Friday, 23 May 2014

Urban Decay Glinda Palette

Negli ultimi mesi io e Anna ci siamo tolte alcuni sfizi, tra cui la coppia di palette Theodora e Glinda di Urban Decay. Theodora ve l'ho mostrata qui, oggi invece è il turno di Glinda!
Stavolta invece di limitarmi al parlare della palette, ho anche aggiunto degli swatches comparativi di alcuni ombretti viola di UD.

Urban Decay Glinda è un cofanetto uscito all'inizio del 2013 per la promozione del film Disney Oz The Great and Powerful, dedicato alla Strega del Sud interpretata da Michelle Williams.
La scatola contiene una palette con sei ombretti, una matita 24/7 formato viaggio, un matitone rossetto full size e un cartoncino con le istruzioni per riprodurre il look standard di Glinda.


La palette è di latta decorata e all'interno ha uno specchio grande.
Il sistema di storaggio degli ombretti è quello a pop-up, le griglie singole degli ombretti possono essere estratte e inserite in un qualsiasi mono. Gli ombretti si possono quindi spostare o riposizionare a piacimento, e all'interno può essere inserito qualsiasi ombretto della stessa marca che sia confezionato nello stesso modo. La griglia di questi ombretti è più scura di quelli della permanente.

Tornado | Aura | Magic
Illusion | Oz | South

Gli ombretti sono:
Tornado: viola scuro con sottotono rossiccio, shimmer/frost.
È il colore per cui ho insistito tanto per comprare la palette. È davvero bello, anche se devo dire che gli swatches di Temptalia sono fuorvianti. Credo che le sue foto facciano apparire il colore più "vivace" di quello che è. Ho fatto delle comparazioni più in basso nel post.
Aura: duochrome iridescente rosa / duochrome iridescente viola
Credevo che non sarei mai riuscita ad usare questo ombretto e che mi sarei limitato a girarmelo tra le mani per vedere i riflessi della luce. Invece il colore si trasferisce senza problemi sulla palpebra, anche senza primer o ombretti in crema colorati, e si vede davvero! Ho usato la parte viola per fare un trucco con Tornado e ci stava benissimo.
Magic: rosa freddo satinato con shimmer dorati.
Non gli davo due centesimi, e invece è davvero bello e si sfuma una meraviglia insieme a Tornado. Anche lo shimmer si trasferisce senza problemi sulla palpebra.
Illusion: color pesca chiaro, caldo e con finish frost.
Altrove l'ho visto descrivere come un color champagne, ma per me è decisamente più assimilabile ad un color pesca/albicocca. Nello swatch su braccio non si nota molto, ma sulla palpebra invece è scrivente e molto piacevole a vedersi.
Oz: oro metallico con microglitter argentati / argento metallico con microglitter argentati.
Abbiamo un grosso problema con questa cialda davvero bella: il fallout. I microglitter vanno ovunque durante e dopo l'applicazione. I colori sono davvero incredibili però, peccato.
South: taupe scuro con finish metallico.
È davvero bellissimo, sia per il colore assolutamente elegante, che per la texture cremosa e sfumabilissima. Per chi lo volesse, pare che Pistol sia il suo parente più vicino.


Siccome Tornado è il vero motivo per cui ho insistito tanto per avere questa palette, ho deciso poi di fare uno swatch comparativo dei viola Urban Decay in mio possesso.



L'ombretto permanente più simile è Rockstar, che rimane comunque più smaccatamente melanzana. Rapture invece è troppo chiaro per assomigliarci, e troppo shimmer. Altri ombretti simili sono Vice e Freakshow, che invece non hanno assolutamente la vena borgogna/melanzana essendo più freddi.
AC/DC e Half Truth invece sono proprio di un'altra famiglia, quella dei viola/grigi.
Flash (vecchia edizione) è stato inserito nella foto solo per completezza.
Tra i viola scuri in permanente ci sarebbero anche Psychadelic Sister e Gravity: il primo è in base rossiccia mentre il secondo ha base bluastra. Li ho swatchati in negozio e sono entrambi diversi da Tornado (per quanto molto fiqui a loro volta).

All'interno della palette è stata inserita anche una matita occhi in formato da viaggio, la sempreverde Rockstar delle 25/7 Glide-on, un viola melanzana shimmer estremamente versatile. È una matita che avevo già e non mi dispiace averne in questo modo un backup: la uso tutti i giorni, si resta per look semplici e naturali come per trucchi più colorati.

L'altro prodotto è il matitone labbra chiamato Glinda, che in realtà non è altro che Naked. È un rosa nude chiaro iridescente, che da solo ha una consistenza appiccicosa e poco confortevole, ma abbastanza durevole. Per farlo funzionare su di me lo utilizzo sopra la matita Neve Cosmetics Amore: in questo modo non mi si seccano le labbra (problema che mi dà Amore) ma non sono nemmeno appiccicose come se usassi il rossetto da solo. L'effetto è molto naturale e luminoso.

In conclusione...
Glinda è un'ottima palette, molto più versatile di quanto sembri. Averla presa a prezzo quasi pieno non preclude la grande soddisfazione dell'utilizzarla anche per look da tutti i giorni. Le cialde iridescenti si sono poi rivelate delle vere sorprese, perché colorano la palpebra e funzionano anche senza basi bianche/nere/colorate. La matita è favolosa, e il rossetto ha il suo perché e si fa usare tutti i giorni.
Thumb up!

Voi che ne pensate, vi attira/attirava? Ditemi la vostra nei commenti.
Alla prossima,
Ere K.

8 comments:

  1. A me ispirava molto, ma poi mi sono resa conto che adoravo il packaging e un paio di colori mentre altri non mi facevano impazzire, quindi ho lasciato perdere...ma ogni volta che la vedo mi vengono gli occhi a cuoricino...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io credevo di adorarne solo un paio, e invece palette alla mano la adoro tutta!

      Delete
  2. Tornado mi piaceva molto in cialda, ma swatchato invece no :(
    Cosa mi succede?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Su di me sembra più caldo di quanto non sia in cialda... a me non dispiace, ma credevo anche io che fosse più simile alla pan.

      Delete
  3. Sai già cosa ne penso <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bellissima, vero? Adesso sì che la adoro, più della Theodora!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!