Monday, 20 January 2014

Birthstone Challenge #Garnet: Sinful Colors Rich In Heart


Cosa c'è di meglio degli smalti per cercare di eguagliare la lucentezza e bellezza delle pietre preziose? Partendo da questa domanda, ho deciso di proporre alle mie nail pal preferite una nuova challenge per quest'anno, la Birthstone Challenge!
Ogni terzo lunedì del mese sarà dedicato ad una pietra diversa. L'unica regola è scegliere uno smalto o una nail art che secondo noi rappresenta la pietra associata al mese in corso.
What's better than nail polish to get the shiny and beauty of stones and jewels? That's the reason why I decided to start a new challenge this year, and I'm not alone since I'm doing this with my favourite nail pals! It's Birthstone Challenge!
Every month will be dedicated to a different stone. The only rule is to choose a nail polish or a nail art that in our opinion gives the impression of the stone, or of its story and charm.


La pietra associata al mese di gennaio è il granato. Si tratta di una pietra semi preziosa che prende il nome dal melograno e che classicamente è associata al rosso scuro, ma in realtà può essere di qualunque colore, dal trasparente al nero. È legata alla lealtà e a relazioni durature.
Per rappresentare questa pietra così affascinante, e per rimanere fedele anche nel nome, ho deciso di indossare Sinful Colors Rich In Heart.
This month's birthstone is garnet. Most people connect this stone to dark red, but actually the colour may vary from clear to black, to all kind of colours. It is said to be connected to loyality and long term relationship. For this gemstone, so interesting and charming, I choose Sinful Colors Rich In Heart.


Sinful Colors Rich In Heart è uno smalto shimmer di colore rosso scuro tendente al bordeaux con un sottotono marrone evidente. Un po' quello che si definisce il color granato, ma con una punta di marrone in più.
Al sole senza top coat non è molto lucido, come si vede nella prima foto. Con la luce artificiale invece, anche senza top coat risulta più glossato e più marrone che bordeaux.
La stesura non è stata complessa, ma ho notato che la formulazione ha una base sheer scura e che tirando troppo lo smalto si rischia di lasciare strisciate. Così ho preferito dare una mano un po' più abbondante del mio solito, ed è bastata per il risultato che vedete.
L'asciugatura è buona, l'importante è stare attenti a non aver dato una mano troppo abbondante. Sulla mano destra ho trovato dei segni di lenzuola la mattina dopo, per evitarle è sufficente utilizzare del top coat.
Nota: Sinful Colors è sotto la Revlon (non cruelty free per mercato cinese).
Sinful Colors Rich In Heart is a slightly shimmery polish, the colour is a maroon, a dark red with bordeaoux and brown undertone.
In natural light it's not so shiny, as you can see in the first photo. In artificial light it's glossier and the colour shifts a bit. 
Application was nice, but since there is a sheer black base in the formula, I suggest one medium coat (not thin), so that it goes well in only one coat. 
Dries quickly, just be careful that your coat was not too generous. On the right hand I found blancket signs on the second day, but nothing that cannot be avoided with a top coat (that I didn't use).
Notice: Sinful Colors has Revlon as parent company, and Revlon sells its products in stores in China, so it's not cruelty free. 

colore dello smalto attendibile

Indossato, questo smalto si è rivelato più tendente al marrone di quanto immaginato, tuttavia in realtà rientra lo stesso nel range di colori che avevo in mente per questa pietra. E soprattutto, non rischio di confonderlo con il rosso puro che sarà protagonista in un'altra tappa :) Peccato non aver avuto tempo di farci una nail art.
Spero che questa challenge entusiasmi voi almeno un decimo di quanto entusiasma me! Fatemi sapere le vostre impressioni e mi raccomando: controllate anche i "granati" delle altre ragazze all'interno della board di Pinterest!
Once I applied this polish, I realized it was a bit too brown for my expectations, but I think it's good since it's in the colour range I imagined for garnet. On top of that, it won't be confused with another red that will come up in one of the next months :) I wish I had the time to make a nail art.
I hope you like this challenge because I really do! Let me know whnat you think and don't forget to visit my blogger friends and see their garnets!





Un grazie speciale a Ky di Il Mio Beauty Case per avermi regalato questo smalto bellissimo, e Alice di Alice in Wondernails per il bellissimo bannerino!!
A special thanks to Ky from Il Mio Beauty Case blog for giving me this gorgeous polish, and Alice from Alice in Wondernails for the great banner!

Alla prossima / See you soon
Ere K.

38 comments:

  1. che bellissima iniziativa :D!

    Nuova follower ^^

    ReplyDelete
  2. Bellissimo smalto e in effetti è proprio una ottima base per un'eventuale nail art!
    Sono molto contenta di partecipare a questa 'sfida', grazie per averla proposta ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara, sono felice che ti sia piaciuto e che partecipi!!! ^__^

      Delete
  3. Il colore di questo Sinful è bellissimo e molto profondo. A me è piaciuto appena l'ho visto e sono molto felice di essere riuscita a trovarlo.
    Hai avuto una splendida idea con questa challenge; credo che in questi mesi ne vedremo delle belle! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia, per il commento e per la partecipazione!!
      È un colore molto bello, non so perché ero convinta fosse proprio rosso, e invece no!

