Friday, 20 June 2014

2014 Spring favourites

Come sempre il riassunto dei prodotti che ho preferito durante la stagione si fa intorno al Solstizio, e stavolta ho scelto l'ultimo giorno della primavera. Sì, lo so che state pensando che la ritenete finita da un pezzo, visto il caldo, ma tant'è!
Anche stavolta ho aggiunto qualche extra non cosmetico, giusto perché non vi annoiate e magari troviamo qualche nuovo argomento di conversazione! :)

Makeup

Urban Decay Fun Palette [recensione]: me la sono portata via anche in viaggio, è estremamente pratica e amo i colori al suo interno.
Urban Decay Glinda Palette [recensione]: se già mi piaceva quando l'abbiamo acquistata, ora sono sicura di adorarla! Tornado, Aura e South sono i miei ombretti preferiti, ma ho apprezzato un sacco anche il matitone labbra Glinda (in permanente si trova come Naked).
Neve Cosmetics Pastello labbra Sfilata: non è che ci sia molto da dire se non che adoro come mi sta, e come mi fa sentire un po' sfacciata (in senso molto positivo, ovviamente).
Neve Cosmetics Pastello labbra Amore: versatilissima e di ottima qualità, non sarà il mio colore preferito ma è l'ideale per tutti i giorni o anche per le occasioni più formali.
Couleur Caramel Eyeliner in crema 308: dalla collezione limitata dello scorso autunno inverno. Anche se devo usarlo con un primer (nulla regge altrimenti), è davvero ottimo, si stende bene ed è bio.
Anna's favourite: Astra Jumbo Lipstick n°8. L'avevo preso per me ma poi ho sfidato Anna a provarlo e lei se ne è innamorata. Sulla sua pelle un po' più scura e dorata della mia sta benissimo, più che su di me che sto meglio con colori più cupi.

Skincare

Biofficina Toscana Maschera balsamica ristrutturante per capelli: ammorbidisce i capelli come nessun altro prodotto io abbia provato. Sono curiosa di capire se mi aiuterà a mantenere i miei capelli sani e belli anche quest'estate, ma sono fiduciosa.
Biofficina Toscana Shampoo delicato: lo stress degli ultimi mesi ha avuto i suoi effetti negativi anche su capelli e cute, ma lo shampoo Biofficina è davvero delicato e ha aiutato a limitare i danni.
La Saponaria Sapone solido Mediterraneo: i saponi di questa marca sono i miei preferiti, ma lui è il migliore in assoluto. È estremamente delicato, lava benissimo e ha un ottimo profumo sia da asciutto che da bagnato.
La Saponaria Scrub Mandorla e Zenzero (limitata natalizia): è lo scrub del cuore. Sto cercando di farmi durare il più a lungo possibile la confezione che ho, l'anno prossimo se lo rifanno ne prendo due confezioni!
Anna's favourite: Fitocose Fluido corpo al Karitè. Ha trovato la crema corpo perfetta. L'ho provata anche io e fa egregiamente il suo lavoro, inoltre ha un ottimo profumo.

Smalti

F.U.N Lacquer Purple Crocus | Jungle stamping | Kimiko 7878 inspired Hanami nail art
Shaka Emerald with stamping | Anna's favourite: F.U.N Lacquer Wishing Star
Questa primavera ho provato molte cose diverse, tra smalti termici e stamping, mentre non ho avuto modo di fare tante nail art di tipo creativo. Spero di poterne fare di più quest'estate!

Libri

In questi mesi, oltre ad essermi tolta un po' di sfizi con acquisti di libri su ebay (vedasi qui e qui), ho letto diversi racconti di Dazai Osamu, uno dei miei autori preferiti in assoluto.
In particolare ho lavorato su Le prime foglie di primavera e il flauto magico (1939) e su La moglie di Villon (1947). Sto leggendo anche il primo romanzo di Nakamura Fuminori, Tsuchi no naka no kodomo (Il bambino dentro la terra, premio Akutagawa 2005).

