Wednesday, 29 January 2014

[Eva Series] Makinami Mari Illustrious 2.0 old plugsuit version

Mi rendo conto di aver aspettato davvero un sacco di tempo prima di riproporre la mia serie di nail art dedicate ad Evangelion (se non le conoscete, teaser qui e tutte le nail art qui).
Non indugio in scuse, quindi: torna alla carica un personaggio che avete già visto qui in altra veste, l'esuberante Makinami Mari. Stavolta è come l'abbiamo conosciuta all'inizio di Evangelion 2.0, il secondo film della saga Rebuild of Evangelion, ovvero con la tuta verde che usa per pilotare l'Eva 05.
I know I let too much time pass since my last Evangelion nail art (if you don't know them, here's the teaser and here you can find all of them). 
I won't indulge in excuses so let's get to the point: today I'll show you a nail art inspired by a character you've already seen here in another nail art, Makinami Mari the troublemaker! The outfit is the one she used in the first scene of the second movie from Rebuild of Evangelion saga, the green plug suit used with unit 05.


Questa bellissima plug suit verde militare è la mia preferita, è complessa e piena di dettagli interessanti. In generale è molto diversa dalle plugsuit viste finora: il design è totalmente diverso, la parte verde fa da mini abito, ha un casco, gambe a griglia e dei cavi fosforescenti.
This gorgeous green blusguit is my favourite, it's really full of details and cool designs. It's really different from the ones we've seen before 2.0, the plug suit looks like a mini dress, there is a helmet, strange legs and strange neon pipes. 

snapshots dal mio dvd | per l'illustrazione, google

Sulle unghie, nonostante il mio progetto iniziale fosse più complesso (non avete idea, era troppo fuori), ho rappresentato solo gli elementi più importanti, tra tuta verde con spalline scure e fasce più chiare, qualche bullone qua e là e il particolare disegno a griglia presente sulle gambe.
Ho dovuto raccattare alcuni smalti nuovi, e ne ho scelti di colori diversi da quelli del film o delle illustrazioni di Sadamoto, ma credo che nel compesso siano azzeccati per rendere l'idea di qualcosa di militare.
The idea I had in mind for this nail art was far more complex than what I actually did, of course (you have no idea, I have a crazy mind). I showed on nails the major features: two different greens and a green gold for the upper part, some bolts, and that excel pattern on legs.
I had to pick up new polishes to made this, and I picked up colours that are a bit different from the ones in the movie or in Sadamoto's illustrations, but I think they're really cool and that the military atmosphere is there none the less.


Pollice, indice, medio / Thumb, index, middle
Kiko 392, Kiko 388, China Glaze OMG a UFO!, BPS 2mm round studs

Anulare / Ring
Kiko 297, Shaka Burn In Love

Mignolo / Little
Kiko 380, Kiko 329

Per il mignolo ho fatto delle piccole correzioni al computer perché la macchina fotografica non perdona. Ciò che è accettabile dal vivo, al pc diventa un disastro. Mi impegnerò di più!
I did some work with Photoshop on my little finger, the smudges are horrible seen on the pc. I'll do my best to improve my skills on nails, I promise!

Edit: per vederla in azione, eccola in english dub (tremendo ma meglio di quello italiano) qui. Se preferite sentire solo la musica, qui.
Edit: if you wish to see her in action, here she is (English dub, not great but Japanese one is missing), if you prefer to hear only the great music, here.

Settimana scorsa sulla mia pagina Facebook avevo messo degli indizi per indovinare il tema della nail art. La vincitrice è Laura, che così ha modo di decidere il prossimo tema di questa serie!
Non so quando la farò, ma se vi interessa giocare anche voi la prossima volta, tenete sott'occhio la mia pagina Fb ;)
Last week on my Facebook page I asked to guess who was on my nails, Laura got the right answer so she'll choose next nail art. I don't know when I'll do it, but since I'd like to go on with this game, check out my Facebook page ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate, e alla prossima!
Let me know what you think about it, see you next time!
Ere K.

28 comments:

  1. Adoro i tuoi post di questo genere! Non ho mai visto Evangelion, ma le tue creazioni sono proprio belle e rendono l'idea anche a chi non conosce la serie come me!

