Friday, 25 April 2014

Kiko 380 Grigio Medio

Oggi vi mostro lo smalto che ho usato come base per la Hanami manicure che vi ho mostrato qui. È un grigione che normalmente non avrei mai comprato, ma che ora vi consiglio di acchiappare perché secondo me è un vero affare. Parliamo di Kiko 380 Grigio Medio.
Today I'm showing you a polish that I used as a base for my hanami manicure - the one I showed you here. It's a grey creme I'd normally skip, but now that I tried it I suggest to grab it too because it's a really good and cheap polish. Let's talk about Kiko 380 Medium Grey.


Kiko 380 Grigio Medio è uno smalto della linea permanente, di quelli che attualmente si trovano al meraviglioso prezzo di un euro. È una crema color grigio a base direi bluastra. Si stende molto facilmente, è opaco in una sola passata e si asciuga in un lampo. Dura per giorni intatto senza top coat, rimanendo lucido e bello.
Kiko 380 Medium Grey is part of the permanent line and now is on sale at 1 Euro.
It's a medium grey cream with a blue-ish base. It applies like butter, is a one coater and dries really fast. It lasts for days, shiny as the first day, and without top coat.


Il colore può non piacere e ammetto di averlo comprato l'estate scorsa con il solo scopo di usarlo per le nail art. È adattissimo sia per chi ama gli smalti neutri e durevoli, sia per chi come me lo usa preferibilmente come base o come smalto per one stroke.
The colour may not be everyone's cup of tea, and I admit I bought it because I needed it for my nail arts. It's perfect though as base or polish for one strokes, and for neutrals' fans.

Non so, fossi in voi andrei da Kiko e gli darei una chance. Lo so che ci sono gli smalti nuovi e magari c'avete l'hype per quelli. Non è neanche l'unico smalto fiquo tra quelli che sono attualmente a un euro: vi consiglio anche 392 Verde giungla (si vede qui) e 302 Orchidea perlato (che vedete qui). Sono entrambi smalti bellissimi e da avere.
I really think you should give this polish a chance. I know that at Kiko stores there are so many new polishes and you're in the hype for them. Remember this is not the only one 1-Euro-fabulous-polish: I'm in love with 392 (you can see it here) or 302 (look at him here). They're really beautiful, good and cheap.


Alla prossima / See you soon
Ere K.

26 comments:

  1. A me questi colori definiti un po "tristi" piacciono molto invece :3 Bello bello bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In questo caso non puoi farti mancare il 380! :D

      Delete
  2. How cute looks this nail polish :)

    ReplyDelete
  3. Il grigio è un colore che non amo molto, sulle unghie ancora meno, però questo ha un bel riflesso, non lo trovo spento e cupo :)

    ReplyDelete
  4. Io l'ho già preso! Ad essere sincere, quel giorno ho portato a casa ben 4 grigi diversi! ;-)

    ReplyDelete
  5. Gli smalti grigi in generale mi piacciono (io amo il grigio!), ma è uno di quei colori che, quando mi ritrovo le boccette davanti, fatico ad acchiappare. Chissà perché.. E infatti ho solo uno smalto grigio di H&M, bellissimo, che probabilmente è ormai inutilizzabile perché vecchio.
    Questo è molto bello! Di Kiko ricordo che me ne piaceva anche un altro, di una sola tonalità più scura.

    Ma basta smalti :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuu no basta smalti :( io mi sto dando una regola: scelgo con mooolta cura, e compro solo uno smalto ogni tot che ho swatchato degli untrieds. Cerco anche di usarli nelle nail art, quello aiuta a valorizzare ogni boccetta.
      Strano che in boccetta non ti convincano! Io neanche li guardo, ti dirò, questo l'ho preso solo per esigenze creative!

      Delete
  6. Ho un grigio topo di essence e non mi ci vedo proprio.....ma mi hai dato lo spunto per nailartarci sopra. Chissà cosa ne verrà fuori, quando mai dovesse capitare la congiunzione astrale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai patafrulla, nailarta un po'!!! *__*

      Delete
  7. Ho anch'io questo grigio! Lo adoro! Quando ho poco tempo, una passata e via! Mani perfette! Ho anche il grigio più chiaro che è ugualmente splendido! Peccato che sono fuori casa altrimenti t scriverei il numero!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È favoloso il fatto che sia un vero one coater! Io ho il Grigio Chiaro (mi pare), e pure quello non scherza a qualità, mi sa che anche lui è a un euro...

      Delete
  8. Io AMO i grigi <3 e lui fa parte della collezione <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava che li sai apprezzare! Io preferisco i gialli LOL

      Delete
  9. A me il grigio piace un sacco, anche nell'abbigliamento! Con questi saldi sugli smalti c'è da sbizzarrirsi ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ce n'è per tutti i gusti in effetti! :D

      Delete
  10. Fa parte del mio stash da tempo e ne sono molto felice, anche se il mio preferito rimane il grigio chiaro chiaro. Perfetto per nail art!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse ho anche io quello chiaro che intendi! :D sono davvero ottimi e non l'avrei mai detto!

      Delete
  11. Io sono di parte >_< Adoro il grigio e questo è talmente versatile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti se vedo grigio ti penso :D

      Delete
  12. Nooo, ho già dato per i nuovi. Però a 1€...Visto che faccio molte nail art :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tantissime :D non ti ci vedo con il solo grigio!

      Delete
  13. Io ne ho un paio grigi di kiko, é un colore che non disdegno

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti sei trovata bene con tutti? A occhio mi sembrano di ottima qualità!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!