Wednesday, 12 March 2014

F.U.N Lacquer Be My Queen

Qualche settimana fa ho incontrato Aly di Maisenzasmalto sul treno al ritorno dal lavoro, e ho avuto in prestito uno smalto della marca indie F.U.N Lacquer. Infatti le avevo parlato di quanto mi affascinassero gli smalti termici ma anche di come avessi un po' il timore che mettessero in evidenza la disomogeneità dei miei letti unghiali. Bè, mi sono potuta ricredere e mi si è aperto un mondo!
Some weeks ago I met Aly from Maisenzasmalto blog when coming back home from work, and she gave me a polish from the indie brand F.U.N Lacquer. The day before I talked about how much thermal polish were fascinating to me, but also about the fear that they might make my nails look awkward since my nails bed are not regular. Well I had the chance to try one out and now I'm surely going for more! 


F.U.N Lacquer Be My Queen fa parte della Love 2014 Collection per San Valentino. È uno smalto termico turchese che scaldato diventa bianco, ricco di shimmer turchesi e argentei. La stesura è buona e lo smalto è coprente con una passata. Va lasciato asciugare con calma per evitare problemi, ma poi lo smalto è molto durevole e resistente.
F.U.N Lacquer Be My Queen was part of Love 2014 Collection for Saint Valentine's Day. It's a "turquoise fading thermal with turquoise and silver shimmers". It applies easily and it's perfect in one simple coat. You have to let it dry to avoid problems, but then it's super resistent and durable.



Il passaggio dei colori è davvero bello. Solitamente ho le mani fredde quindi il colore rimane bello turchese o al massimo azzurro per la maggior parte del tempo. Quando mi alzo la mattina, oppure mi scaldo camminando, o metto le mani in acqua, lo smalto diventa bianco e il finish zeppo di shimmer lo fa sembrare la neve vista da vicino. È divertente poi quando le punte si scaldano o raffreddano improvvisando una french.
Il mio timore che l'effetto termico rendesse evidente la separazione tra rosa e bianco delle mie unghie si è rivelata infondata, quindi sono pronta per provare tanti altri smalti termici.
The colour change is really beautiful. I usually have cold hands so the main colour on my nails is turquoise or light blue for most of the time. When I wake up in the morning, or I go walking or put my hands in warm water, my nails become white and the shimmery finish makes them look like snow. It's so funny to see french and reverse french mani when tips change temperature.
The fear of thermal polish making my nails look ugly was just ridicule. I'm ready for the thermal polish world outside! 

Un'avvertenza sugli smalti termici: i pigmenti degli smalti termici reagiscono alla temperatura per un periodo di tempo limitato, che si aggira intorno all'anno di vita. Passato questo, dei colori rimane quello più scuro.
A note about thermal polishes: the pigments react to temperature for a limited time, around a year or so. In the end the permanent colour is the darker one.


F.U.N Lacquer è un marchio indie made in Singapore, più informazioni su come e dove ordinare li trovate in questo meraviglioso post di Aly.
F.U.N Lacquer is a indie brand made in Singapore, you can find more info on how to order and more in this lovely post from Aly.

Ringrazio ancora la mia generosa amica per questa opportunità!
I thank again my dear friend for this opportunity!

Alla prossima / See you next time
Ere K.

30 comments:

  1. Che meraviglia! Colori davvero belli... benvenuta nel tunnel degli smalti termici X°D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ci trovo benissimo, in questo tunnel!! :D

      Delete
  2. Non sapevo proprio di 'sta cosa del pigmento termico, grazie per averla accennata! E' la volta buona che non lascerò marcire quelli che ho nell'Helmer!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie ad Aly per avermelo detto!! :D

      Delete
    2. Ecco cosa dovevo aggiungere nel post (ieri notte era un po' tardi :-/)!!

