mi aveva conquistata a prima vista. La mia ispiratrice è Jolène del blog canadese Follow Gashin, la sua nail art originale la trovate in questo post.
Merry Christmas everyone! In this time of the year all nail bloggers post all kind of xmas and festive nail arts. I did not follow this blogging pattern until this year, since I became more and more confident with my nail art skills (maybe I'm totally wrong lol), so I decided to do my xmas themed nails and to show the result to you. My inspiration comes from this manicure done by Jolène of Follow Gashin blog. If you don't know her, go explore her lovely blog!



Personalmente ho sempre amato le stelle di Natale, hanno un colore e una forma bellissime, e in più a loro collego tanti ricordi piacevoli. Sono stati i primi fiori che ho ricevuto in regalo, per di più dal mio adorato nonno.
I've always loved poinsettias, they have such a gorgeous colour and shape, and they remind me such nice memories. Poinsettias are the first flower I've ever received, and I love them because they were from my lovely grandpa.


Passando al lato pratico, ora vi spiego come ho realizzato la nail art.
Dopo aver steso una base protettiva, ho steso una mano di smalto dorato, nel mio caso Essence A Piece of Forever. Sopra ci ho dato una mano di shimmer dorati in base trasparente, [b] basic 26. Solo questa parte qui ci ha messo una vita ad asciugare.
I fiori li ho disegnati con un pennellino. Gli smalti sono Kiko 238 Rosso Martha e Yves Rocher Rouge Velours. La foglia è Kiko 392 Verde giungla con sopra Catrice King of Greens.
Niente top coat.
Let's get to how I did the nail art.
After the base coat, I applied one coat of a golden metallic polish, Essence A Piece of Forever. I added a little golden shimmer in a clear base, [b] basic 26. It took so long to dry but it was worth it.
The flowers were done with a nail art brush. The polishes are Kiko 238 Martha Red and Yves Rocher Rouge Velours. The leaves are made with Kiko 392 Jungle Green and Catrice King of Greens.
No top coat.


Avrei in mente un'altra nail art natalizia da fare prima di Capodanno ma non so bene se e come la farò. Questa vi è piaciuta? Voi come vi siete fatte le unghie per oggi?
I'd love to make another nail art before the year ends, but I don't know if I'll be able to. Did you like this one? How did you do your nails for Christmas?


Ancora Buon Natale!
Marry Christmas!
Ere K.

28 comments:

  1. Che carina!!!! <3 Mi piacciono un sacco le nail art con le stelle di Natale, e questa è davvero fatta molto bene. Buon cenone e auguri! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! :) non ne avevo mai viste tante ti dirò, forse perché sono molto distratta? :)
      Tanti auguri anche a te!

      Delete
  2. Io adoro le stelle di natale, e le tue sono bellissime *.*

    ReplyDelete
  3. che belle!! Buon Natale!!
    da me la seconda nail art natalizia!!! :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Ti lascio la pubblicità solo perché a Natale siamo tutti più buoni ;) auguri!

      Delete
  4. Le stelle di Natale ti sono venute proprio bene!
    Tantissimi auguri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia!
      Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia! :)

      Delete
  5. Che bella nail art! Io ne ho fatta una molto semplice :) bacio Eli

    ReplyDelete
  6. Wow, bellissima! Adoro anche io le stelle di Natale! Ah, e buone feste!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le stelle di Natale hanno molti ammiratori, eh? Sono proprio belle!
      Grazie per i complimenti e buone feste anche a te!

      Delete
  7. Che spettacolo, brava!!!!
    La blogger a cui ti sei ispirata è davvero una fucina di idee.... ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti, grazie per avermela fatta conoscere!!

      Delete
  8. Le stelle di natale sono bellissime, e anche in me evocano ricordi positivi. Alla fine lavorare con i pennelli richiede pratica e tanta pazienza, e tempo. Hai fatto un ottimo lavoro secondo me. Hai pensato a qualche altra nail art festiva? Io ho ancora le mie clouds e vorrei decidermi su cosa indossare per l'ultimo dell'anno...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho ancora la mani qua sopra pure io! Oggi vorrei provare una mix & match, ma non sono sicura! So solo che vorrei usare Ruby Pumps prima che finisca il periodo di Natale :)
      Grazie per i complimenti!!

      Delete
    2. Io voto per Ruby Pumps, l'ho avuto addosso fino a ieri

      Delete
  9. Bellissima! E' meravigliosa!
    Dolcissima la storia del nonno *_____*

    ReplyDelete
  10. E' bellissima! Come ti invidio il fatto che la base oro ti stia così bene >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Simo! Tu non te lo vedi proprio? :(

      Delete
  11. Io ho usato la plate moyou london in stile "maglioni" :)
    Posterò, posterò, intanto rinnovo i miei auguri di buone feste e ti faccio i complimenti, sei stata incredibilmente brava ^^

    ReplyDelete
  12. *__________*
    Io adoro la poinsettia, ma mi muore tragicamente (e tra sommi spasimi). Quest'anno me ne sono arrivate due, speriamo bene!
    La nail art è pucciosissima, come diceva qualcuno "L'allenamento rende perfetti!". ;)
    (Ma quanto sono teneri i nonni?)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Incrociamo le dita per le tue stelle di Natale! Grazie per i complimenti :)
      Il nonno mi manca tanto :(

      Delete
  13. E' veramente splendida questa nail art, complimenti!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!