Monday, 24 February 2014

Catrice Berry Potter & Plumbledore

Per una volta, trovo uno smalto appena uscito e ve lo mostro appena posso. Ho trovato uno stand Catrice attrezzato con i prodotti della nuova permanente primavera-estate 2014. Tra gli smalti, spicca sicuramente questo duochrome dal nome molto simpatico: Catrice Berry Potter & Plumbledore.
For once, here's a polish that has just been released, since. I found a Catrice stand with all the new products from the spring-summer collection. This polish is a duochrome with a really nice name: Catrice Berry Potter & Plumbledore


Catrice Berry Potter & Plumbledore è uno smalto duochrome con base rosso violaceo, riflessi viola e shimmer iridescenti color verde acqua, à la Camaleonte e Mela Stregata di Neve Cosmetics.
La stesura è abbastanza buona, facendo passate sottili ho dovuto tirare un po' lo smalto sulle punte. Alla seconda passata sottile il risultato è molto buono, volendo si potrebbe dare una terza mano per completezza, ma visti i tempi di asciugatura un po' lenti ho preferito evitare.
Catrice Berry Potter & Plumbledore is a duochrome polish with a purplish base, violet sheen and light blue shimmer.
The formula is nice, the polish was a little bit runny on the tips but nothing too difficoult. I did two thin coats to help it dry fast. A third coat would have been better, but I didn't have time to let it dry. The result is good nonetheless.


È uno smalto davvero ipnotico e a mio parere poco adatto alla primavera, a cui associo colori molto diversi. In questo periodo di passaggio in cui piove sempre però mi piace. È pure molto elegante. Secondo me è parente di W7 Venus, smalto molto fiquo da layering che vi avevo mostrato in questo post. Se non l'avete mai preso, potete accontentarvi questo Catrice, decisamente più facile da reperire e meno sheer del cugino inglese, che tra l'altro puzza di toluene in maniera allucinante.
It's such an ipnotic polish. It's ot what I'd usually wear in spring but I guess it's good for this rainy period. I think it's W7 Venus's cousin (I showed it in this post). If you didn't get that one, this one is a good alternative even if it's not a dupe. The W7 is sheer and stinks of toluene, the Catrice is easier to find and also more pigmented.


L'altro duochrome della nuova permanente è Get The Blues, ed è un blu viola. Ho abbastanza smalti di questo tipo ma potrei finire per cedergli, sono in pieno periodo viola.
Avete già trovato i nuovi smalti? Questo vi piace?
The other duochrome from the permanent line is Get the blues, a blue/violet. It's not so rare as this but I think I'll get it some time soon. I'm in a purple period.
Did you find Catrice new polishes? Do you like this one?

A presto / See you soon
Ere K.

42 comments:

  1. Ecco, credevo avrei potuto fare a meno di questo smalto ma adesso ne dubito.. dannazione, non so resistere ai duochrome!

    ReplyDelete
  2. Mi piace moltissimo e credo proprio che punterò su di lui appena trovo i nuovi Catrice da Coin!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fai bene, è un tipo di colore che può proprio piacerti!

      Delete
  3. Bellissimo, sai chi mi ricorda? Il Metallic Venus della W7!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, infatti l'ho detto nel post ;) il W7 è più complesso a livello cromatico, ma questo è ben figo e i riflessi sono belli tosti.

      Delete
  4. Il nome è fantastico :D anche se non è originalissimo sembra davvero bello!

    Purtroppo non ho ancora visto i nuovi colori dal vivo, a malapena ho visto quelli vecchi visto lo stato dello stand dalle mie parti :(

    ReplyDelete
  5. Che bello che è! Questo lo vorrei, devo solo sperare di trovarlo dai miei spacciatori di smalti catrice (e non è cosa facile). Adoro i viola e similari, credo sia il colore predominante tra i miei smaltini. Effettivamente anche a me da molto poco l'idea di primavera, però potrei sempre procurarmelo ora per la prossima stagione. Ok, la lista della spesa si allunga XD Grazie! ^^

    ReplyDelete
  6. Li stavo guardando proprio venerdì :)
    Trovo che i duochrome siano bellissimi ma mi fanno orrore, sulle mie mani T_T

    ReplyDelete
  7. Per quanto io lo preferisca su mutanda, devo dire che anche da solo non mi sta dispiacendo. Sto abituandomi alla componente rossiccia di questo tipo di duochromes...
    Cmq a Catrice ho rinunciato. Fare transumanze apposite di millemila km per poi trovarsi davanti uno stand che sembra aver passato bombardamenti nucleari....no grazie :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che puoi chiedere, sì? :D

      Delete
    2. Grande Queen MiSeRy, anche io ho dei problemi con la componente rossiccia di questo duochrome... Ma a Ere sta un sacco bene :)

      Delete
  8. Mi piace! Sai cosa? Ci vedrei bene uno stamping metallico :D
    Mi guarderò il Venus a casa, per capire se ho bisogno anche di questo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. AHAHAHA ma tu stai barando!! :D

      Delete
    2. Mi piace vincere facile (bonsci bonsci...)! :-P

      Delete
    3. :P spero mi siano venute le foto, sono in ansia da programmazione di post!

      Delete
  9. Io ho uno strano rapporto con gli smalti duochrome...li amo perchè sono particolari, li odio perchè non smetto di guardarli e mi esaurisco XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un bel problema in effetti! XD grazie per il commento!

      Delete
  10. Che bello! E mi piace molto come ti sta! Se si trovassero ancora i Catrice dalle mie parti, lo comprerei subito!

    ReplyDelete
  11. Ho trovato anche io le novità oggi, non riesco a crederci! :D
    Ovviamente ho ceduto a questo e al Get the Blues di cui sopra... Oltre a due Crushed Crystals! *__*

    ReplyDelete
  12. Che colore particolare! Se lo trovo lo acchiappo di sicuro perchè mi piacciono molto i duochrome! :)

    ReplyDelete
  13. Uno smalto che non comprerei mai, proprio per questa combo base violacea e riflessi sull'azzurro verdino. Però rimane uno di quegli smalti che catturano molto l'attenzione e fanno incuriosire. Vorrei vedere uno stand fornito anche io mannaggia!
    Piccola parentesi per dire che mi piace molto il blog senza banner, solo perché era troppo grande. Stai pensando ad alternative? Io sono nel caos con i miei!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Capisco, in effetti, che possa non piacere!
      Non so bene cosa farò, pensavo qualcosa di più semplice e magari disegnato da me, non una foto insomma. Vedremo.

      Delete
  14. Lo stavo guardando proprio ieri, cattura molto l'attenzione! Però so che alla fine non lo porterei e l'ho lasciato lì :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non lo metteresti non valeva la pena, sono pur sempre tre euro :)

      Delete
  15. è veramente molto interessante... e non ho niente di simile :)

    ReplyDelete
  16. Tu mi stai dicendo che Catrice ha fatto una limited a tema HP? Ti prego dimmi di no o non smetterò di mangiarmi le mani >o<
    In realtà ho il suo fratellino Venus però è davvero bello questo! **

    ReplyDelete
  17. Spettacolo! Un colore meraviglioso e un nome adorabile :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? I nomi dei prodotti Catrice sono sempre i più carini :)

      Delete
  18. questo smalto è veramente particolare, trovo ti stia molto bene. Sarei curiosa di vederlo su di me, penso sia uno smalto che va proprio provato per capire se fa al caso nostro, è così particolare!
    Lo comprerei solo per il nome cmq :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo, il colore di base può non piacere, ma il nome attira le api al miele :D

      Delete
  19. E' veramente bello, se lo trovo lo prendo!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!