Monday, 19 May 2014

Birthstone Challenge #Emerald: Shaka Emerald & BPS Stamping accent

Questo mese di verdi ne ho postati parecchi, ma quest'oggi è il turno del più luccicoso di tutti per la puntata mensile della Birthstone Challenge, dedicata questa volta allo smeraldo.
Quando ho dovuto scegliere lo smalto da usare per il post di oggi non ho avuto dubbi e ho scelto Shaka Emerald!
This month I wore many green polishes, but today is dedicated to the shiniest one, since we're having emeralds in our Birthstone Challenge
I had no doubts for the right polish for this post: my choice is Shaka Emerald!


Shaka Emerald è uno smalto shimmer quasi frost color verde smeraldo. È estremamente luminoso, mi sembra la versione non glitter di China Glaze Emerald Sparkle. Già solo queste caratteristiche lo renderebbero un must have, ma in più il signorino si stende bene, è one coater, e asciuga velocemente.
Consiglio, nonostante la forte pigmentazione, di usare due mani di smalto invece che una sola, perché lo smalto, essendo medio-scuro, guadagna in riflessi prendendone anche di azzurri e blu.
Shaka Emerald is a shimmer and almost frost emerald green polish. It's really shiny and looks like a shimmer version of China Glaze Emerald Sparkle. That alone would make it a must have, but you need to know that this pretty is also a one coater with a really good formulation and dries quite fast.
I suggest two coats to make it shine and glow with light blue sheens.


Non so bene perché, ma associo mentalmente lo smeraldo a decorazioni mediorientali. Per questo motivo ho voluto arricchire la mia manicure con una accent: stamping con Born Pretty Store Exquisite Arabesque Floral Pattern QA65*. Lo smalto utilizzato è Essence A Piece of Forever. La rhinestone è sempre Born Pretty Store.
I don't really know why, but I usually think about arabesque-like decoration when I hear the world "emerald". That's why I added some accent stamping using Born Pretty Store Exquisite Arabesque Floral Pattern QA65*. The golden nail polish is Essence A Piece of Forever. La rhinestone is from Born Pretty Store too.

Che dite, ci stava? Fatemi sapere se vi è piaciuta e non dimenticatevi di controllare cos'hanno fatto le altre!
What do you think about this manicure? let me know what you think and don't forget to check out my mates' emeralds!




Alla prossima / See you soon
Ere K.

*prodotto inviato a scopo valutativo. Vedi Disclaimer
*product sent for review. See Disclaimer

36 comments:

  1. Conosco questo Shaka molto bene ed in effetti l'ho utilizzato anche io per la nail art di oggi perchè il colore è TROPPO appropriato!
    Molto grazioso l'accent, ci sta proprio bene :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È anche troppo bello! Grazie, sono contenta ti piaccia la accent!

      Delete
  2. bellissimo lo smalto e bellissimo lo stamping associato *-* me gusta! Brava!

    ReplyDelete
  3. Anche io avrei associato questo Shaka alla challenge di oggi, ma visto che l'avevo già fatto vedere sul blog, ho scelto un altro gioiellino. Comunque concordo con te il colore è la definizione perfetta dello smeraldo, e poi io che c'è l'ho e l'ho provato lo sò :) carinissimo l'accent *-* ottima scelta!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero problematico quando il colore giusto l'abbiamo già swatchato, vero! Grazie!

      Delete
  4. Ma ha dei riflessi pazzeschi! Cioé, non sono esagerati però sono cangianti, proprio belli *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì *__* è bellissimo, mi son proprio innamorata di questo verde!

      Delete
  5. Tutto splendido! Smalto, decorazione...tutto!

    ReplyDelete
  6. Fantastico: adesso non vedo l'ora di metterlo!!! *_____* Che splendore la tua accent: un pattern davvero magnifico!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mettilo subito!!! :D merita molto, non credevo che avrei amato così tanto un verde!

      Delete
  7. Bellissimo questo Shaka, ci avrei pensato anch'io, se non l'avessi già postato (l'unico dei CH), è uno smeraldo favoloso.
    Approvatissima anche l'accent-stamping (ma se ne era parlato ;-)), se non avessi imprecato in più lingue (morte) cercando di stampare con la Cheeky domenica, proverei queste plate. Il problema è che ora mi trovo bene solo con le MYL (e il loro stampone morbidone).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me questo smalto merita backup :D (sì, certo, certo...)
      Grazie ancora per i rhinestones <3 guarda, alla fine la plate non so perché ma ha iniziato a funzionare normalmente... forse perché ormai ha fatto i bagni nel solvente? BOH!

      Delete
  8. Che strano... uno smalto Shaka stupendo!! ma questo è proprio stupendo stupendo ^_^
    Bellissimo lo stamping, la rhinestone così posizionata mi piace tantissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha vero? Devo dire che non mi sono mai trovata veramente male con uno Shaka! :)

      Delete
  9. La tua accent rende tutto molto elegante, mi piace molto ^_^

    ReplyDelete
  10. le tue nail art sono sempre spettacolari!!! *.*

    ReplyDelete
  11. Nella prossima vita avrò delle mani così belle e curate anche io. Ci spero.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi commuovo :°| grazie! Io non mi darei per vinta, a breve pubblico la mia nail care routine!

      Delete
  12. Lo stamping ci sta sempre, soprattutto se è così bello! ;-)

    ReplyDelete
  13. Lo smalto mi piace molto e lo stamping è meraviglioso!

    ReplyDelete
  14. Ovviamente lo smalto mi piace :D E anche lo stamping, adoro quel pattern e l'ho già usato più di una volta. Ti sei trovata meglio con questa immagine specifica?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sono trovata bene dopo tanti tentativi. È come se all'inizio non volesse collaborare, non stampando neanche pregando in ginocchio. Ora invece è domata e funziona!

      Delete
  15. Sono indecisissima. Non so se la tua accent mi ricorda più un qualcosa di mozarabo o un qualcosa di indiano. Sta di fatto che mi piace tantissimo. ♥

    ReplyDelete
  16. Lo stamping mi affascina, molto elegante e con un chè di arabeggiante. Mi piace!!!

    ReplyDelete
  17. Che stamping perfetto *___* quando sarà, mi farai una lectio full-immersion perché io non sono in grado di ottenere un risultato così (disse quella piena di stamper e di plates inutilizzate nel cassetto :D )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti dirò che non si vede ma uno dei fiori era venuto storto. Però se vuoi una stamping session la facciamo!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!