Monday, 5 May 2014

Kiko 392 Verde Giungla

Qualche giorno fa, ravanando tra gli smalti non ancora swatchati alla ricerca di ispirazione, ho ritrovato questo smalto che avevo già usato in alcune nail art, ma che non avevo ancora provato da solo. Mi sono anche ricordata che è uno di quelli che ora costa solo 1 euro e mi sono detta che era ora di mostrarlo da solo. Si tratta di Kiko 392 Verde Giungla.
Some days ago I was searching for inspiration in my unswatched box. That's when I found this polish I've already used in nail arts but that didn't have a solo manicure. It's one of the discounted polishes so I think it's time to show it on its own. It's Kiko 392 Jungle Green.


Kiko 392 Verde Giungla è uno smalto verde zucchina scuro con riflessi olivastri che si vedono più nella boccetta che sulle unghie. Lo smalto è coprente con una passata corposa o due più fine, si asciuga abbastanza velocemente e rimane molto lucido. Per lui consiglio mani sottili da far asciugare bene pena segni delle lenzuola, e tip wrapping per una durata più lunga.
Kiko 392 Jungle Green is a dark zucchini green with some olive sheen that are more evident in the bottle than on nails. The polish is opaque in one generous coat or two thinner ones, it dries in an avarage time and stays shiny. I suggest two thin coats to avoid blanket signs, and tip wrapping.


Trovo sia uno smalto davvero bello, soprattutto per la sua lucentezza e quella venatura olivastra che lo rende particolare. Credo di aver tirato fuori il meglio di lui quando l'ho usato per la nail art di Mari Makinami qui, ma anche come base per lo staping (tipo qui) non è niente male, il che dimostra che accostato a toni simili accentua i suoi sottotoni.
I think it's a really nice polish, mostly because its shine and that olive undertone make it a particular one. I think I got the best of it when I used it together with other strange green tones in Mari Makinami nail art (here), but also when I used it as a base for stamping (here). Looks like near other similar polishes, its undertone gets the spotlight.


Che ne dite di questo smalto? Ce l'avete già o ve lo siete segnato per il prossimo giro da Kiko?
What do you think about this polish? Do you already have it in your stash or is it in your wishlist?

Alla prossima / See you soon
Ere K.

18 comments:

  1. Ehm.... come forse si sarà notato, io già lo posseggo e ovviamente l'adoro! :-)

    ReplyDelete
  2. è splendido anche da solo, ma la tua nail art per la rainbow era un qualcosa di assolutamente adorabile! <3

    ReplyDelete
  3. secondo me è un verde molto elegante e come hai detto il riflesso olivastra gli da quel qualcosa in più :) mi piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta di non essere da sola a pensarlo! Di solito i verdi così scuri non mi dicono nulla, ma così...

      Delete
  4. Questo verde mi sta proprio male, fa apparire le mie mani malaticce, non ce l'ho proprio come colore XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è un colore facile, peccato che ti sbatta addirittura :(

      Delete
  5. Non mi fa impazzire da solo, lo preferivo con lo stamping :)
    MA non faccio testo, non sono un'amante di tutti i tipi di verde :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io l'ho preferito nelle combo! I verdi non sono il mio campo, questo però incredibilmente mi piace :)

      Delete
  6. Da solo no, ma come base per nail art è davvero stupendo!

    ReplyDelete
  7. non ce l'ho.. ma mi piace di più come base per la nail art!

    ReplyDelete
  8. Da solo non mi entusiasma, mi sembra troppo scuro... decisamente meglio nelle due nail

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti siano piaciute! :D

      Delete
  9. Ce l'ho! Non l'ho mai postato ma in realtà l'ho usato spesso :D Mi piace molto devo dire, ma come sai sono un'amante dei verdi quindi faccio mediamente testo :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nono fai testo! Conosci il campo molto meglio di me, che con il verde sono ancora una principiante, visto che fino a un annetto fa non ne mettevo mai!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!