Monday, 16 June 2014

Birthstone Challenge #Alexandrite: Wjcon Burlesque 04 & B Beauty 69

Forse pensavate che fossi sparita totalmente dopo ben due strane settimane di silenzio. In realtà sono state settimane piene di impegni senza sosta e di conseguente mancanza di ispirazione. Tuttavia mi sono fatta forza e ho tirato fuori dal cappello una manicure molto semplice ma d'effetto per la Birthstone Challenge di giugno.
Come avevo raccontato nella prima puntata di questa Challenge, le pietre del mese seguono più tradizioni, e spesso lo stesso mese è rappresentato da pietre molto diverse. Inizialmente per il mese di giugno avevo pensato alla perla, ma vista la particolarità dell'alessandrite, ho deciso di lasciare la scelta alle sfidanti. Io mi sono cimentata nell'alessandrite!
I was mia for two weeks: I wasn't kidnapped or something, I was simply really busy and uninspired. I'm back though with a manicure for this month's Birthstone Challenge.
As I told in the first post, birthstones have many traditions so in the same month there are usually more stones. At first I planned pearl for june, but since someone pointed out there is alexandrite too, I let the decision to the challengers. I did alexandrite!


L'alessandrite è una pietra piuttosto rara e molto particolare, perché... duochrome. Passa dal fuxia al verde/blu in base alla luce e alle proprietà della singola gemma.
Per realizzare la manicure ispirata a questa pietra meravigliosa ho steso prima due mani di Wjcon Burlesque 04, un meraviglioso magenta metallico con shimmer fuxia. Poi ho eseguito a mano libera una french triangolare con il Basic Beauty by Limoni 69, un blu-verde meraviglioso praticamente identico al Kiko 300 (ora in sconto a un euro, correte a comprarlo se non ce l'avete).
Alexandrite is a rare and unique stone, since it's really pretty and duochrome. It's bright pink and blue/green depending on light. 
I used two coats of Wjcon Burlesque 04, a really cool metallic/shimmer magenta. Then I freehanded a strange french with Basic Beauty by Limoni 69, a gorgeous blue-green shimmer. If you missed this, grab Kiko 300 that's basically the same polish.

Avrei voluto fare qualcosa di più particolare per questa manicure, e avevo in mente qualche idea interessante, ma il tempo tiranno mi ha costretta a semplificare i miei piani. In compenso il contrasto cromatico mi piace molto e ho passato un sacco di tempo a rimirarmi le unghie.
At first I had more ideas for this manicure, but I had to make a simple one since I didn't have so much time. I love the colour contrast though!

Che dite, vi è piaciuto? Mi raccomando, andate a vedere cos'hanno combinato le altre ragazze!
Did you like it? Check out the other girls' june birthstones! 




Alla prossima / See you soon
Ere K.

35 comments:

  1. Adoooro! Non so perché, mi ricorda una mani della saga di evangelion :)
    Cmq ho controllato, ho sia il wjcon che il BB, yeeeeee ;D
    Anche qui settimane super impegnate, stra uffi :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha perché è un po' fuori di testa? :°D torneranno anche quelle nail art, giuro!

      Delete
    2. Non so perché, ti dirò XD Ma non vedo l'ora di rivederne ;)

      Delete
  2. Questa combo è fantastica, sei stata bravissima a rendere l'effetto ^^

    ReplyDelete
  3. Bello il contrasto perfettamente abbinato all'alessandrite!
    Peraltro ti vorrei ringraziare: non conoscevo questa pietra ed invece debbo dire che merita assolutamente! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È bellissima davvero, non la conoscevo neanche io! La natura è sorprendente.
      Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta!

      Delete
  4. Bellissimo accostamento di colori! Sono subito andata a controllare se ho quel BB....per fortuna sì! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meno male!! È davvero bellissimo...

      Delete
  5. Pensavo che c'è qualcosa che manca ed infatti è il top coat. L'accostamento mi piace, anche se il viola è leggermente un po' più caldo del blu. Sono troppo rigida sugli accostamenti. Detto ciò, adoro le shevron tips, e se sono freehanded ancora meglio! Brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uso talmente poco il top coat e gli smalti erano talmente lucidi che non ci ho nemmeno pensato! In effetti poteva lisciare il tutto. Grazie :D

      Delete
  6. Che brava a fare le tip a mano libera! Io col mio perenne tremolio non potrei mai, al più mi verrebbe una ruffle, ahahahhaah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E dire che ero agitata! Grazie mille :D

      Delete
  7. Bello questo accostamento (e complimenti per la mano ferma e l'occhio artistico per proporzioni e centratura :D), mi fa un po' "tuta" (che poi non si chiama tuta ma non me lo ricordo più e non li ho ancora visti accidenti).
    Grazie per averci lasciato fare l'alessandrite, con la peeeerla me la sarei vista brutta (ci ho provato, eh)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, ho fatto abbastanza a caso! Non sei l'unica che l'ha accostata a una plugsuit, incredibbole! :D
      Guarda, dopo quel tuo messaggio era impossibile non lasciare la scelta :°D

      Delete
    2. Io no perla, io duochrome?? :D

      Delete
  8. L'alessandrite mi ha mandata talmente in crisi che non ho pensato a nulla di così "semplice".
    Ma, come sai, il risultato mi è piaciuto tantissimo, nonostante sia un abbinamento al quale non avrei mai pensato. Che pietra strana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta ti sia piaciuto! Avevo tremila idee ma questa è la versione semplicissima... avevo pensato anche a un multichrome ma ci ho rinunciato per non so che motivo. Accie :D

      Delete
  9. L'abbinamento è particolare così come lo è la pietra, complimenti per aver fatto tutto a mano libera e di averlo fatto così bene!!! bacio :*

    ReplyDelete
  10. Bello lo stacco di colore, mi piace molto. Rispecchia in pieno l'allessandrite, ottima scelta:

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che tu abbia apprezzato il contrasto, grazie!

      Delete
  11. bellissima la tua interpretazione dell'allessandrite ^_^
    non ho mai provato a realizzare una french triangolare, mi piace molto di più rispetto a quella sono stregata dal Basic Beauty che hai usato *___*

    ReplyDelete
  12. Idea davvero geniale per l'alessandrite, bravissima!! E complimenti per l'esecuzione a mano libera, riuscita perfettamente! ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, geniale addirittura! Troppo gentile <3

      Delete
  13. Adoro l'accoppiata di colori, entrambi stupendi già da soli. E poi le French fatte a punta mi piacciono un sacco >_< Avevo in mente di farle proprio domani!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono curiosa di vedere cosa posterai! *_*

      Delete
  14. Una chevron a mano libera? Così precisa? Apperò!
    Io non conoscevo l'alessandrite e ancora non ho capito se mi piace oppure no...
    Il BB CELO, così non rischio di mangiarmi le mani. =)

    ReplyDelete
  15. Che bel contrasto! Questi colori stanno proprio bene insieme poi la mani è davvero carina, semplice ma d'effetto, mi piace proprio tanto ^^

    ReplyDelete
  16. SignoVina, mi inQuino alla sua precisione nella decorazione a mano libera, su unghie per di più! *____*

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!