      Delete
  4. Prima di tutto ti ringrazio per avermi invitata a partecipare a questa bellissima Challenge. Ne sono entusiasta. Ed ora passiamo allo smalto che hai scelto. Lo adoro, ha una punta di rosso che amo tantissimo, tanto da aver comperato *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un ottimo vampy un po' diverso dal solito, vero? A me piace che si asciuga subito ed è coprente, con i Sinful non mi era mai capitato!

      Delete
  5. Grazie ancora per avermi chiesto di partecipare! Questo smalto è quasi un cioccolato dai sottotoni rossi. Ha una grande profondità, davvero rich in heart :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nomen omen! :D grazie a te per la partecipazione!

      Delete
  6. Ma che splendida idea hai avuto *O* Non vedo l'ora di vedere le puntate dedicate ad Acquamarina, Zaffiro, Smeraldo.. Insomma, le pietre verdi e/o blu XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Arriveranno, con calma ma arriveranno! Grazie mille!

      Delete
  7. Bellissimo questo smalto, il colore tra l'altro è veramente perfetto per questo mese/stagione (stranamente ce l'ho anch'io :D).
    Grazie ancora per l'idea-organizzazione di questa challenge :-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. "Stranamente"? :D Ky ha colpito nel segno, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto.
      Grazie a te che hai accettato <3

      Delete
    2. Appunto era tra virgolette :D (smalti scuri/vampy, a me)!

      Delete
  8. Non credo di averlo mai visto nei vari espositori ma cavolicchio, che figata che è 'sto smalto!

    ReplyDelete
  9. Uuuuuuuuuuuhhhhhhhh :D :D :D :D :D
    Grazissime dell'invito ♥ mi esalta un sacco questa challenge, mi dispiace esser stata "banale" per la prima puntata ma cercherò di rifarmi :)
    Baciottolo ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sei stata banale per nulla <3 io ho fatto solo lo swatch, sono vergognosa! Devo recuperare il gap perduto!!! :D

      Delete
    2. Vergognosa? Maffigurati :) ♡

      Delete
  10. Questa challenge è davvero meravigliosa: ho contato i pin e per adesso siamo in 16!! Wow, ci voleva proprio un evento così bello per riunirci tutte, grazie mille Elena!! Io sono una fan di questo genere di colori: quando ne vedo uno non resisto e lo prendo! Rich in heart è stato uno degli ultimi Sinful che ho preso: bellissimo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Piola!! È proprio grazie al vostro entusiasmo che ha funzionato :> sono commossa!

      Delete
  11. Pensavo di aver commentato, argh! Allora, questo colore mi fa letteralmente impazzire, è bellissimo :)
    Tra l'altro ho provato per la prima volta i Sinful Colors quest'estate e me ne sono letteralmente innamorata, sono fantastici! Ky ti ha proprio fatto un bel regalo.
    Bellissima questa iniziativa, brava :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Drama!! :)
      I Sinful Colors all'inizio erano la mia marca preferita perché hanno dei colori davvero belli! Il mio preferito è sempre stato Sugar Sugar, quello che ha postato Ky! :D Peccato fossero spariti dalla Coin in centro città, ho scoperto che li hanno nel centro commerciale in periferia perché me l'ha detto proprio Ky XD

      Delete
  12. Siamo proprio una bella brigata! Che bellezza! ♥
    Questo coccolo ce l'ho anche io, nonostante viri sul marrone e nonostante io, col marrone, ci faccia poco, ed è spettacoloso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il marrone non è un colore facile neanche per me, eppure... <3

      Delete
  13. Dai, diciamo che è il giusto punto di marrone, visto che vira spiccatamente al rosso ;D Nemmeno io sono una fan dura e pura dei marroni, ma alcuni son strepitosi.

    p.s. Splendida idea per una challenge, da lettrice affezionata approvo *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alcuni meritano veramente! :) Sono contenta che la mia iniziativa ti sia piaciuta! :D

      Delete
  14. Non sono una grande amante dei marroni ma questo tesorino mi é sempre piaciuto e tanto :D
    Hai avuto un'idea bellissima con questa challenge, inoltre era da tempo che non partecipavo a un'iniziativa di gruppo, troppo felice <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vania! :D Si sentiva la tua mancanza <3

      Delete
  15. bellissima l'idea che hai avuto!!!! ^.^ io poi adoro le pietre e sono curiosissima di leggere anche le altre puntate della challenge!!!!
    questo smalto è stupendo, ky è stata carinissima a regalartelo!!!! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Serena! Penso che ne vedremo delle belle :D

      Delete
  16. I like it! It has so much depth. And the color is very elegant.

    ReplyDelete
  17. Pensa che su di me il Rich in Heart è rossissimo! Io adoro i marroni e lui mi sta rosso ç_ç Finito nel cassetto swap con Blair e Sugar Sugar ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuoooooo!!! Blair e Sugar Sugar? Ma io lo adoro *__*

      Delete
  18. bellissimo anche questo smalto e poi sono troppo contenta di far parte di quest'iniziativa! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felicissima che sei delle nostre :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!