Friday, 28 March 2014

Twinsie post with SilviaLace Nails: Badass Gradient

Tempo fa ho postato su facebook uno screenshot di Evangelion 3.33 che rappresenta una gradient davvero favolosa sul casco di Asuka, per di più da una scena molto badass che adoro.
Silvia del blog Silvia Lace Nails mi ha quindi proposto di fare un twinsie post in cui metterci alla prova per ricreare l'effetto sulle unghie. Onoratissima, ho accettato la proposta ed eccoci finalmente qui con la nostra badass gradient manicure!
Some times ago I posted a screenshot from one of my fave scenes of Evangelion 3.33. Asuka's helmet is just stunning, and I said I wished I was able to do such a gradient on my nails. 
Silvia from Silva Lace Nails blog told me we could make a twinsie post about it, just to try out something so cool on our nails. I was so honoured, I accepted and finally here we are with our badass gradient manicure!  


Il caso ha voluto che dopo aver procrastinato questa sfida per permettere alle mie unghie di crescere... bè, queste si sono rotte nubbizzandomi in maniera imbarazzante. Tuttavia mi sono fatta coraggio e ho provato a fare la gradient sulle unghie corte, per vedere che effetto avrebbe fatto!
I waited a couple of weeks before doing the manicure since I wanted my nails to be long enough, but... they broke and now they're really short. I told myself that was time to make the gradient, despite my nail lenght. So let's see how it looks on short nails!


Ho realizzato la gradient partendo con due mani di 355 Giallo canarino, poi un colore alla volta ho aggiunto Kiko 356 Melone, Kiko 281 Mango, Kiko 238 Rosso Martha e Kiko 292 Uva chiaro con la spugnetta per gradient di Born pretty store. Ho lisciato il tutto con una mano di top coat W7. Ho cercato di non fare una gradient classica "parallela" ma di fare una sfumatura "tonda" per rendere l'idea tridimensionale del casco di Asuka adattandola alla forma delle unghie, che in effetti sembrano più cicciotte del solito.
I started with two coats of Kiko 355, a nice yellow cream. I added one colour at a time with a Born pretty store gradient sponge: Kiko 356, Kiko 281, Kiko 238 and . I smoothed everything out with some W7 top coat. I tried not to do a classic gradient with straight shading, but a rounded one. In this way I hoped to translate on nails the 3d effect of the helmet, and my nails actually look more plumpy than usual.


La mattina dopo mi sono detta: ma perché non fare anche dello stamping a stelle per ricordare il fondo (l'interno dell'entry plug)? Ho usato una plate MoYou London della collezione Fairytale e lo stamping polish di Essence. Trattandosi di una plate a murale con i design inseriti in forme strane, il disegno non ha coperto tutta l'unghia, ma tutto sommato non mi dispiace l'effetto.
The next day I told myself: why not making some accent stamping? I used a plate from MoYou London Fairytale collection, and Essence white stamping polish. It's a non standard plate, really beautiful to look a but not so practical to use. The design I chose was in shape of a horse and I had difficoulties to get all the design on the nail, but I like the look nonetheless.


Sono sicura che Silvia ha fatto molto molto meglio di me e spero di non fare una figura infima in confronto. Sono comunque contenta del risultato perché pur sentendomi impedita con questa tecnica, mi sono messa alla prova e lo scopo era quello. Magari la prossima volta provo una spugna diversa, che vi devo dire.
E ora andate a vedere il capolavoro di Silvia!
I'm sure Silvia made a better manicure, a really better one. I hope I won't feel ashamed by the contrast! I'm happy I did this, even if it did not came out perfectly. I feel I have so much to learn about gradient, and giving myself a chance to try it out and making effort gives me good vibes. Maybe next time I'll try a different sponge.
Now go and see Silvia's post!

A presto / See you soon
Ere K.

26 comments:

  1. *_____________*
    Non ce la posso fare. Adoro!!
    Le gradient mi creano sempre colpi apoplettici, con tutti questi colori poi....
    <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. È super colorata, non lo nego! :D Sono davvero felice che ti piaccia!

      Delete
  2. Wow che bello Ere *_*
    Mi piace tantissimo come è venuto fuori... amo spassionatamente i gradient multicolori. E tu ce ne hai fornito un superbo esemplare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Rebenice! Oddio, secondo me poteva venire molto meglio, ma sono comunque contenta! :D

      Delete
  3. Davvero carino questo gradient! Splendido anche senza lo stamping!

    ReplyDelete
  4. No vabbé ma è fighissima! Sia l'idea che la tua creazione: sei bravissima!

    ReplyDelete
  5. Questa gradient è FIGHISSIMA!!!! Davvero, oltretutto sta anche benissimo sulle unghie corte, ma sono i colori soprattutto che mi fanno impazzire: bravissima *_____*

    ReplyDelete
  6. L'accostamento dei colori mi piace troppissimo!

    ReplyDelete
  7. Capolavoro! Spettacolo! Woooow!!!! :)

    ReplyDelete
  8. Che dire, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro considerando canvas e curvatura. L'indice mi piace molto, e in generale credo i tuoi colori siano più raw e feroci dei miei. Su di me rimane sempre più stile principessa. Sei andata alla grande!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le mie unghie non sono così curve in realtà, è l'effetto della gradient! :) è decisamente roar, sì, credo sia l'effetto della visione ripetuta della scena!

      Delete
  9. wow che gradient pazzesca :D secondo me sei stata bravissima! e quanti colori hai usato *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vania! Spero di farne di migliori in futuro!

      Delete
  10. Oh, ma che bella! Mi piacciono i colori vivaci e poi sai che, in generale, pensavo che il gradient fosse, come dire, una tecnica non "indicata" per le unghie corte, che non venisse valorizzato dalla cortezza, cioè, ma evidentemente mi sbagliavo. Il fatto che siano colori così accesi in un certo senso esalta ogni sfumatura e la rende visibilissima anche su unghie corte... bello, bello ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo dire che mi piacciono abbastanza anche sulle unghie corte! ^_^ sono contenta che ti piaccia, mi fa davvero piacere!

      Delete
  11. E' strepitosa, e lo sai, non poteva che piacermi!!! ♥_____♥

    ReplyDelete
  12. Bellissima, una figata anche su unghie corte!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!