Monday, 17 March 2014

Birthstone Challenge #Aquamarine: Bella Oggi Strass Effect 02 Emerald

Come ogni terzo lunedì del mese, torna su questo blog la Birthstone Challenge, stavolta dedicata all'Acquamarina e al colore verde acqua. Lo smalto che ho scelto è Bella Oggi Strass Effect 02 Emerald, che a dispetto del nome è un verde acqua davvero adorabile.
As every third monday of the month, it's time for the Birthstone Challenge. This time is dedicated to Aquamarine and to water green. The polish I wore is Bella Oggi Strass Effect 02 Emerald. Despite to the name, its colour is adorable and perfect for this month's post.


Bella Oggi Strass Effect 02 Emerald è uno smalto textured color verde acqua con diversi glitter tondi color argento. L'effetto è quasi metallico da tanto è luminoso e freddo.
Il pennello a punta arrotondata e piatto è molto largo, la formula è molto tensa. Queste due cose rendono lo smalto tendenzialmente facile da stendere senza fughe sulle cuticole, ma non sono caratteristiche che mi piacciono di solito. In ogni caso, lo smalto si stende facilmente e si asciuga in velocità.
Bella Oggi Strass Effect 02 Emerald is a textured polish with several silver round glitters. Colour is water green/light blue. The effect is quite metallic, cold and shiny.
The brush is flat and with a paw-shape end. The formula is not too liquid. These two points usually make polish easy to apply, but somehow I don't like it very much. Anyway, polish really applies easily and dries quickly.


L'Acquamarina, chiamata il diamante dei poveri, è una forma di berillio dal tipico colore verde acqua. Nell'antichità veniva considerato un gioiello delle sirene, e pietra sacra del dio del mare, Poseidone. Non a caso è a questa pietra che viene collegato il mese di marzo, mese dei Pesci (segno d'acqua) governato dal pianeta Nettuno.
Aquamarine is called "poor's diamond", it's a kind of beryl with the tipical water green colour. In ancient times it was considered a siren jewel, sacred to sea's god Poseidon. It's not strange that it's bond to Pisces month, bond to water and Neptune.


Il colore di questa pietra mi ha sempre affascinata e mi ricorda moltissimo l'azzurro delle acque più cristalline. Lo smalto che ho scelto non rende l'idea che ho in testa su questa pietra, ma per lo meno ha catturato il colore - almeno credo. Voi che dite?
The colour of this stone has always been fascinating to me and it reminds me of clear water. The polish I wore in these photos does not capture my idea of aquamarine but I love the colour, I think it's really similar. What do you think?




Ringrazio ancora la mia amica e Gran Smaltara Daniela per avermi mandato questo gioiellino! <3

Alla prossima / See you next time
Ere K.

47 comments:

  1. Stupendo il colore, ma questa texture su di me non la vedo tanto... sulle tue zampine invece sta benizzzzimo! Grazie per aver condiviso! *_*

    ReplyDelete
  2. Mi è piaciuta molto la descrizione della pietra e naturalmente anche lo smalto ^^

    ReplyDelete
  3. Eccolo, il dupe mi-ny candy jupiter di cui mi diceva Aly! :)
    E' proprio bello-bello-bello <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'avevo visto dal vivo, ma non volevo spoilerare pubblicamente la scelta di Ere per la challenge :-P

      Delete
  4. Questo l'ho preso anch'io e lo adoro!! *____* Secondo me ricorda tantissimo l'acquamarina!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Merita davvero! Peccato che da me non li trovo!

      Delete
  5. Ahahah, godo molto perché questo splendore cèlo! Comunque la descrizione dell'acquamarina, mia pietra preferita, continua a non collimare con la mia personalità: considera che io so a malapena nuotare... Altro che sirena!

