Friday, 28 February 2014

Wjcon Burlesque Nail Lacquer 08

Tempo fa ho organizzato un'incursione a Padova con la fida Anna con la scusa di comprare una borsa. In realtà poi ci siamo lasciate prendere la mano e abbiamo preso ben altro (coff coff, ecco le prove). Abbiamo finalmente messo le grinfie su alcuni smalti del marchio Wjcon, ancora poco diffuso ma sicuramente interessante soprattutto per la varietà di colori e finish degli smalti. Uno degli acquisti è lo smalto 08 della linea limitata Burlesque.
Some times ago I went to Padua with Anna to look for new bags. Reality is that we bought no bag and a lot of other stuff instead (proof here), and finally we got some Wjcon nail polishes. It's not a very easy to find brand, but it's really cool and interesting for the colour range and the bunch of nail finishes. One of the polish we got is Burlesque 08.


Wjcon Burlesque 08 è uno smalto duochrome metallizzato, verde scuro leggermente marcio con riflessi marroni caldi e bronzati. La formula, facile da gestire, ha una base nera sheer su cui viaggia l'abbondante pigmento, quindi non ho ritenuto necessario utilizzare una mutanda™ scura (se non sapete di che parlo vi consiglio di leggere questo post).
Il risultato delle foto si ottiene infatti facilmente con sole due passate. Raccomando una prima mano sottile, al solito. Lo smalto asciuga veloce, rimane lucido ed è abbastanza resistente ai graffi. La manicure è rimasta perfetta per quattro giorni, e sarebbe durata ancora se non avessi avuto necessità di denudare le unghie.
Wjcon Burlesque 08 is a metallic duochrome polish, that goes from dark musky green to warm bronzed brown. The formula, easy to apply, has a black base so the polish doesn't need dark underwear (read here for more info about duochrome polish).
The result you can see in the pics is two easy coats. Dries quickly and shiny, and it's pretty resistent. The manicure lasted four days and was still perfect, it would have lasted longer if I didn't have to get my nails naked.


Abbiamo preso altri due smalti di questa linea, che proverò molto presto. A voi questa collezione è piaciuta? Avete già provato prodotti per unghie di questa marca?
I got two more polishes from this line, and I'll try them soon I guess. Did you like this collection? Do you have Wjcon nail products in your stash?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

31 comments:

  1. Bello lui <3 L'ho voluto da subito, chiamava il mio nome a gran voce! Verde e marrone sono colori che metto dovunque: make-up, vestiti, accessori, un abbinamento che trovo meraviglioso :D
    Sono d'accordissimo sulla pigmentazione di questa collezione intera. A voler fare un appunto, un paio di colori sarebbero stati dei veri duochrome se solo fossero stati meno pigmentati, invece essendo così coprenti hanno perso questa caratteristica, che è un peccato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me piace molto come abbinamento (con gli ombretti poi mi fa impazzire), ma sulle unghie era la prima volta che provavo!
      Dici che i veri duochrome sono quelli da layering? Mh, certamente in quel caso rendono meglio (soprattutto se sono multichrome), però non so, non li declasserei :)

      Delete
  2. Mi hai battuto sul tempo! Cèlo (da troppo tempo, ahimé) con mia somma giUoia, e confermo tutto ciò che dici. Inutile aggiungere che mi salterà tutto il tunnel carpale se non la smetterò di girare le dita...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti dirò la verità, è che ho mandato in avanti questo post o l'avresti letto due settimane fa! :)

      Delete
  3. Lo trovo bellissimo!!! La tonalità di verde è molto originale e anche l'effetto duochrome!! *___* Speriamo che la WJ Con ne faccia uscire altre di collezioni così! Volevo ringraziarti ancora per il tuo giro a Padova di cui ho approfittato anch'io :-D <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se vorrai posso cercare di recuperartelo al prossimo giro, potrebbe trovarsi ancora :)

      Delete
  4. Ne ho visti in rete, ma non ho mai trovato questa marca. Da quello che dici è uno smaltino niente male (per stesura, asciugatura e resistenza), spero di averne a portata di mano qualcuno al più presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi chiedo se non ci sia un negozio dalle tue parti... purtroppo ce ne sono pochi!

      Delete
  5. Questo verde sulle mie mani è orrido. In genere il verde che non abbia dell'azzurro dentro è orrido su di me: why? ç__ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nooo davvero?? O_O che sottotono hai?

      Delete
    2. Secondo i mua di mac freddo, ma non so bene quale sia il colore della pelle, forse rosata.

      Delete
  6. ooooh, anche io ho ceduto!!!
    Che figata, in tre giorni io, te e Simona abbiamo postato tre smalti diversi di questa linea!!! XD

    ReplyDelete
  7. E' davvero inquietante il modo in cui mi piace questo smalto...non rientra per nulla nelle mie corde cromatiche, ma mi ha lasciata basita!!!

    (This must be the place *__________________* adoroooo *___* )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ohhh sei una fan di quel film anche tu?? *___*

      Delete
  8. Sai che aborrrrrrrrrrrro il marrone, ma questo smalto mi piace proprio tanto! Tant'è che sto pensando di ordinarlo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarà perché è più verde che marrone? È davvero bello, sì, merita una chance!

      Delete
  9. Molto bello, mi manca un duochrome così! Le poche volte che sono capitata vicino a dei negozi Wjcon ero in "cattiva" compagnia e non sono potuta entrare; la prossima volta andrò da sola e mi spulcerò il negozio in santa pace. Inizialmente pensavo fosse una sorta di Kiko-bis, però vedo che ha diversi prodotti interessanti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ha prodotti davvero carini, almeno per quanto riguarda gli smalti (gli unici che ho guardato), hanno una bella selezione di colori e soprattutto di finish :)

      Delete
  10. mi piace moltissimo questo colore!!!! *.* io adoro il verde in tutte le sue sfumature!! avrei voluto provare uno smalto di questa linea (nella mia città c'è un negozio wjcon) ma purtroppo era già tutto finito di questa edizione limitata... peccato!!! :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Accidenti che peccato! Magari online?

      Delete
  11. ciaoooo! :) Ti ho appena taggato nel mio ultimo post *_*

    ReplyDelete
  12. Bello lui, secondo me la perla rara della collezione. Inutile dire che mi è piaciuto subito, al di là del duochrome è un verde particolarissimo (ce l'ho nei "pole position" da swatchare, son troppo indietro rispetto a voi)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io sono indietro in realtà, ci sono cose che aspettano da secoli >_< sono curiosa di vedere come sta sulle tue unghie :)

      Delete
  13. che bel duochrome *___*
    marrone e verde son due colori che insieme stanno benissimo... e questo smalto ne è la prova :D

    ReplyDelete
  14. ODDIO ma quanto è figo *____*
    Me lo segno con le cose da guardare quando finalmente vedrò un negozio Wjcon!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Merita davvero tanto!! Spero lo troverai ^__^

      Delete
  15. Questa collezione mi è piaciuta un sacco, infatti quando l'ho trovata in offerta ho preso 3 smalti, compreso questo, stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero incredibile! Ero tentata di prenderne anche io molti di più!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!