Friday, 14 February 2014

Kiko 442 Techno Black

Sì, nero a San Valentino, vado contro corrente. Con un po' di ritardo, visto che ormai non credo si trovi con molta facilità, vi mostro uno smalto acquistato durante i saldi, Kiko 442 Techno Black.
Yes, black on Valentine's Day. I know that this polish isn't available anymore (unless you're very lucky), but today the pretty little jewel I'll show you is Kiko 442 Techno Black.



Kiko 442 Techno Black faceva parte della collezione natalizia 2013, che comprendeva tra gli altri sei smalti chiamati Digital nail lacquer, tutti glitter. Questo gioiellino in particolare è un jelly grigio antracite non coprentissimo tempestato di moltissimi microglitter olografici.
Opaco in due passate, si asciuga veloce diventando leggermente opaco e un po' ruvido. Ancora un po' e potevano farne un bellissimo textured. Con un po' di top coat è più scuro e i glitter rendono meglio.
La durata sulla base Peel Off di Essence è stata davvero buona, l'ho tolto per noia dopo quattro giorni ma non accennava a sfaldarsi o a consumarsi.
Kiko 442 Techno Black was part of 2013 Christmas limited edition, full of glitter polishes called Digital nail lacquer. This pretty one is an almost black jelly with a lot of holo microglitters.
Perfect in two coats, it dries quickly losing its shiny look and getting a step close to a textured polish. It would have been so much better as a sugar matt! With topcoat, it becomes darker, shiny and really pretty.
It lasted very long with the Peel Off base by Essence, I took it off after four days only because I wanted to change my manicure, but it was still perfect.


Mi sarebbe piaciuto trovare Intuitive Pink durante i saldi, e invece era sparito già il primo giorno. Gli altri colori non mi interessavano, sarà che il finish glitter è uno di quelli che evito come la peste tranne in casi davvero eccezionali.
I really craved Intuitive Pink from this collection, but at the first day of sale it was already sold out. The other colours were not my cup of tea, I only buy particular glitter polishes since I hate removal.

Voi che rapporto avete con gli smalti glitter? Quali avete acquistato di questa collezione?
Do you like glitter polishes? What did you get from this collection?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

22 comments:

  1. Che bello questo smalto! Di quella collezione mi piaceva questo e quello sul rosa.

    Amo i glitter <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Abbiamo puntato gli stessi insomma! :)

      Delete
  2. Proprio bello! Io l'ho preso insieme a 4 suoi fratellini appena usciti. Altrimenti chi li trovava piú? ;-)

    ReplyDelete
  3. Non ho questo smalto, ma lo trovo davvero carino. Credo che alla fine sia sexy, quindi per San Valentino è ok ;)

    Personalmente mi piacciono i glitter in generale, e li apprezzo anche sulle unghie, però mi dispero e maledico me stessa nel momento in cui decido di toglierli, una fatica immensa!
    Quindi non li indosso spesso proprio per questo motivo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha! Peccato che l'ho indossato una settimana fa! :P
      Sui glitter la vediamo allo stesso modo LOL

      Delete
  4. Se fosse stato un textured......
    Ma con i glitter schietti ho un pessimo rapporto, per quanto costui mi avesse davvero colpita ho lasciato perdere a piè pari :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fosse stato un textured sarebbe stato un colpo grosso!

      Delete
  5. Io ho preso proprio questo e l'ho swatchato di corsa.... mi riservo di provarlo con più calma (e con una base peel-off, naturalmente!) :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sono riuscita a farla funzionare, toglierlo è stato un disastro -_-

      Delete
  6. io amo i glitter :P motivo per cui ho preso verde e fucsia, e volevo anche prendere il rosso u.u..quello rosa è un ni, nel senso che la prima volta che l'ho visto mi ha fatto impazzire..ora non riesco a capire se mi piace o no...sta di fatto che da me ancora si trovano quasi tutti (tranne il tuo che manco c'è arrivato ai saldi..)..quindi ho tempo per fare un pensierino sul rosso e il rosa.. ps il nero è sexy :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. E io che mi stavo convincendo a rinunciare all'idea del rosa!!! ç__ç

      Delete
  7. amo tantissimo questo smalto <3 è perfetto per qualsiasi giorno dell'anno secondo me :D

    per quanto riguarda il mio rapporto con i glitter... mi son rassegnata al fatto di toglierli con la tecnica della stagnola e un po' di pazienza evitando così disastri (tipo solchi sulla superficie dell'unghia causati dal mio sfregare via i glitter con tantissima grazia :S)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarà che non sopporto l'odore dell'acetone, ma piuttosto di passare tanto tempo a rimuovere passo ore a fare una nail art :( uff devo imparare a usare la peel off!

      Delete
  8. Bene. Ero riuscita a convincermi di non essere triste e depressa per non aver trovato Techno Black durante i saldi e poi arrivi tu e me lo sfoderi con cotanta grazia e brillantezza! Argh, lo voglio *.* Mi accontenterò sbavando sulle tue foto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti capisco perché io volevo il rosa e invece nulla :/ se trovo un decant magari...

      Delete
  9. Io l'avevo visto di recente ma non l'ho preso, mi sto già pentendo! E beh almeno nemmeno io sono andata sul rosa, sei in buona compagnia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mannaggia, spero spunti fuori di nuovo allora!

      Delete
  10. sai che anch'io volevo intuitive pink???? finito anche prima dei saldi!!!! :(

    ReplyDelete
  11. L'ho portato a casa, assieme al verde e al blu :) Ma ancora mai provato ^^
    E vabbé ^^ Io AMOOO i glitter, non mi interessa se devo strapparmi le unghie per toglierli, li adoro :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beata te che li sopporti, io soffro troppo XD

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!