Monday, 21 April 2014

Birthstone Challenge #Diamond: Shaka Hologram Silver

Stavolta la Birthstone Challenge, che come al solito allieta il terzo lunedì di ogni mese, è dedicato alla pietra preziosa per antonomasia, il diamante! Ho iniziato a lavorare su questo post un sacco di tempo fa e la mia scelta definitiva arriva dopo due tentativi molto diversi andati male. Spero che vi piaccia, perché ho scelto Shaka Hologram Silver!
This month on Birthstone Challenge, we're getting our hands full of the most precious stone out there: diamond! I started working on this post time ago, and this is my third try after two very different fails. I hope you'll like this, since it's Shaka Hologram Silver!


Shaka Hologram Silver fa parte della prima andata di olografici spaccaretina del marchio italiano. È davvero holo, ed è talmente chiaro che sembra puntare al bianco. Per accentuare l'effetto linear e per avere allo stesso tempo una stesura agevole, ho usato la tecnica sandwich. Questo tipo di trucco ha aiutato a mantenere lo smalto al suo posto per molti giorni.
L'effetto linear è visibile in particolare sotto il sole e alla luce artificiale. Nella prima foto l'effetto è soft perché la luce non era forte, mentre nelle foto qui sotto vedete l'arcobaleno in tutta la sua bellezza.
Shaka Hologram Silver is part of the first holo range from this little Italian brand. It's a real linear holo, and it's so light coloured that it looks almost white. To get a strong linear effect I used sandwich application (two coats, one of top coat, and another one of nail polish). This trick helped during application and took the polish there for many days. And I have to say that the linear effect is truly enhanced.
The linear effect is really cool in direct sunlight and artificial light. The forst photo shows a soft effect because light wasn't strong, but in the photos below you'll see its full beauty.


Il diamante è il cugino ricco della grafite, è formato da puro carbonio cristallizzato. È una pietra durissima, resistente e lucente come poche altre. In realtà in natura si trovano anche diamanti colorati, ma per antonomasia si pensa al diamante trasparente, e al suo significato di eterno amore - in fondo si usa quasi sempre per gli anelli di fidanzamento. Scegliere la manicure adatta a rappresentare questa magnifica pietra è stata dura, ma alla fine sono soddisfatta. L'holo Shaka raffigura perfettamente la lucentezza della pietra e il mio amore duraturo per gli smalti holo. Al prezzo modico di 1,99 Euro.
Diamond is the rich cousin of graphite, it's pure carbon in crystals. It's a really resistant stone and it shines like nothing else. There are also coloured diamonds, but usually when you think of diamonds, they're transparent, and they mean enduring love. That's why they're usually on engagement rings. 
Choosing the right manicure for this stone wasn't easy. I'm satisfied though because Shaka Hologram Silver shows the magical look of a diamond, has my enduring love thanks to its holo effect. And doesn't cost like a diamond.


Ovviamente adoro i diamanti, starei ore a guardarli, ma il problema etico sulla loro provenienza e il prezzo così elevato mi frenano dal volerli possedere. Per fortuna il mondo è pieno di pietre bellissime, ecco perché ne ho fatta una challenge! ;)
Ora guardate cos'hanno scelto le mie comagne di Challenge, io sono curiosissima!
Obviously I love diamonds, I'd watch them for hours, but the ethical problem connected to their origin and the high price keeps me far away from desiring them. Fortunately world is full of beautiful stones and that's why I had the idea of this challenge! ;)
Let's see what my nail mates did this time, I'm so curious!




Alla prossima / See you soon
Ere K.

34 comments:

  1. Con gli holo Shaka si va sempre sul sicuro! Complimenti per la scelta!

    ReplyDelete
  2. Bellissimoooo *_* L'effetto è molto particolare e rappresenta bene la lucentezza ed i riflessi dei diamanti! Brava! Questa challenge è irresistibile per chi come me ama le pietre preziose e i loro riflessi :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meno male!! Temevo non sarebbe stato all'altezza :P grazie!!

      Delete
  3. Bellissimo questo Shaka! In alcuni punti sembra davvero tendente al bianco, davvero bello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara! Sono felice che l'hai notato anche tu, temevo di avere le allucinazioni :)

      Delete
  4. io adoro gli holo shaka *-* ne ho circa 4...e mi sembrano pochi :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non se ne hanno mai abbastanza! Grazie per essere passata di qua!

      Delete
  5. WOW! Ma è stupendo! Io amo gli smalti olografici, ne ho uno qualcuno di Pupa, ma questo colore è strabiliante, ricorda davvero i diamanti *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo merita davvero, se li trovi negli stand prendili!!!

      Delete
  6. E' stupendo!! Mi dispiace di avere scelto lo stesso, ma per me l'associazione holo-diamante è stata quasi immediata e mi sono accorta troppo tardi che l'avevi scelto anche tu! Perdonami!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come commentavo ieri sera da te... ma di che ti scusi!! Scelto da ben due donzelle come diamante, si sentirà onorato! :°)

      Delete
  7. Ho anche io questo gioiellino e quindi capisco perfettamente il tuo amore nei suoi confronti... *_*

    ReplyDelete
  8. Uno dei pochi holo argento della mia collezione :) Ma ne vale la pena!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che è l'unico linear argento in mio possesso? Non male però eh? :D

      Delete
  9. Come oscurarsi in un mondo di luce...

    ReplyDelete
  10. Gli holo di Shaka sono i migliori!
    Bellissimo, perfetto per descrivere il diamante!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto l'accostamento!

      Delete
  11. Bellissimo questo "disgraziato" che ci obbliga a fare i panini :-P
    D'accordissimo con te sul problema etico (e un po' mi fa specie che abbiano "costruito" con la pubblicità questo mito del diamante simbolo dell'amore eterno).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Li faccio volentieri ahahahaha :-P
      Eh, ho notato che l'hai citato pure tu! È una realtà sottovalutata, basta così poco per dimenticare le guerre che stanno dietro quei luccichii :/

      Delete
  12. Ma che eleganza!!! Con un holo silver con cotanto effetto holo non si può certo sbagliare o passare inosservate...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fiquo eh? Ormai gli holo Shaka sono una vera istituzione!

      Delete
  13. Ce l'ho!!! Di questa collezione (prima serie) mi mancano solo i colori "femminili", rosa e viola :)
    Finalmente si torna agli holo, con il sole :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meno male che ce l'hai! Siii era ora!!

      Delete
  14. E' risaputo che adoro gli smalti Shaka e soprattutto la collezione Holo: prezzo super economico e risultato fantastico!!!
    Ottima scelta :) bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che l'hai apprezzata!

      Delete
  15. ....e i miei stanno facendo radici nel cassetto! Ogni volta che vedo quanto sparaflashano mi prenderei a schiaffi per non aver ancora osato provarli.
    *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Usarli è un dovere morale!!! (scherzo, però meritano), grazie patafrulla!

      Delete
  16. Spaccaretina è il termine esatto! *_*

    ReplyDelete
  17. gli olografici shaka prima formulazione sono da restare a bocca aperta :D
    io purtroppo ho trovato solo quelli con la nuova formulazione e non sono paragonabili ai primi -_-
    voglio imparare a stendere lo smalto vicinissimo alle cuticole come fai tu *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quelli con la seconda formulazione sono proprio stati deludenti... non ne ho preso neanche uno! Sono sorpresa, dici davvero???

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!