    ReplyDelete
  6. Adoro l'acquamarina, è una delle mie gemme preferite in assoluto *_*
    Bellissimo lo smalto che hai scelto, rende benissimo il colore dell'acquamarina *______*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta di aver colpito nel segno ^_^

      Delete
  7. Ciao cuginetta di smalto! ;-)
    Questo BO non l'ho preso perchè temevo che fosse un dupe del Mi-ny e mi sa che ho fatto bene. Anche perché nel frattempo ho beccato un altro dupe.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai fatto bene! Io ho avuto il Bella Oggi proprio perché Daniela aveva sia questo che il mi-ny!

      Delete
  8. gli smalti sand di bellaoggi son veramente belli ^__^ e questo è uno di quelli che mi piacciono di più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho solo questo ma in effetti sono belli tutti!

      Delete
  9. Che bello! Di questa marca non ho quasi nulla, solo un paio di banalissimi colori, ma questo è davvero bello e ti sta proprio bene. Bellissima la descrizione della pietra, una delle mie preferite ^^

    ReplyDelete
  10. How gorgeous looks this nail polish :)

    ReplyDelete
  11. Eeeeh! Ho azzeccato persona e colore, ti sta proprio bene! Son soddisfazioni! :-)

    ReplyDelete
  12. Di questa marca ne ho uno solo, regalatomi dalla gentilissima Daniela. Mi piace questo colore, con i suoi riflessi tendenti all'argento :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Daniela, spacciatrice di smaltuzzi :D

      Delete
    2. Solo roba buona per le mie smaltamiche! :D

      Delete
  13. Anch'io sono una cuginetta di smalto questa settimana :) abbiamo postato tre dupe io, tu e Silvia :) l'importante è che rendano alla perfezione il colore della pietra no?
    è stupendo anche questo bella oggi, ero indecisa se farmelo prendere o no, ma ora che ho visto che il Gabriella Salvete è pressocché identico, risparmierò i soldi per qualcos'altro :)
    mi piacciono moltissimo le tue foto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me rendono benissimo tutti e tre infatti! :D meglio così, uno per tutti, e si risparmia ;)

      Delete
  14. Vi state coalizzando contro di me a mostrare textured così bellini, io continuo a non amarli su di me ma non posso che apprezzare meraviglie come questo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se poi pensi che è dura da togliere, forse sarebbe meglio non piacerseli addosso!!

      Delete
  15. AdoVo!!!!
    Questi Bella Oggi mi tentano davvero molto...temo il giorno in cui me li troverò davanti :D

    ReplyDelete
  16. Adoro questo Bella Oggi! In generale penso che siano i textured che amo maggiormente. E poi il pennello *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Li ho addocchiati la prima volta proprio da te!!

      Delete
  17. Non posso scrivere ogni volta "io l'ho visto dal vivo"!! Dico solo che mi dispiace non trovare i Bella Oggi in zona (devo ancora controllare un paio di A&S prima di gettare la spugna)...E non avevo pensato al collegamento con il segno dei pesci!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha, di recente è capitato spesso! :D

      Delete
  18. Bellissimo *-* anche io come Simona preferisco gli effetto sabbia fatti in questa maniera, cioè con all'interno i glitterozzi, ma possibile che a Milano non si trovano stand di Bella Oggi?? o sono io che non cerco abbastanza???

    ReplyDelete
    Replies
    1. I BO si trovano nei negozi Tigotà. A Milano ce n'è uno, prova a cercarli lì! ;-)

      Delete
  19. Catturare la vera immagine della'acquamarina sull'unghia credo sarebbe impossibile, ma sul colore ci si può avvicinare. Questi BellaOggi mi convincono sempre più. Che bell'effetto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È troppo trasparente per essere resa, è vero!

      Delete
  20. E' stupendo questo smalto, e l'acquamarina è una pietra bellissima!

    ReplyDelete
  21. Emerald?
    Vabbé... Peccato non averlo trovato in zona (ho setacciato i negozi invano), perché merita davvero.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ebbene sì, ma se ti piace il genere ci sono i mi-ny!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!