Monday, 17 February 2014

Birthstone Challenge #Amethist: Asanoha stamping

Ciao a tutti e ben ritrovati con l'appuntamento mensile della Birthstone Challenge. Questo mese la pietra è l'ametista e il colore è il viola, il colore della regalità e della spiritualità. La pietra varia da un malva delicato a un viola intenso. Per rappresentarla ho scelto una base lussuriosa e uno stamping chiaro, geometrico e fitto.
Hello and welcome back to our monthly post from the Birthstone Challenge. February is the month connected to amethist, a mauve to rich purple stone connected to regality and spirituality. To get the idea of amethist on my nails I did did a light geometrical stamping on a rich purple base.


La base è Kiko 302 Orchidea perlato, uno smalto davvero stupendo che attualmente trovate a un euro. Spero non lo dismettano, perché oltre ad essere favoloso è pure facile da stendere e si asciuga in un lampo.
Lo stamping l'ho realizzato con la plate MoYou London Suki Collection 04* e lo smalto Kiko 621 Violetto della linea Mirror ormai discontinuata.
Il disegno è uno dei tipici disegni che vengono utilizzati per i kimono, quello dell'asanoha, ovvero la foglia di canapa. Trovo che la geometria a stella rappresenti bene i geodi di ametista.
Avrei aggiunto dei rhinestones ma siccome questa è la manicure con cui sono andata al primo giorno di lavoro, non volevo esagerare :P
Base colour is Kiko 302 Pearly Orchid, a really gorgeous polish that is going to be discontinued. I hope they change their mind, since this colour is fabolous and the polish has a great formula.
The stamping has been realized with MoYou London Suki Collection 04* and Kiko 621 Violet from the discontinued Mirror range.
The design is one of the typical designs that are used on kimonos, asanoha (hemp's leaf). I think that that star like design fits the geodes of amethist as it's found in nature.
I would have added some rhinestones but I wore this for my first day of work and I didn't want them to pop up too much :P


Vi piace? Sono curiosissima di vedere cos'hanno fatto le altre partecipanti a questa challenge. Sono sicura ne vedremo delle belle!
Do you like it? I'm sure we'll see great things from the other bloggers involved in this challenge, and I'm super curious!




Alla prossima / See you soon
Ere K.

*la plate MoYou Londonmi è stata inviata a scopo valutativo, maggiori info qui.
*MoYou London plate was sent to me for honest review, more info here.

47 comments:

  1. moolto bella :D lo stamping è realizzato in modo impeccabile *.*

    ReplyDelete
  2. fantastica nail art! Sei troppo brava *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Le plate MoYou fanno quasi tutto da sole, in verità!

      Delete
  3. Ooooooh *.* Bellissima! Hai trovato proprio la combo perfetta tra l'orchidea di fondo e il mirror sul lilla, due colori che ricordano tantissimo l'ametista. Ottimo lavoro, cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia!! :) Non che la tua scherzi, eh!

      Delete
  4. Mi piace molto, adoro tutte le sfumature dell'ametista/viola/lillà e chi più ne ha. Lo stamping poi è davvero bellissimo e ben realizzato, complimenti ^^

    ReplyDelete
  5. E' stupenda *w*
    Ahhh, io ho le foto ancora da editare XD

    ReplyDelete
  6. Sono letteralmente ipnotizzata *_______*

    ReplyDelete
  7. Meravigliosa!! Adoro questo pattern *____*

    ReplyDelete
  8. Questa dal vivo era una delle più belle che ho visto :*

    ReplyDelete
  9. Ho anche io questi due smalti e questa è una combo che ADORO.
    Ottima scelta!

    ReplyDelete
  10. Bellissima nail art, mi piace anche per il colore, che è il mio preferito ^^

    ReplyDelete
  11. Bellissima davvero Boss XD vorrei saper utilizzare anche io così bene lo stamping, ma non sò se ci riuscirò mai!!! bravissima :* un bacio grande
    Ary

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D le plate MoYou sono maggiche, mi riesce sempre bene lo stamping se le uso!

      Delete
  12. anch'io ho lo smalto mirror e mi piace molto!!! ^.^ ho letto poi che gli smalti con questo effetto sono ottimi per lo stamping... infatti mi piacerebbe prendere qualche plates... dove li posso reperire? hai qualche sito da consigliarmi?
    comunque hai avuto un'ottima idea!!! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! :) Le puoi reperire sul sito di MoYou London :) se vuoi plate più economiche ci sono quelle di Born Pretty Store, ma io consiglio le prime :)

      Delete
  13. Ma che splendida combinazione di colori! Anche il pattern dello stamping è bellissimo e molto azzeccato. Good job girl!

    ReplyDelete
  14. Bellissima *__* la trovo molto elegante (mani così, anche senza rhinestones, si fanno notare ;-))! Mi fai venire voglia di tirare fuori le plate e provare (magari domani :-P)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si è notata un po' :D però i rhinestones erano troppo :D

      Delete
    2. Effettivamente :-P (dice quella che il primo giorno nel nuovo ufficio si è presentata con un nudino :D).

      Delete
  15. Un abbinamento di colori perfetto! Per non parlare di come ti è riuscito lo stamping.
    Al primo giorno di lavoro ti avranno notato tutti! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le MoYou sono da sposare, fanno tutto loro! Manca solo che dici abracadabra e ti fanno anche il caffè!

      Delete
  16. Eccolo il famoso orchidea perlato che hai consigliato anche sulla pagina facebook <3 devo dire che abbinato al mirror violetto fa un figurone! Stamping perfetto e d'effetto *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. È proprio lui! È pure durato un sacco <3 grazie!!

      Delete
  17. Adoro la combo colori e anche quel pattern *___*

    ReplyDelete
  18. Lo stamping è ipnotico....adoro!!! *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono rimasta anche io un sacco a fissarlo *__*

      Delete
  19. Ho fatto razzia dei "mirror effect" ad un euro, sono tutti stupendi!

    ReplyDelete
  20. Si segna la plate Mo You per il compleanno. Se non riesco nemmeno con quelle, vengo a casa tua e mi fai un tutorial dal vivo. =)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!