Monday, 12 May 2014

F.U.N Lacquer Do You Be-Leaf in Magic?

Poco tempo fa la grandiosa fondatrice di F.U.N Lacquer ha creato una stupenda collezione di smalti termici dedicata alle quattro stagioni. Ne ho presi tre su quattro, e questo è il primo che ho provato: Do You Be-Leaf in Magic.
F.U.N Lacquer founder made a really nice thermal collection inspired by the four season theme. I bought three polish out of four, and this is the first one I tried: Do You Be-Leaf in Magic.


F.U.N Lacquer Do You Be-Leaf in Magic è parte della 4 Season collection, ed è lo smalto dedicato all'autunno. Si tratta di un meraviglioso verde che con il calore diventa dorato. Il verde è medio e con shimmer dorati. Durante la transizione si imbiondisce e da caldo, l'oro è ricco di shimmer dorati. Una mano è sufficente per l'opacità, ma due mani sono consigliabili per aumentare l'intensità dei colori.
La stesura è simile a quella degli altri termici della stessa marca, lo smalto è denso e bisogna fare attenzione a non passare sullo stesso punto più volte. Si asciuga abbastanza velocemente, diventando matte (come tutti gli smalti della marca).
Come ogni smalto matte, ha bisogno di una base fresca per aggrapparsi bene e durare a lungo, altrimenti si sfoglia facilmente come è successo a me...
F.U.N Lacquer Do You Be-Leaf in Magic is the autumn polish from the 4 Season collection. It's a really nice green with golden sheen. When warm, it becomes a light gold with golden shimmer. One coat is enough for full coverage, but I suggest two for an intense colour. Application is similar to the other polish from this brand that I tried so far. The polish is dense and you have to be careful not to leave holes. It dries quite quickly in a matte finish (as all F.U.N Lacquer polishes).
It didn't last long on me since I didn't apply it right after my usual ridge filler. I guess it's because matte polishes need a fresh base to grab on if you want them to last.

index and medium are in transition, ring and little are warm

Mi ricorda non solo l'autunno, ma anche i campi di grano che in estate passano dal verde al giallo. Devo dire che addosso non mi ha fatto impazzire, forse perché avevo aspettative davvero alte su questo smalto. Pensandoci a sangue freddo però devo dire che è uno smalto davvero bello e particolare, quindi non sono affatto pentita di averlo preso, e anzi ho in mente qualche nail art per l'estate.
This polish reminds me not only autumn, but also wheat fields in summer. 
I have to say that I had a lot of expectations from this polish, but it didn't satisfy me on my nails, since I love the green shade but not the transition. It's actually a very nice and particular polish after all, and I won't regret buying it. I have some nail art ideas in mind too!

playing with water...

Che vi pare di questo creaturino? Vi ricorda di più l'autunno o l'estate?
What do you think abouth this little pretty? Do you connect it to summer or autumn?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

29 comments:

  1. Bellissimo *____* quando riuscirò a mettere mano su un termico che non costi un rene e che sia di facile reperibilità??? non vedo l'ora!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti dirò che secondo me non sono né cari né difficilmente reperibili, questi ;)

      Delete
  2. ho gli occhi a forma di cuore *__*
    è meraviglioso!!!! come non ti ha fatto impazzire? :o
    il punto di verde con le particelle oro è divino :) e anche quando diventa completamente color oro è bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so, la fase di transizione non mi convinceva! Ho adorato il punto di verde però!

      Delete
  3. A me questo colore ha sempre ricordato l'estate, per l'autunno vado più sul cupo ;)

    ReplyDelete
  4. *-* splendida transizione!!!

    ReplyDelete
  5. Carino! Ho un paio di "stagioni" F.U.N in arrivo anche io, ma non questo... Rimedierò! Hai visto che a fine mese lancerà alcuni nuovi holo deliziosi? ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh quali hai preso?? Sì, ho visto e sono tentata da un paio di loro!

      Delete
    2. Fall to Winter e Purple Crocus. Poi, sempre thermo, Icy Snow e Pink Tulips on the Green (già arrivati, ma non ancora provati :D)

      Delete
    3. Dei tuoi mi manca Icy Snow, che è bellissimo! <3

      Delete
  6. A me ricorda più l estate e devo dire che fai bene a non pentirtene: è stupendo :)

    ReplyDelete
  7. a me ricorda di più l'estate!!! e questo smalto è meraviglioso!!! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eccone un'altra! Sono contenta ti piaccia!

      Delete
  8. Notevole, davvero notevole! Io ancora non mi sono fatta un'opinione precisa sui termici. Mi piacciono sulle altre, ma non sono certa che facciano per me... :-)

    ReplyDelete
  9. Direi l'autunno, changing leaves. Sta per uscire una nuova collezione fantastica e non vedo l'ora!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello sì. Solo che se con il fresco è verde e con il caldo è giallo... mi aspettavo il contrario per l'autunno! :D

      Delete
  10. Adoro!!! I Fun Lacquer sono uno più bello dell'altro: questo verde è davvero strepitoso!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero speciali! Peccato siano SEMPRE edizioni limitate :/

      Delete
  11. Io ci vedo molto più l'estate, quell'oro mi ricorda il sole pieno estivo *__*
    Comunque sia, estate o autunno, mi ha fatta tentennare parecchio. Lo prendo, non lo prendo, lo prendo, non lo prendo...alla fine non l'ho preso perché le tonalità sono un po' troppo piene per me...su questi colori mi vedo meglio un subtle. Ma è patasgnuffy...oh se lo è!

    ReplyDelete
  12. Quando l'ho visto, così verde (e con quella tonalità particolare) ho pensato "ma perché non l'ho preso??!!". Poi ho visto l'oro.
    Ecco. Comunque a me sa più d'estate...(e ti faccio una rima con "però che barba ste edizioni limitate")!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, l'oro! :D che poi secondo me ti sta bene, l'oro. Io l'ho detto. :D

      Delete
    2. In realtà essendo giallina di carnagione mi stanno meglio i colori dorati degli argentati, ma sulle mani...mi oppongo!! :-P

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!