    ReplyDelete
  2. finalmente è tornato un post a tema Evangelion :D Adoro le tue interpretazioni dei personaggi.
    Come ti ho scritto anche su instagram adoro la nail art che hai realizzato su indice e medio!! E' bellissima, hai scelto dei verdi che insieme stan da dio ^^ e poi quando vedo China Glaze OMG a UFO non capisco più niente.... troppo bello <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vania!!
      Sai che anche a me quelle piacciono tanto? Penso che prima o poi le faccio tutte così!

      Delete
  3. Certo che se esiste il mascara di Lady Oscar come minimo i nipponici potrebbero fare una collezione makeup-smalti di Evangelion! Minimo. Appena ho visto la foto ho pensato: "Ere, ma... verde acido e rosso?" però poi ho visto le foto di riferimento e ho capito. Mi piace nell'insieme, nonostante quel rosso sia una nota alta nell'insieme. Secondo me dovresti provare a fare una manicure intera come il design sul mignolo. Lo trovo davvero interessante!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho visto che hanno fatti i nail patch, hanno talmente tanti gadget che non escludo in futuro dei cosmetici veri e propri. Hai visto quelli di Sailor Moon? :)
      Il verde acido e il rosso sono stati un azzardo, dici che è brutto? Mi sono abituata subito :D poi vabbè, il design di riferimento è fatto appositamente per essere un po' inquietante ("cosa mai in Eva NON è inquietante?", mi chiederai).
      Mi viene un po' male a pensare al design del mignolo su tutte le unghie, però non si sa mai, di sicuro sarebbe un buon esercizio di pazienza e precisione!

      Delete
    2. Non avevo visto quelli di Sailor, solo stupendi *.* Non credo sia brutto l'accostamento, solo bello forte e inaspettato. Parliamo di Evangelion dopo tutto, e la parola inquietante penso sia un understatement. Tutto mi inquieta con facilità devo dire. I disegni però sono sempre spettacolari.

      Delete
    3. In realtà il mio sogno era fare le nail art dedicate alle Sailor, lo ammetto :°D
      Evangelion è l'unica cosa inquietante o violenta che riesco a guardare, quando ero più piccina mi facevo meno problemi e adoravo Kill Bill e simili, con il tempo sono diventata sensibile!

      Delete
    4. mascara di lady oscar?? smalti di sailor moon?? dove???? *.* li voglio!!!!
      ps: ere sei stata bravissima e precisissima!!!! ma come fai?? e la griglia come l'hai fatta? a mano libera o con qualche strumento? ^.^

      Delete
    5. In Giappone! XD
      Grazie Serena! La griglia l'ho fatta aiutandomi con lo striping tape!

      Delete
  4. Ommioddio, ommioddio, ommioddio *w*
    Adoro OGNI unghia, me le immagino come singole nail art... adooooro ♡

    ReplyDelete
  5. Davvero una bella nail art, complimenti per aver saputo rendere così bene il personaggio. Lo confesso, mai stata fan di Evangelion, ma questo non mi impedisce di farti i miei complimenti, soprattutto perché ogni singola unghia potrebbe diventare benissimo nail art a sé.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio davvero, sono contenta che l'idea e la realizzazione ti siano piaciute! :D

      Delete
  6. *LOVE* Ecco non avevo indovinato...

    ReplyDelete
  7. Indice e medio *______________*
    Non dico altro!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Simo, il tuo entusiasmo mi elettrizza *__*

      Delete
  8. Non seguo Evangelion, ma adoro le tue nail art ispirate alla serie!! Mi piacciono tutte le unghie, e faccio davvero fatica a scegliere la mia preferita: complimenti per la precisione nei dettagli e per l'accostamento dei colori ^^!!!

    ReplyDelete
  9. Ma che spettacolo, complimenti!

    ReplyDelete
  10. E io l'ho vista dal vivo *canticchia*!! Complimenti ancora per la pazienza e la cura dei dettagli *__* (al massimo potrei provarci per un'accent nail).

    ReplyDelete
  11. confesso di non aver mai visto Evangelion, ma le tue nail art ispirate a questa serie, mi lasciano sempre senza parole, sono stupende tutte e questa non fa eccezione! :)

    ReplyDelete
  12. Brancolo nel buio più pesto per quanto riguarda l'ispirazione, ma la nail art è davvero strepitosa! Braverrima! <3

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!