Manga e anime

In questi mesi sono stata abbastanza monotona nella mia ricerca dei volumi che mi mancavano di Vagabond (ero al 10 circa, su un totale attuale di 34), fumetto di ambientazione storica sulla storia di Musashi Miyamoto, il più famoso spadaccino giapponese di tutti i tempi.
Vista l'uscita del volume 13 di Real però mi sono fatta trascinare di nuovo anche in questa storia meravigliosa sul basket in carrozzina.
In attesa della nuova serie animata Sailor Moon Crystal che andrà in onda sul web quest'estate, ci siamo sciroppate la terza e quinta serie della versione anni '90 :>

Serie TV

La serie tv della stagione è stata BORDER, detective drama con Oguri Shun ed Endo Ken'ichi. Il protagonista è un poliziotto serio e con un forte spirito di osservazione. Una notte un uomo mascherato gli spara alla testa, lui si salva ma gli rimane la pallottola nel cervello. Da quel giorno, inizia a parlare con i morti, e a risolvere i casi di omicidio con il loro aiuto.
Mi è piaciuta un sacco questa serie, ben diretta e con un'attenzione particolare alla fotografia e alle inquadrature. Il finale mi ha uccisa. Un ottimo ritorno in tv per Oguri, uno dei miei attori giapponesi preferiti - ci credete che l'hanno scelto per interpretare Lupin III

Viaggi

nailfies time!
Anche se quest'anno mi è stato impossibile fare il consueto viaggio di anniversario (sigh sob), sono stata un po' in giro e mi sono divertita molto.
Prima tappa: Milano con le mie amiche blogger, provate a indovinare di chi sono le unghie! C'è anche una guest star che avete visto sul mio blog un paio di volte.
Seconda tappa: Bologna per NipPop, dove ho tra l'altro conosciuto Silvia di Silvia Lace Nails. Nelle tre giornate dell'evento ho conosciuto un sacco di gente simpatica e sentito conferenze interessantissime.

Musica





Due cose diverse. La prima per darsi la carica, la seconda per lasciarsi respirare. Ma quanto è bella A Million Little Pieces? E quanto sono ganze le coreane?

---

E voi, cosa avete preferito nella stagione appena passata? Qual è la manicure che avete preferito?
E soprattutto, c'è qualcuno tra di voi che segue drama, o che si è incuriosito? Qualcuno che legge Vagabond? V'è piaciuto il racconto che vi ho linkato? :> Musica da consigliare? Sono tutta orecchi!

A presto e buona Estate!
Ere K.

12 comments:

  1. Ma dai, eri a NipPop! A saperlo ti sarei venuta a trovare! Comunque adoro questi tuoi post, tutte le volte mi riprometto anche io di farli e cedo (magari questa sarà la volta buona? Chissà!). Come manicure preferite sono indecisa tra la jungle stamping e quella con Emerald di Shaka..
    P.s. sono curiosissima anche io di vedere Sailor Moon Crystal xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo averlo detto su FB, ma in effetti se dicessi più chiaramente queste cose forse riuscirei a conoscere più persone! Sono una bagigia!
      Sono contenta che ti siano piaciute, sono molto contenta di quelle nail art! :D

      Delete
  2. La maschera per capelli Biofficina Toscana mi attira più del famoso balsamo *_*
    Comunque prima o poi anch'io proverò gli ombretti UD :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È favolosa per noi capellone! *__* se la provi fammi sapere che ti pare!

      Delete
  3. Anche io vorrei fare un qualche post del genere, ma poi mi ricordo che voglio tenere il blog solo nail-related. Negli ultimi mesi ho avuto poco tempo anche per la lettura, ma mi rifarò nei prossimi mesi. Spero avremo modo di rivederci presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarebbe carino però! Se non sul tuo blog di smalti, su uno parallelo :) Spero tantissimo anche io che ci sarà modo di vederci!

      Delete
  4. Mi piace un sacco questo tipo di post!
    Anch'io per quest'estate faccio affidamento sulla linea per capelli della Biofficina, visto il mio tentativo di rimandare il taglio all'infinito *_*
    Uscirà una nuova serie animata di Sailor Moon!? Tu dove guardi le precedenti e guarderai questa?
    Grazoe Ere :)
    Buona estate anche a te!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :D ahahaha batti cinque, mi riduco a tagliarli sempre alla fine dell'estate, ma meno paglia c'è da togliere meglio è :)
      Le cinque serie storiche di Sailor Moon sono disponibili in cofanetti da Dynit, due cofanetti per serie. Li trovi in fumetteria o su Amazon. Quella nuova se non sbaglio sarà in streaming!

      Delete
  5. Anna coglie l'occasione per salutare tutte le smaltare che mi hanno accolta amichevolmente nonostante le cuticole :*

    ReplyDelete
  6. A million little pieces...eh...è verissima quella canzone.
    E sulla cupidigia concordo con la protagonista del racconto. L'unico problema è che ne sono già tanto pervasa che chissà cosa sarò tra 30 anni..... x_x
    Cmq mi piace molto la foto delle mani, chissà di chi saranno?!?! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. È triste ma è bella ç___ç
      Oddio hai letto il racconto, tanti cuoricini blu per te! <3
      Ehehehe chissà :D

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!