Friday, 21 March 2014

2014 Winter favourites

Benvenuta Primavera! Non so voi ma l'ho aspettata a lungo. Come sempre quando cambia la stagione, io vi propongo i prodotti che ho preferito negli scorsi tre mesi.

Makeup 
Ho ricevuto una bellissima Urban Decay Naked 3 per Natale. La adoro, i colori sono adattissimi al mio sottotono pesca e mi vengono fuori trucchi davvero eleganti. Ho usato molto anche la Fun palette, si adatta molto ai miei gusti e alla mia voglia di colore.
Ho usato molto le matite occhi Urban Decay in Rockstar e Lust. La prima è l'ideale per andare al lavoro, Lust la uso quando voglio darmi un po' più di carica, e certi giorni è proprio necessaria. Ho provato diversi prodotti labbra quest'inverno. Uno su tutti, un matitone Kiko della limited Lavish Oriental che ho bellamente fregato ad Anna.
Per la serie Anna's favourites, invece, cito la palette Urban Decay Theodora comprata durante i saldi, di Neve Cosmetics la matita occhi Cincillà e quella labbra Sfilata.


Skincare
Ho adorato il burro corpo La Saponaria alle mandorle e zenzero e sarebbe bellissimo se questo prodotto fosse disponibile tutto l'anno. Per il viso ho arricchito la mia skincare viso con una crema de L'Atelier des Delices di cui non posso ancora dirvi molto. Temo per le mie tasche se finirò presto il campione che mi è stato inviato, perché credo davvero che abbia fatto molto per la mia pelle nei periodi più freddi. Un grande alleato è anche il contorno occhi di Biofficina Toscana, uscito alla fine dell'autunno. Finora le mie impressioni sono ottime.
Anna's favourites: lo scrub mandorle e zenzero di La Saponaria, che è anche un mio preferito. Lo adoro. Può servire una recensione?

Smalti
Il capitolo smalti è sempre molto complesso soprattutto quando provo tante cose che mi danno molta soddisfazione, ma alla fine ecco le manicure che mi sono piaciute di più in questi mesi sono:
Anna's Favourite: Kimono manicure

Drama
Saikou no Rikon. A dispetto dell'atteggiamento scanzonato (vedere per credere), questo drama parla di divorzio. Per la precisione, "il miglior divorzio". La struttura un po' teatrale ricca di monologhi dà forte spessore a tutti i personaggi. Eita è uno dei miei attori preferiti di sempre e non mi ha delusa neanche in questo ruolo un po' da uomo egoista e strambo allo stesso tempo.
Liar Game. Penso che questo in realtà sia uno dei drama più conosciuti nel cosmo intero. È tratto da un manga e ha come protagonisti altri attori che stimo molto, Toda Erika e Matsuda Shota. Lo sto riguardando e mi ha di nuovo catturata. La storia è troppo bella, la sceneggiatura pure, le musiche non parliamone (c'è pure questa!). Potete vedervi le due serie e i film sul tubo con i sottotitoli in inglese.

Libri

Heaven di Kawakami Mieko. L'unico libro che sono riuscita a leggere in questo periodo un po' complesso e stancante. Sono una grande fan di quest'autrice e spero sempre di riuscire a tradurre qualcosa di suo un giorno o l'altro. Questo romanzo in particolare parla di amicizia e bullismo nelle scuole.

Volete raccontarmi anche voi i vostri preferiti? Tra i prodotti delle prime categorie c'è qualcosa di cui vorreste leggere una recensione più approfondita?

Buona primavera e buon weekend!
Ere K.

ps: tanto per cambiare oggi e domani sarò impegnata al lavoro, ma sarò felicissima di trovare i vostri commenti e di rispondere al più presto!

17 comments:

  1. molto carino questo post!
    mi hanno incuriosita molto i prodotti di skincare:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cercherò di recensire qualcosa prossimamente ;)

      Delete
  2. Liar game lo devo vedere, ne parlano tutti! *_*

    ReplyDelete
  3. Mi interessa la review del contorno occhi! *_* mi ispira parecchio!

    ReplyDelete
  4. La Naked 3 penso sia veramente un amore sui sottotoni pesca. Sul resto del mondo temo sia veramente meh...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tante marche il sottotono pesca non sanno neanche che c'è, quindi mi sono sentita onorata quando ho capito che la Naked 3 vuoi o no è dedicata a questo sottotono, sì. Altre palette hanno colori che sbattono se troppo rosate, o che itterizzano se troppo gialle.

      Delete
  5. Il burro corpo la saponaria mi ispira molto, immagino sia dello stesso genere dei burri solidi di Lush! Le tue manicure sono uno spettacolo, per me è già troppo se riesco a stendermi lo smalto e lasciarlo asciugare in pace senza appoggiarci un dito sopra! :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è dello stesso genere ma ha inci completamente verde! :)
      Eh, lo smalto. Mi si sono appena rotte tutte le unghie! :°( ma grazie per i complimenti!

      Delete
  6. Adoro leggere questo genere di post! E non mi ero mai accorta che facevi la traduttrice, io sto studiando per diventarlo (dall'inglese però). Purtroppo l'università mi occupa in un modo che non ho mai tempo o forza per leggere libri all'infuori di quelli richiesti dagli esam, idem per le serie tv, non ho la costanza. Vorrei finire Almost Human, che mi stava piacendo molto. Non ho nemmeno la forza di iniziare videogiochi nuovi xD (Shadowrun), nei momenti di relax mi dedico a Civilization V o a Pokemon bianco 2.

    ReplyDelete
  7. La mia review della Naked 3 arriverà a breve, dopo averla posticipata di un paio di mesi XD
    La prima foto mi ha fatto morire, ho pensato "UDDDD *cuori*" XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sììììì <3 non vedo l'ora di leggerla!

      Delete
  8. a me piacerebbe leggere un post interamente dedicato allo scrub mandorle e zenzero!!
    il matitone per labbra kiko che bello *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cercherò di scriverlo al più presto! :D

      Delete
  9. Io leggo volentieri qualsiasi tua recensione, e non nascondo che mi piacerebbe vedere anche un tuo makeup look ogni tanto... ;) Liar Game finisce subito nella mia drama list. Al momento riesco solo a leggere short stories e la mia lista di serie arretrate è infinita.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aha, magari di persona, non sono capace di farmi foto alla faccia! :D
      Liar Game è molto particolare ma troppo bello, spero ti piaccia!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!