      Delete
  3. *___* meraviglia!!
    e questo ha pure lo shimmer *___*
    ti sta divinamente ed è vero non evidenzia per niente le disomogeneità dell'unghia :)
    vedremo se un giorno mi deciderò a fare un ordine di termici indie <.<

    ReplyDelete
    Replies
    1. È stupendo, peccato sia sold out! Però se non da FUN, ce n'è di simili di sicuro da Sky Lacquer o altre. È un mondo bellissimo *_*

      Delete
  4. Oddio con questi termici mi state tentando TROPPO!!!!! *____*

    ReplyDelete
  5. Eeeeeeeeeeeeeeeeeh, talmente bello da essere sleale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Troppo! *_* se era ancora online lo pigliavo nel mio ordine :)

      Delete
  6. Il colore e l'effetto neve brillante mi piace un sacco! L'avrei usato nel make up di Biancaneve sicuro! *_*
    So che impazzirò nel guardarmi le unghie ogni due secondi, ma almeno uno DEVO averlo! *_________*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sarebbe stato mooolto bene!!! Devi averlo per forza, thermo is the new black! :D

      Delete
  7. Wiiiiiiii ma è meraviglioso *O* Sa il cielo cosa succederebbe se lo indossassi io - mi spiego, non solo le mie mani hanno sbalzi termici assurdi ma a volte una è calda e l'altra è fredda XD Immagini il risultato? In una mano smalto bianco e nell'altra azzurro XD
    Però cavolo, se potessi uno lo prenderei - a costo di usare la superattack come base per costringere le mie unghie a non rigettarlo -w-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le reazioni come questa mi piacciono, e pensa che dal vivo sulle proprie unghie esalta ancora di più!
      Lo smalto di per sé è durevole, se usi una buona base smalto dura anche di più!

      Delete
    2. Il mio problema è anche la base smalto. Tu ne avresti qualcuna facilmente reperibile, adatta anche ad un caso disperato come me, da suggerirmi?

      Delete
    3. Uso con molta soddisfazione il ridge filler di Kiko (ne ho parlato ovunque in realtà LOL), ho fatto delle prove con unghie con e senza base e fa la differenza. L'hai mai provato?

      Delete
  8. Questi F.U.N mi hanno entusiasmato così tanto che quando li ho visti disponibili ho preso le mini boccette! *____* Per adesso ho provato il rosa/rosso e sono ultra contenta dell'acquisto!! ^^

    ReplyDelete
  9. Qui ci stava bene una cosa tipo intervista doppia delle Iene: per la coprenza io ho dato due passate (ma ho le unghie XL)...Per il resto confermo tutto e mi piacciono un sacco le foto, hai catturato benissimo i vari cambi di colore!

    E comunque vorrei declinare ogni responsabilità per il tuo ingresso nel tunnel termico :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha sarebbe divertente! Sulle mie micro unghie bastano meno mani di solito :)
      Sono contenta che ti siano piaciute, le ho fatte in interni perché avevo perso l'ora di luce :/
      Non ti preoccupare, anche fosse non te ne farei una colpa <3

      Delete
  10. Che bello!!! Non sapevo dell'effetto a tempo determinato! Ma quanto sono belli comunque?

    ReplyDelete
  11. Spettacolare!!! Ed è la prima volta che leggo che i pigmenti termici hanno una "scadenza" reale, che fa perdere loro la variazione nella versione fredda, grazie dell'informazione :)

    ReplyDelete
  12. Non vedo*Non sento*Non parlo O_________O

    Sì, li amo. Mi verrebbe voglia di avere unghie da guinness solo per sfruttarli al meglio :D
    L'unica cosa che mi frena dall'acquisto compulsivo di termici è proprio la "scadenza" dell'effetto...altrimenti ne avrei già a josa.........

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono belli anche su unghie piccole <3 tipo le mie LOL ora sono ancora più corte -_-

      Delete
  13. É stupendo, queste marche indie tirano fuori dei veri e propri gioielli!!!

    ReplyDelete
  14. lo smalto è favoloso, ma non sapevo della "scadenza" dei pigmenti negli smalti termici... devo usarli più spesso!!! :D

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!