Friday, 30 May 2014

Rainbow 2.0 #Violet: F.U.N Lacquer Purple Crocus

Settimana scorsa non ho partecipato, ma questa settimana non potevo esimermi. Il tema del post di oggi è il viola e io nell'ultimo anno ho sviluppato un certo amore per gli smalti di questo colore. Sono andata d'istinto e ho scelto F.U.N Lacquer Purple Crocus.
Last week I didn't made it for the Rainbow 2.0 challenge, but this week the theme is violet and I really love this colour. I chose randomly this nice polish: F.U.N Lacquer Purple Crocus.


F.U.N Lacquer Purple Crocus è uno smalto termale della collezione 4 Seasons uscita questa primavera. Si tratta di un viola che con il caldo diventa un lilla chiarissimo quasi bianco, arricchito da shimmer ramati. L'effetto è davvero bello e a me ricorda anche i glicini (che infatti si trovano anche nella variante bianca).
La stesura dello smalto è agevole, una delle migliori tra quelle che ho provato tra gli smalti dello stesso marchio che ho provato finora. Lo smalto si asciuga matte, effetto che con un colore del genere non mi è piaciuto, infatti nelle foto lo vedete con del top coat. Due gli strati di smalto invece.
F.U.N Lacquer Purple Crocus is a thermal polish from the 4 Seasons Collection. It's a vivid violet that turns pale lillac if warm. It has nice coppery shimmer that gives the polish a unique and very flowery effect. It makes me think also about wisteria (that can be violet or white).
It was really easy to apply, it has one of the best formula so far. It dries matte but I used top coat since I prefer a shiny effect on this polish. Two coats of polish are enough, some may need three.



Devo dire che preferisco di gran lunga la versione fredda, e meno male perché quando l'effetto termico scadrà, sarà il viola il colore finale dello smalto. Ho ancora un paio di smalti termici da mostrarvi, mi impegnerò per indossarli prima dell'estate.
I have to say I love the cold version more, and I'm happy because that's the final colour of the polish as the thermal effect lasts for some months and then disappears. I have some more thermals to show you, I'll try to show them before summer!


Come sempre, ecco i link ai post delle altre ragazze della Challenge!
As usual, here's my mates' links!



A presto / See you soon
Ere K.

33 comments:

  1. Mi piace! Tra le due colorazioni preferisco quella più chiara, molto delicata.

    ReplyDelete
  2. L'effetto è molto grazioso, tra l'altro si parla dei miei colori preferiti :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il viola è davvero un colore affascinante!! :D

      Delete
  3. Finalmente posso dire cèlo! E gli voglio tanto tanto bene. Qualsiasi faccia abbia. (Anche se sì, anch'io sono contenta che poi resti scuro, alla fine :D )

    ReplyDelete
    Replies
    1. YAY! :D Secondo me da scuro spacca <3

      Delete
  4. Quoto Queen in toto (célo e viva il viola scuro predominante!). Proprio carucci questi F.U.N!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E siamo in tre nel club :> sono proprio carini, peccato il cambio di politica (come già dicevamo)

      Delete
  5. Adoro i termici e prima o poi prenderò anch'io qualcuno di questi gioiellini! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non questi dai un'occhiata ai Liquid Sky Lacquer <3

      Delete
  6. Sono in dolce attesa anch'io di un piccolo ordine FUN Lacquer! Anche se non di termici. Questo è da sballo, sulla terza foto credevo di morire!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aha, ti ho beccata: HOLO! *__* ero tentata di comprarli anche io ma poi stavo facendo l'ordine e ho detto "ma anche no". Il mio portafoglio è felice.

      Delete
  7. Io l'ho visto scuro, ed è bellissimo! Mi piace anche nella versione chiara (anche se forse si vede troppo la linea *ahem* distale per i miei gusti)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si vede parecchio, sì. La linea distale. Lo ripeterò ad alta voce finché non imparo!

      Delete
    2. :-P Sai che continuo a chiamarla "la linea bianca"!!

      Delete
  8. Mi piace di più la versione scura ^^

    ReplyDelete
  9. bellissimo anche questo F.U.N Lacquer!
    ho un vero debole per gli shimmer ramati *__* Lo shimmer mi piace sia nella versione scura che in quella chiara.

    ReplyDelete
  10. è un punto di viola davvero bello!!! ^.^ io non ho ancora provato smalti termici...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Contenta che ti piaccia! Prima o poi ne arriveranno anche di non indie ;)

      Delete
  11. Pardonnez-moi, mais... quanti ml contiene questo cucciolotto?
    A me piace più la versione chiara, quella scura mi ricorda qualcosa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il bestiolino è di 7 ml! :) immagino ricordi cose belle *_*

      Delete
  12. Un gioiellino!
    Grazie per averlo condiviso! *_*

    ReplyDelete
  13. La versione scura è spettacolare, anche io la preferisco alla chiara :)

    ReplyDelete
  14. Ho due termici mai mostrati, vergogna a me! :)
    Ma quant'è bello? Ti dirò, mi piace tanto anche la versione chiara ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. È bella, eh! Ma tendo sempre a preferire i viola ultimamente :>

      Delete
  15. Davvero bello! La versione fredda mi ricorda tanto il Fantasy Fire in boccetta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti sì, è tipo un cugino alla lontana :>

      Delete
  16. Oh gli smaltini permici, mi piacerebbe averne uno. Questo è davvero adorabile specialmente nella versione scura *_*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!