Friday, 18 April 2014

Hanami nail art inspired by Kimiko7878

Ogni primavera cerco sempre di andare a visitare i parchi in cui ci sono alberi fioriti, perché mettermi tra i loro rami e rimirare il colore dei petali mi riempie sempre di energia. È un'abitudine che ho sempre avuto ma che è diventata tradizione da quando mi sono iscritta all'università per studiare giapponese. Volevo fare una nail art per festeggiare gli alberi fioriti e quando la mia nail pal Daniela mi ha mostrato questa meraviglia fatta da Kimiko7878, ho deciso che l'avrei dovuta assolutamente copiare. Spero che il risultato vi piaccia nonostante le mie cuticole secchissime!
Every year in spring I go to parks and places where I can find flowering trees, so that I can spend some time between their flowers and colours, and gain a lot of energy. It's an habit I've always had, but as I began studying japanese at university, it became a sort of tradition. I wanted to do some nail art about it abd my nail pal Daniela showed me this beauty by Kimiko7878. I decided to copy her masterpiece, I hope you'll like the result despite my dried cuticles!


Ho realizzato questa nail art usando come base Kiko 380 Grigio medio (una mano sola), ho realizzato i rami e le foglie con Essence Stamp Me! black, e per i fiori ho usato Catrice Meet Nudy e Kiko 377 Fior di melo.
Per dipingere ho usato dei pennelli di Bornpretty Store, per la precisione quello medio di questo set, e uno di questo. Sono abbastanza buoni e molto economici, non vi pentireste dell'acquisto. Vi ricordo che potete usare il codice ETX31 per avere il 10% di sconto.
I used Kiko 380 as a base (only one coat needed), then I painted branches and leaves with Essence Stamp Me! black, and the flowers with Catrice Meet Nudy and Kiko 377.
I used nail art brushes by Bornpretty Store: the medium one from this set, and one of this set. They're pretty good and cheap, you won't regret buying them. You can use code ETX31 for a 10% discount on your orders.



Che dite, sono riuscita a fare qualcosa di carino? Spero di sì! Al lavoro ho ricevuto un sacco di complimenti.
Do you think I did a good job? I hope so! I received so many nice comments at work :)

Alla prossima / See you soon
Ere K.

*questi pennelli mi sono stati mandati per onesta recensione, vedi Disclaimer
*these brushes were sent me for review, see Disclaimer

38 comments:

  1. sono incantata :) diventi sempre più brava con le nail-art!!! è perfetta per festeggiare gli alberi fioriti <3

    ReplyDelete
  2. Vedo bene che ti abbiano fatto i complimenti, è veramente bella! *____*
    Immagino distese di alberi fioriti di rosa e piogge di petali al venticello.............<3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhhh <3 tanta pace interiore! Grazie!

      Delete
  3. Di carino no, di bellissimo senza dubbio!
    Ehmmm.... questa finisce direttamente nel mio case delle nail inspirations.... ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :D l'ispirazione è di Kimiko però!

      Delete
  4. Oh ma è deliziosa, mi piace moltissimo <3

    ReplyDelete
  5. E' carinissima, delicata ed elegante!

    ReplyDelete
  6. Meravigliosa!! Non ce la farò mai, ma me la segno come ispirazione comunque!!!

    ReplyDelete
  7. Quoto Rebenice, questa meraviglia va dritta nell'inspiration board (che poi sia capace o meno di farla è un'altra storia) :-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che figuraaa! Mi si era piantato il pc nel primo commento, così l'ho riscritto (il concetto è sempre quello :-))

      Delete
    2. Ma vaaa!! È che quando trovo commenti uguali, ne pubblico uno. Quando sono due diversi, li metto entrambi <3

      Delete
  8. Ma che spettacolo, questi fiori sono bellissimi!
    Allora fai più passeggiate :D

    ReplyDelete
  9. Aaah! Non ha nulla da invidiare all'originale, è favolosa *___*
    Son proprio contenta (ed orgogliosa) di avertela suggerita :-)

    ReplyDelete
  10. Wow this is gorgeous(:

    Loved the colors of the nail polish and the accuracy in your work!

    ReplyDelete
  11. è meravigliosa Ere!!! Un lavoro stupendo! <3<3<3

    ReplyDelete
  12. Le adoro alla follia! Hai fatto un ottimo lavoro! Buona Pasqua :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Silvia! E auguri anche a te!

      Delete
  13. Assolutamente meravigliosa, lo sfondo grigio è perfetto *_* Fa risaltare tantissimo i fiori!

    ReplyDelete
  14. Ma è bellissimissima Ere!!!! (sì lo so, in queste ultime settimane arrivo tardissimo ma arrivo >.< )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tranquilla, pure io faccio giri di commenti una volta o al massimo due alla settimana! Grazie mille!

      Delete
  15. Non avevo ancora commentato la tua nail art: è davvero meravigliosa, sono incantata!! *____*

    ReplyDelete
  16. Davvero bellissima, ti credo che hai ricevuto complimenti a lavoro!**

    ReplyDelete
  17. Non noto le cuticole secche ma vabbé XD
    ADOROOOOOO *w*

    ReplyDelete
  18. Che bello sarebbe poter andare nei giardini o nei parchi, ma questa maledetta allergia mi attanaglia!!! La nail art è bellissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ora che ci sono i pioppi soffro anche io >_< mi spiace per l'allergia, e grazie per il commento!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!